Skip to content

L'audio nei filmati scatta [RISOLTO 1.2]

Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
edited November 2013 in Fixed
In tutti i filmati del gioco l'audi scatta parecchio.

Inoltre a volte scompare del tutto l'audio tranne per i suoni d'ambiente (gli uccellini fanno chirp chirp e basta).

Ho una scheda audio integrata Realtek AC'97 Audio for VIA (R) Audio Controller.
Post edited by Metalloman on
«1

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Darigaaz87 per caso hai editato il file ini ? Perchè a volte mi é capitato anche a me editandolo
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    È dalla prima volta che ho aperto il gioco che succede, e non ho mai toccato Baldur.ini.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    ok per caso hai provato ad inserire il vecchio file ita.tlk ?
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Io ho la versione inglese.
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Ho provato anche reinstallando i driver audio, nessun risultato.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    ho anche io una scheda audio integrata Realtek..non ho problemi di sorta..nella sezione di supporto nulla?
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Ora scrivo pure lì.
  • Matt0203Matt0203 Member Posts: 108
    A me succede solo con i filmati, tutti gli altri suoni funzionano come dovrebbero.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Darigaaz87: hai trovato qualche soluzione nella sezione di supporto?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Con i filmati anche a me. Scatta un po' anche l'immagine... L'effetto sembra simile a quando si legge da un cd rovinato.
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    @Metalloman: niente dal supporto.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ma al termine del l'installazione ti ha fatto installare anche OpenAI ? Secondo me il problema e' li.
  • ShaarDinastyShaarDinasty Member Posts: 8
    ragazzi io avevo un problema simile: l'audio era totalmente assente e i filmati laggavano.
    Ho risolto installando il dll OpenAl32 ,
    il link al download dal sito della CreativeLabs:
    http://connect.creativelabs.com/developer/Wiki/OpenAL Installer for Windows.aspx

    installando il .dll ho risolto sia audio, sia lag nei fimati... buonafortuna!
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Non mi ha fatto installare OpenAL dopo l'installazione, ma l'ho installato io di mia iniziativa per vedere se potesse risolvere la cosa. Nessun risultato, il problema persiste.
  • Matt0203Matt0203 Member Posts: 108
    @ShaarDinasty A parte il fatto che già quando installi l'installer di BG:EE ti aggiunge nel PC 'OpenAL', lo si può vedere nei menù dei programmi installati, quello nel link è lo stesso.
  • ShaarDinastyShaarDinasty Member Posts: 8
    @Matt0203 , purtroppo non è sempre così. Nel mio caso non l'ha installato ed ho dovuto metterlo manualmente.
    @Darigaaz87 , l'hai installato tramite il setup o mettendo manualmente l'OpenALL32.dll nella cartella di sistema? (io ho duvuto installarlo con il setup affinchè funzionasse)
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    @ShaarDinasty Installato tramite l'.exe.
  • ShaarDinastyShaarDinasty Member Posts: 8
    http://answers.pubarticles.com/69217,baldur-s-gate-enhanced-edition-no-sound-any-help-1354501298.html

    smanettando nelle impostazioni dell'hardware acceleration come ha fatto questo?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Si é aperta questa discussione nella sezione support riguardo all' audio che scatta nei video:

    http://forum.baldursgate.com/discussion/10353/stuttering-audio-on-movies#latest

    La nuova patch non ha risolto questo problema: speriamo che vedendo il thread qualcuno trovi una soluzione..
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io ieri sera non l'ho trovata la patch, probabilmente incompatibilità di orari. Riprovo stasera. Nel frattempo mi sento un privilegiato, perché nonostante una infima scheda grafica integrata intel su PC touch antidiluviano... riesco a filare avanti per bene!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @BlackLinx: ma non avevi pure tu problemi audio sui video introduttivi?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    @BlackLinx: ma non avevi pure tu problemi audio sui video introduttivi?

    Questo spiega la mia presenza nel topic XD

    I miei video vanno letteralmente a scatti, inoltre ho lo sfarfallio del puntatore (appare e scompare in pochi millisecondi di continuo ed a volte si porta dietro un pezzo dello sfondo) ogni qualvolta seleziono una freccia dall'inventario! Dopo un po' di tempo sfarfalla comunque (mezz'oretta). L'unico modo per farlo smettere è riavviare, poiché l'impostazione per togliere l'accelerazione hardware al puntatore produce degli effetti di lentezza generalizzata disarmanti, anche se effettivamente il puntantore smette di sfarfallare. Scocciante ma non bloccante.
  • ShaarDinastyShaarDinasty Member Posts: 8
    Può sembrare banale, ma aggiornando i driver della scheda VIDEO cambia qualcosa? E reinstallando il DirectX?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Può sembrare banale, ma aggiornando i driver della scheda VIDEO cambia qualcosa? E reinstallando il DirectX?

    Personalmente non ho a disposizione versioni più avanzate dei driver. Ma mi riferisco ad un chipset grafico molto arretrato, per gli standard attuali.
    Le DirectX sono un'idea, in effetti nella sua semplicità non ci avevo pensato. ?_?
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    @BlackLinx: avevo lo stesso problema col puntatore, ma togliendo l'accelerazione hardware s'è risolto e non mi ha rallentato nulla. Gli unici punti in cui il gioco mi rallenta (pesantemente) è solitamente in mappe con grossi specchi d'acqua, ma lì è uguale con o senza la spunta sull'opzione.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    @BlackLinx: avevo lo stesso problema col puntatore, ma togliendo l'accelerazione hardware s'è risolto e non mi ha rallentato nulla. Gli unici punti in cui il gioco mi rallenta (pesantemente) è solitamente in mappe con grossi specchi d'acqua, ma lì è uguale con o senza la spunta sull'opzione.

    Mistero. Appena riesco installo l'ultima "patch" (di ieri, o meglio l'altro ieri?!?) e riprovo a togliere l'accelerazione. A me rallentano i personaggi pesantemente, mentre il puntatore rimane scorrevole.
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Dopo l'ultima patch ho qualche problema anche io con l'audio. Niente che lo renda ingiocabile eh, però mi fa strano, visto che funzionava tutto alla perfezione dopo il primo update. In poche parole, al cambio d'area o al caricamento di un salvataggio, l'audio fa qualche scattino. Talvolta parlando ai personaggi si sente un lieve e cortissimo brusio prima della frase ( questo a dire la verità anche pigiando play dal launcher: tavolta si sente un CZZZ anzichè il suono del click ). Ultimo, ma non per importanza, finito di creare un personaggio si comincia a sentire i suoni ambientali di Candlekeep mentre si legge il prologo, cosa che non dovrebbe succedere. Per ora nessuno ha segnalato queste mie problematiche nella sezione inglese, ma potrebbe essermi sfuggito
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Malavon_Despana: Direi che potresti inserire il tuo problema nel topic di cui ho postato il link poco più sopra ^ :)

    Più siamo più si fa presente che il problema é importante :)
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Mi pare di averci scritto ieri, Metalloman :) ( col mio meraviglioso "Ingrish" ) Ti ringrazio comunque per la precisazione. Ho anche scritto all'assistenza e mi han riferito che una patch di questa settimana potrebbe risolvere il problema, esortandomi a ricontattarli se persiste ( spero non si riferisse alla patch di oggi, perchè non ha risolto x) )
This discussion has been closed.