Skip to content

Idol of Kozah [INFO - SPOILER]

BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
Ieri sera ho fatto questa piccola side-quest nella mappa 4100 ad Ovest in basso, sotto il faro, 2 mappe sopra la Fortezza degli Gnoll
image

Combattimento: alta sfida

Per prima cosa il
Doomslayer che vi attacca se rubate l'idolo in oggetto (4000px)
è veramente tosto da buttare giù, ma il mio gruppo l'ha spazzato via in un combattimento abbastanza lungo.

Reputazione: cambio nella EE?

Ricordavo che fare la quest con impostazione malvagia toglieva 2 punti di reputazione: me ne sono visto decurtare 5 (ricevendo i più grandi complimenti da Shar-teel e Dorn e rilevando l'apprezzamento di Kagain...)

Idolo
Ora ho il primo pezzo per una quest molto particolare che forse non ho mai veramente capito a fondo. Prossimo obiettivo una vecchia armatura ed uno spirito introverso... Chi si ricorda come diavolo finisce questa cosa?
Post edited by Aedan on

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm, io ricordo questo:
    [SPOILER]
    Io ricordo che con l'idolo e l'armatura ti veniva data dallo spettro la spada vampirica (che fa schifo), se c'era un ulteriore seguito non l'ho mai saputo.
    [/SPOILER]
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    Uhm, io ricordo questo:


    Io ricordo che con l'idolo e l'armatura ti veniva data dallo spettro la spada vampirica (che fa schifo), se c'era un ulteriore seguito non l'ho mai saputo.

    Io invece mi ricordavo che:
    Lo spettro voleva il libro che si trovava nelle rovine di Ulcaster e ti dava qualcosa... forse la spada è solo per questa quest dell'idolo? Comunque uno sforzo sovraumano per un piccola ricompensa :-D Me piace
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2012
    Se uccidete il ghost che sta sotto le rovine del Firewine Bridge ottenete l'Ancient Armor. Con quella e l'Idol of Kozah, Ulcaster vi darà la Vampire's Sword. Che per inciso è una spada maledetta che cura chi colpisce infliggendo danni a chi la impugna. Utile cmq se a usarla è il vostro tank e volete curare un membro del gruppo :p
    Fezwulf
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    BlackLinx said:



    Io invece mi ricordavo che:

    Lo spettro voleva il libro che si trovava nelle rovine di Ulcaster e ti dava qualcosa... forse la spada è solo per questa quest dell'idolo? Comunque uno sforzo sovraumano per un piccola ricompensa :-D Me piace

    Il fantasma voleva il libro come quest principale, ma se gli parli avendo nell'inventario l'idolo e l'armatura ti da la spada. Se non ricordo male non ti dice praticamente nulla al riguardo (ma qui non sono sicuro, l'ho fatto una volta sola, la spada fa veramente cagare)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ok, direi che abbiamo messo insieme "i pezzi"... Ora mi ricordo anche io della ricompensa per l'idolo e l'armatura! Me l'ero scordato per via della ...

    maledizione sulla spada!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Cmq è consigliabile utilizzare l'Ancient Armor per la sua quest normale (1000pe) e vendere l'Idol of Kozah (500mo)
    MetallomanBlackLinx
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2013
    Bene, il dubbio é risolto per @BlackLInx :)

    PS- Ottima gestione degli spoiler box, ragazzi, continuate così! ;D
    Post edited by Aedan on
    PibaroSophia
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited February 2013
    Emh la quest ha preso una piega inaspettata... lol
    Mi rimangio tutto e consiglio VIVAMENTE di fare la quest per spada maledetta.
    Seguite questo thread:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/11821/the-kozah-idol
    Post edited by Aedan on
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2012
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Le cose in effetti cambiano, ma oramai per questa partita è tardi, ci rifaremo alla prossima partita.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Devo procurarmi quel pugnale con il veleno... Prossima puntatina a Beregost!
    Sophia
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Nuovo risvolto, i Ghost Knights sotto al Firewine Bridge hanno fatto la stessa fine.
    Per un drop... a dir poco allettante!
    BlackLinx
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited December 2012

    Nuovo risvolto, i Ghost Knights sotto al Firewine Bridge hanno fatto la stessa fine.
    Per un drop... a dir poco allettante!

    Ottima informazione. Sono stato a Firewine ma ho tenuto le rovine per "dopo" (lascio le aree coperte per ultime nell'esplorazione della zona sud della Sword Coast), quindi enterò da Gullikin e darò un'occhiata...

    Ma come reputazione? Attualmente sono a 7, non vorrei proprio arrivare a 0 in due pratiche mosse :-D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    beh @BlackLinx eventualmente vai al tempio e dona tanto più bassa è meno costa alzarla ;-)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Fezwulf said:

    beh @BlackLinx eventualmente vai al tempio e dona tanto più bassa è meno costa alzarla ;-)

    Vero, costa meno di 100 monete (d'oro però, chi ha fatto P&P ne può soppesare il "reale" valore!) fino a livelli medio bassi e poi poco di più per livelli medi, se ricordo bene.

    Solo che devo procurarmi il pugnale del veleno e quello costa (a reputazione 7 poi...)! Comunque mi pare che nell'ultimo salvataggio avessi poco più di 10.000 monete d'oro e parecchi oggetti magici trafugati qua e la. E forse Neera ha una pergamena di "amicizia" per ottenere un po' di sconto, se è vero che il carisma conta qualcosa come la leggenda narra...
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2012
    Solo Ulcaster mi ha tolto rep points, i knights no! Ma il drop era davvero eccessivo...
    Mi sono limitato a vendere :p
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Solo Ulcaster mi ha tolto rep points, i knights no! Ma il drop era davvero eccessivo...
    Mi sono limitato a vendere :p

    Ho letto sull'altro topic, qualcosa di incredibile... ma sta roba c'era anche 13 anni fa? O_O O comunque dopo l'uscita di ToSC (da dove viene la spada Vampire's revenge)?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Sisi, c'era. Ma al tempo ero più ingenuo e molto, mooolto meno Caotico Neutrale...
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55

    Emh la quest ha preso una piega inaspettata... lol
    Mi rimangio tutto e consiglio VIVAMENTE di fare la quest per spada maledetta.
    Seguite questo thread:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/11821/the-kozah-idol

    ... non so bene l'inglese qualcuno la potrebbe tradurre in poche parole?? (ho provato con google) ma è ancora più incapibile!!! :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited May 2013
    @Diavdoom
    Ok, provo a riassumere in italiano.

    [SPOILER]
    Se prendi l'idolo di Kozah dopo essere uscito dagli scavi compare un fantasma che devi sconfiggere, ma poi ti rimane l'idolo. Che farci?
    Una volta lo potevi vendere al mago ad alta siepe. Ora non piu', quindi?

    Ad Ulcaster fuori dalle rovine c'e' un fantasma. La sua quest consiste nel portargli un libro preso dalle rovine.
    Nelle rovine ci sono 5 cavalieri fantasma, la loro quest e' portargli un'armatura antica.

    Se pero' porti al fantasma fuori dalle rovine contemporaneamente l'armatura antica e l'idolo ti dara' in cambio la spada vampirica +1.
    Questa spada e' maledetta. Fa a te i danni e cura chi e' colpito (mi pare).

    Fino a qui era tutto abbastanza noto.

    Il buon @SpaceInvader ha scoperto che puoi ammazzare il fantasma fuori da Ulcaster. E' molto difficile da uccidere (aiuta il pugnale del veleno o un PG come Dorn con l'abilita' di avvelenare l'arma). Se lo uccidi avrai un grande calo di reputazione, ma riavrai l'armatura (e quindi potrai completare la quest dei cavalieri fantasma) e un sacco di oggetti magici potenti ( la lista e' nel link in inglese).
    Ha poi scoperto che anche i cavalieri fantasma possono essere uccisi (ma e' davvero difficile) e rilasceranno un sacco di oggetti magici anche loro.
    Qui non c'e' perdita di reputazione.
    Altro piccolo vantaggio: se ne attacchi uno gli altri non diventeranno ostili, quindi li puoi uccidere uno alla volta. Infine puoi decidere di lasciarne vivo uno per completare la quest.

    Dovrebbe essere tutto. Sono andato a memoria.
    [/SPOILER]
    SpaceInvaderDiavdoom
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Esattamente ;)
    [Spoiler]Due piccole precisazioni: l'idolo può anche essere venduto all'Ufficiale Vai a Beregost per 500mo; le rovine in cui si trova il libro sono ad Ulcaster, mentre le rovine dove si trovano i fantasmi e l'armatura sono sotto il Firewine Bridge.[/spoiler]
    Pibaro
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ucciderli è moooolto difficile.. io non riesco a toccarli nemmeno con dorn e montaron (il tiro salvezza lo superano sempre). E' molto più facile uccidere un drago :|
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @SpaceInvader: mi pare che ora non sia più possibile vendere null'altro che gli scalpi dei banditi all'Ufficiale Vai.

    Il motivo (non ricordo in quale thread l'ho letto) è che prima l'ufficiale Vai accettava qualsiasi oggetto con categoria "miscellaneus" (o qualcosa del genere), quindi ogni oggetto non appartenente alle categorie comuni (es: armi, armature, anelli, mantelli ecc) veniva comprato senza problemi;
    ora, invece, è stata assegnata una categoria a parte agli scalpi e l'ufficiale Vai può accettare oggetti solo di quella categoria, quindi solo gli scalpi e null'altro.
    SpaceInvaderBlackLinx
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Non saprei, io ho sempre la reputazione che viaggia tra 1 e 2, l'Ufficiale Vai mi attacca in ogni partita... finendo sistematicamente carbonizzata.
    Ma questa volta mi sembra più agguerrita del solito, forse la spunterà contro il mio Discepolo del Drago lvl9 D:
    MetallomanPibaro
Sign In or Register to comment.