Skip to content

...e tu, che personaggio saresti in D&D?

2»

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    ... me lo sono chiesto anch'io!
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698

    Fatto! Dopo tanto tempo noto che il risultato è cambiato considerevolmente.

    Secondo questo questionario io sarei:



    - Umano;
    - Neutrale Puro; (o,O)
    - Multiclasse Guerriero 3°/Stregone 2° (O,o)

    Ability Scores:
    Strength- 13
    Dexterity- 17
    Constitution- 14
    Intelligence- 15
    Wisdom- 15
    Charisma- 13




    'o' o: ,o, :o 'o' o: ,o, :o 'o' o: ,o, :o 'o' o: ,o, :o 'o' o: ,o, :o 'o' o: ,o, :o 'o' o: ,o, :o 'o' o: ,o, :o 'o' o: ,o, :o 'o'



    Detailed Results:

    Alignment:
    Lawful Good ----- XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (21)
    Neutral Good ---- XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (20)
    Chaotic Good ---- XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (21)
    Lawful Neutral -- XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (23)
    True Neutral ---- XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (22)
    Chaotic Neutral - XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (23)
    Lawful Evil ----- XXXXXXXXX (9)
    Neutral Evil ---- XXXXXXXX (8)
    Chaotic Evil ---- XXXXXXXXX (9)

    Law & Chaos:
    Law ----- XXXXXXXXX (9)
    Neutral - XXXXXXXX (8)
    Chaos --- XXXXXXXXX (9)

    Good & Evil:
    Good ---- XXXXXXXXXXXX (12)
    Neutral - XXXXXXXXXXXXXX (14)
    Evil ---- (0)

    Race:
    Human ---- XXXXXXXXXXXXX (13)
    Dwarf ---- XXXXXXXX (8)
    Elf ------ XXXX (4)
    Gnome ---- XXXXXXXX (8)
    Halfling - XXXXXXXXXX (10)
    Half-Elf - XXXXXXX (7)
    Half-Orc - XXXXXXXX (8)

    Class:
    Barbarian - XXXXXXXXXX (10)
    Bard ------ XXXXXXXX (8)
    Cleric ---- XX (2)
    Druid ----- XXXXXX (6)
    Fighter --- XXXXXXXXXXXXXX (14)
    Monk ------ XXXXXXXXXXXX (12)
    Paladin --- XXXXXXXXXX (10)
    Ranger ---- XXXXXXXXXXXXXX (14)
    Rogue ----- XXXXXX (6)
    Sorcerer -- XXXXXXXXXXXXXX (14)
    Wizard ---- XXXXXXXXXXXXXX (14)





    Il risultato è piuttosto inaspettato, ma c'è da dire che il questionario è molto improntato sui costumi e la società statunitense, soprattutto le domande riguardanti la comunità.

    Inoltre alcune domande che dovrebbero farti guadagnare punti come chierico sono basate sul tuo rapporto con la religione nel mondo reale, cosa mooolto differente rispetto alla religione in un mondo fantasy per tanti e vari motivi che non starò qui a discutere ma che ovviamente mi precludono la classe clericale nel mondo reale (heh) mentre in un mondo fantasy di solito è una delle mie classi preferite.

    Voglio vedere dove andrò a finire come stregone con quel carisma... :/

    Tomi? Dove siete?

    Tra l'altro, ti sono capitate quattro (!!!) classi a pari punti, chissà in base a cosa ha scelto proprio quelle. Se si fosse basato prendendo le caratteristiche più alte come primarie, avrebbe dovuto darti un Ranger/Wizard (contando la Destrezza per il Ranger). Anche se poi, essendo venuto Neutrale Puro, non ci saremmo trovati per il Ranger. Vabbè, non ne usciamo più. :-)

    Riguardo il Chierico è la stessa cosa per me, come vi dicevo l'altro giorno ho avuto 4 perché ho dato risposte da agnostico quale sono. Del resto, se davvero fossimo nati e vissuti nel mondo dei FR, chi ti dice che non saremmo stati ugualmente scettici verso l'esistenza di Helm o di Oghma? :-P
    No dai, chiaramente è diverso perché lì c'è la magia divina che in qualche maniera testimonia "oggettivamente" l'esistenza della divinità. E poi è un mondo Fantasy, quindi DEVE esistere, no? :-)
    AedanMetalloman
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited November 2014
    Pibaro said:

    Tipo quando mi chiedono se preferisco le religioni orientali o new wave? Che differenza c'è?

    Il Bardo che è in me (nascosto da qualche parte) ci tiene a sottolineare che la New Wave è una corrente musicale del Rock anni '80 (o al massimo fine anni '70). Nella domanda si parlava di New Age. ;-)

    Per rispondere a te e ad @Aedan, il Monaco che è in me (questa volta certificato dal questionario, mica cacchi) può spiegarvi che c'è una differenza abissale. Anzi, Abissale. Detto in soldoni, le Filosofie Orientali sono il frutto di una visione della realtà, maturata nel corso di secoli, per non dire millenni, che si traduce in una serie di principi e di pratiche eterogenee, ma generalmente volte a permettere l'unione dell'individuo con l'Universale, concetto difficilmente assimilabile all'idea Occidentale di Dio. La New Age è un polpettone nato negli ultimi decenni che unisce elementi delle Filosofie Orientali, per come sono percepite da chi non ne ha necessariamente una conoscenza approfondita, a elementi della cultura e della religione Occidentale.
    Si capisce cosa ho risposto io a quella domanda? :-P
    PibaroMetalloman
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    New WAVE tutta la vita :-p
    (che poi tutto sto new considerando che è anni 80)
    Metalloman
Sign In or Register to comment.