Skip to content

Elenco delle mod compatibili con Baldur's Gate: Enhanced Edition

24567

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @Aedan @Erg intanto grazie ad entrambi. la sorcercer place collection mi sa che mi era rimasta sul groppone (errore mio che non avevo letto la questione della compatibilità).. per i ritratti è più un capriccio che un problema alla fine. comunque i file bitmap dei portraits sono nella cartella enhanced edition in documenti nella sottocartella portraits (in quella override ci sono solo i file.cre dei pgn) e sono effettivamente quelli che vedo in game.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    per i ritratti al 99% devo averli cambiati con qualche mod tipo ultimate portraits pack ma in qualche installazione meno recente del gioco. sto cercando di vedere se riesco a trovare le versioni normali (o quelle più simili) e sovrascrivere i file
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited May 2016
    @Luthford,

    per quanto riguarda i ritratti, per ripristinare quelli predefiniti puoi semplicemente rimuovere manualmente quelli che non vuoi dalla cartella Portraits in Documenti. Non c'è bisogno di sovrascrivere i file.

    Ho esaminato più a fondo il problema dell'usabilità degli oggetti per Dorn. La componente responsabile è il kit dell'arciere di Sylvanus che è incompatibile con la Guardia Nera.

    Devo anche rettificare quanto ho detto precedentemente perché questo bug in particolare non dipende dalle modifiche ai kit introdotte con la patch 1.2 (che però causano effettivamente altri problemi nella Sorcerer Place Collection). Lo segnalerò su G3 nel caso decidessero di aggiornarla.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @Erg capito! dorn è tornato ad utilizzare di tutto XD ora faccio una bella pulizia in quella cartella. comunque sia l'intera mod è meglio non installarla nonostante il problema riguarda un solo kit aggiuntivo?
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Sì, è meglio evitare anche gli altri kit in SP per il momento. Ti consiglio di aspettare che la mod venga aggiornata. La versione attuale di problemi può causarne parecchi.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ok grazie mille :smile:
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Aggiornamento

    Segnalo che è disponibile in italiano il mod SoD GUI.
    Questo mod apporta varie modifiche all'Interfaccia Utente di SOD. Ne mantiene lo stile, ma migliora vari box, pannelli e schermate. Il mod è ideato per risoluzione HD non scalate. L'installazione permette di scegliere componenti aggiuntive (portrait picker, generazione casuale del personaggio, tiratore automatico dei punti per le caratteristiche).
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @Aedan: ma è uscito l'update 2.3 qualche giorno fa per caso? era un pò che non avviavo il gioco e aprendo il client ho visto un bel + su entrambi i bg.. non sono riuscito a trovare il changelog da nessuna parte ma ho evitato di aggiornare anche perchè suppongo che tutti i mod messi vadano a farsi benedire o sbaglio?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luthford
    Sì, è da poco uscita la versione 2.3.
    Il changelog della patch 2.2 è in fase di traduzione; a lavoro concluso, ci occuperemo anche di quello nuovo.
    Siamo sommersi dalle cose da fare XD
    E sì, confermo che se installi l'aggiornamento, dovrai installare di nuovo i mod.
  • DelmairDelmair Member Posts: 27
    edited June 2016
    Aedan said:

    - Gli altri mod mi sembra che siano compatibili con BGEE; ho qualche dubbio su The Drizzt Saga;

    Ho giocato per mesi a questo mod. Nonostante sul sito di The Black Wyrm's Lair sostengano che sia perfettamente compatibile con BGEE/BGTutu/BGT Edition io l'ho provato con BG:EE v1.2 (adesso dispongo della nuova v1.3.2053 ma non l'ho ancora testato su quest'ultima) e funziona perfettamente a parte di un piccolo-enorme BUG: non appena accetti di avventurarti con Drizzt nella Valle del Vento Gelido e una volta completate tutte le quest recuperando tutti i membri amici del drow formando il gruppo completo, non è più possibile viaggiare tornando nella Costa della Spada per riprendere l'avventura originale, non so il perché e informandomi trovando soluzioni e varie guide mi sembra vi aver capito che in un punto cruciale, al termine una battaglia con una figura incappucciata dal coefficiente di difficoltà estremo dovrebbe apparire Elminster che dovrebbe ri-teletrasportarti a Ulgoth's Beard, mentre ciò non accade almeno io non sono mai riuscito a tornare, l'unico modo che ho trovato per bypassare questo problema è con il codice CLUAConsole:MoveToArea("AR0500") che è l'area relativa a Ulgoth's Beard appunto.

    Altra nota: non sono sicuro che sia compatibile con alcuni mod importanti, per esempio io ho installato anche Unfinished Business for Baldur's Gate che secondo me è un MUST e alcuni dialoghi tra Jarlaxle e Artemis Entreri si sono corrotti, ovvero non leggevo nulla oppure leggevo dialoghi che non c'entravano nulla con il contesto!
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Buon pomeriggio! Vorrei sapere se i seguenti mod (Atweaks e Roguerebalancing) sono compatibili con BG:EE e SoD. Grazie!
  • pietro19771pietro19771 Member Posts: 22
    Sauler said:

    Buon pomeriggio! Vorrei sapere se i seguenti mod (Atweaks e Roguerebalancing) sono compatibili con BG:EE e SoD. Grazie!

    Ciao, il primo assolutamente si per BGEE e BG2EE (provato personalmente), per il secondo non ti so dire.
  • pietro19771pietro19771 Member Posts: 22
    Ciao, ho/sto tradotto/traducendo la mod Viconia Friendship e sono circa al 95%. Se qualcuno, in attesa che il sito dello sviluppatore ritorni disponibile ed eventualmente si possa inserire la traduzione nella nuova versione, vuole aiutarmi nel testing (refusi, errori di battitura, femminile in loco del maschile, crash durante il gioco, errori di traduzioni, suggerimenti ecc.ecc.) in tal senso allego la mod tradotta ed il testo originale.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Sauler
    Sì, entrambi sono compatibili.

    @pietro19771
    Bravissimo! Ben fatto! Ho giocato a quel mod e mi è piaciuto un sacco. Hai fatto bene a tradurlo :)
  • pietro19771pietro19771 Member Posts: 22
    Aedan said:

    @Sauler
    Sì, entrambi sono compatibili.

    @pietro19771
    Bravissimo! Ben fatto! Ho giocato a quel mod e mi è piaciuto un sacco. Hai fatto bene a tradurlo :)

    ...allora dai un occhiata, se puoi, alla traduzione e suggerisci tutte le correzioni da fare: premesso che devo ancora limarla per bene, su alcune parti ho avuto diversi dubbi sia nella resa che negli aspetti tecnici da Forgotten Realms (Viconia definisce lo yochlol come "assasins gated"...assassino/cacciatore dei cancelli? Dei piani?)
  • pietro19771pietro19771 Member Posts: 22
    Mi sono accorto che scrivendo ho sbagliato topic...Viconia Friendship è ovviamente una mod per BGEE2 e BGEE2TOB.
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Evoco @Aedan Volevo chiederti (o a te oppure a qualcuno di disponibile) se fosse possibile uppare i mod Baldur's Gate Mini Quests and Encounters e A-tweaks su mediafire oppure su un altro sito, in modo tale che se qualcuno volesse riscaricarlo, nel caso di sito offline (vedi gibberlings3 e shsforum) può scaricarlo da li. In effetti, io dovrei riscaricarli, ma siccome ci sono i siti che hostano questi mod offline, non posso.
  • zignazigna Member Posts: 1
    salve a tutti!
    è possibile che la mod MiniQuests&Encounters non funzioni correttamente con l'attuale release di BG:EE in italiano (2.3.67.3)?
    già a inizio partita, dentro la locanda di candlekeep, al posto di "nobildonna" sulla testa di una delle npc appare una stringa di testo in inglese e se le parlo comincia un botta e risposta in inglese su un dialogo che non ha nessun senso logico...
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    E' possibile sapere come installare "Rogue Rebalancing" su Baldur's Gate Enhanced Edition, Ovviamente in ITALIANO ?
    Ho qualche problema con l'inglese.
  • PofPof Member Posts: 47
    @Aedan
    Sul forum inglese ho visto che e` stato aggiunto un fixer per rendere compatibile SCS con l'ultima versione di Bg.Ho installato la mod ieri sera e pare funzionare senza problemi!
  • jojo678jojo678 Member Posts: 1
    Ciao, volevo segnalare che nel sito dei mod compatibili con bgee per ett gibberlings3.net/forums/index.php?s=e598651b45162cdc1890d6e48ecde1a7&showtopic=27741 c'è il mod di Mur'Neth che è in italiano. Non avendo le versioni EE non posso provarlo per dare la conferma se funziona o no, ma ci giocai con BGT insieme al mod di Indira per vedere cosa avevano da dirsi. :# E' funzionava tranquillamente.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited August 2016
    Mi scuso per il ritardo con cui rispondo.

    @Sauler
    Entrambi i siti adesso sono tornati online! Puoi servirti dei link nel primo post di questo thread per scaricare qualsiasi cosa tu voglia.
    Eviterei di caricare tutto su una piattaforma per un motivo molto semplice: i mod vengono aggiornati spesso e onestamente non avrei proprio il tempo di aggiornare ogni volta la versione caricata. Mi risulta più pratico, soprattutto nel lungo periodo, postare i link.

    @zigna
    Il mod funziona correttamente ed è compatibile con l'ultima patch rilasciata. A giudicare da ciò che hai scritto nel tuo post, credo ci sia stato qualche problema a livello di installazione. Giochi con Steam? Hai installato SOD?

    @SaricBlake
    Rogue Rebalancing è disponibile in italiano. E' sufficiente selezionare la lingua in fase di installazione del mod. Non riesci a farlo? Se mi descrivi più nel dettaglio il problema che hai, cerco di aiutarti.

    @jojo678
    Grazie mille per la segnalazione! Ho aggiornato l'OP :)

    @Pof
    Splendido! Mi occorre il link al fix per poterlo citare nell'OP. Me lo daresti, per favore?
    Post edited by Aedan on
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    @Aedan
    Grazie, ho risolto.
    Il problema non era la lingua ma come installare il tutto...
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    Aedan said:

    Mi scuso per il ritardo con cui rispondo.
    Pof
    Splendido! Mi occorre il link al fix per poterlo citare nell'OP. Me lo daresti, per favore?

    Il link è questo http://gibberlings3.net/forums/index.php?s=4c39edeaf0c520f69bccdb521b520675&showtopic=28095
    e porta ad altri link. Inoltre credo che servano un po' di spiegazioni per l'utilizzo.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    Grazie mille! Ho aggiornato l'OP di questo e dell'altro thread con una spiegazione su come installare l'hot fix.
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    Aedan said:

    @improbabile
    Grazie mille! Ho aggiornato l'OP di questo e dell'altro thread con una spiegazione su come installare l'hot fix.

    Contrordine.
    Proprio ieri un'anima benedetta ha messo a disposizione la SCS completa degli hotfix qui (appena posso verifico se hanno compreso l'aggiornamento della traduzione che avevo inviato all'autore della SCS) https://forums.beamdog.com/discussion/60969/scs-with-hotfixes-get-it-here#latest

    .
    Inoltre non so se hai notato che è uscita la Portraits Portraits Everywhere: https://forums.beamdog.com/discussion/61015/mod-portraits-portraits-everywhere-for-bg1ee-sod-bg2ee-iwdee-eet
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    Meglio così. Molto più pratico per i noober :)
    Fammi solo sapere se include l'aggiornamento della traduzione, così edito gli OP.
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited August 2016
    Aedan said:

    @improbabile
    Fammi solo sapere se include l'aggiornamento della traduzione, così edito gli OP.

    Allora:
    lascia perdere la versione di subtledoctor che non si installa bene su SoD (non solo a me, ma anche ad altri utenti come si legge nel forum).
    Ho caricato su dropbox la Scs con tutti i fix disponibili per la 2.0+ (compresi quelli delle frecce elementali e di dissoluzione che non erano ancora inseriti) e con la traduzione aggiornata (che ho anche un po' rivisto).
    Inoltre ho aggiornato WEIDU alla versione 239
    Testata su SoD e BG2EE, si installa tutto senza più nessun problema.
    Qui il link: https://www.dropbox.com/s/pevt0hix38ozva1/scs 30 con hotfix per SoD e ita completo.7z?dl=0

    Per installazione:
    1) copiare il contenuto dell'archivio zip nella cartella principale del gioco;
    2) lanciare il file stratagems.bat
    Post edited by improbabile on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile
    Ho aggiornato entrambi gli OP. Thanks a lot!
  • lollobellolollobello Member Posts: 12
    edited September 2016
    Nessuno ha riscontrato dei problemi con la versione italiana di Xan's Friendship, o magari, semplicemente, problemi di compatibilità con altri mod qui proposti? Dopo l'installazione del suddetto mod il PNG non ha fatto altro che assalirmi con dialoghi completamente in inglese e, mi pare, neppure inerenti al capitolo in corso.
    Premetto che ho voluto provare il mod a partita inoltrata, anche se mi pare strano che semplici stringhe aggiunte possano creare di questi problemi. Immagino di stare suonando piuttosto newbie, ma sono alla mia prima esperienza con BD.
    Ah, io il gioco l'ho preso tramite steam. Mi pare che l'installazione col WeiDU non richieda nulla di speciale, ma forse mi sbaglio.

    P.S. Ah, nel tempo libero sto ultimando una traduzione di Neera's Banters. So che altra gente se ne stava già occupando, ma non avevo trovato più notizie al riguardo.

    EDIT: Ebbene è ricapitato proprio ora, nonostante fossi certo d'aver disinstallato il mod. Xan citava Garrick, che però col personaggio attuale non ho mai reclutato... temo di non capirci più molto.
    Post edited by lollobello on
Sign In or Register to comment.