ALTRE QUEST 2

I DRUIDI

Sentirete di alcuni problemi in Trademeet da un uomo vicino alle porte della città, di nome Flydian. Offritegli il vostro aiuto e aggiungerà Trademeet alla vostra mappa. Dirigetevi nel posto. Trademeet è nel caos più totale: è sotto assalto da animali venuti da fuori e nella morsa di un gruppo di Geni. Ora dirigetevi verso la casa del sindaco e parlategli. Scendete le scale e parlate a Cernd: se non possedete un druido nel vostro gruppo, ne avrete bisogno, pena il non terminare la quest.

Portatelo al Bosco dei Druidi: qui dovrete combattere un gruppo di trolls e alcuni druidi . Il vostro obiettivo è un bosco situato nell’angolo in alto a sinistra della vostra mappa. Qui incontrerete il Sommo Druido, che trasformerà Cernd in un licantropo: curatelo e lanciate Invisibilità Potenziata su di lui prima di sfidarla in duello. Non riuscirà così a colpirlo quando si troverà nel suolo di combattimento. Uccidetela per riportare i personaggi al loro aspetto originario. Tornate in città e cominciate la prossima quest.

I DUE AMANTI

Quando entrerete nella Locanda Crooked Crane, un uomo di nome Rilmi vi dirà di alcuni innamorati che non hanno intenzione di stare insieme. Al piano superiore li troverete e, nonostante siete dei perfetti sconosciuti, potrete convincerli che devono stare insieme. E’ divertente ma nulla di più.

I LICH OLTRE IL MURO

Nella Crooked Crane troverete una porta segreta che conduce a una piccola cripta, presieduta da un lich molto potente. Probabilmente non riuscirete ad ucciderlo finchè non sarete almeno di livello 11.

IL MERCANTE E IL DELINQUENTE

Questo avvenimento succederà solo se sarete passati per le porte della città una volta, e tornati 5 giorni dopo. Troverete un mercante e un delinquente in piedi fuori dalla Locanda. Ci sono tre modi per occuparsi di questa situazione: una buona, una malvagia e una intelligente. Offritevi di difendere il mercante, e il delinquente fuggirà: il mercante quindi vi venderà i suoi oggetti per poco denaro. Attenzione: potrete comprare da lui solo una volta, poi andrà via. Il modo malvagio? Guardare e non fare nulla. Il modo intelligente è di incoraggiare il delinquente ad uccidere il mercante: non lo farà e scapperà. E voi non dovrete comprare nessun oggetto.

RISOLVETE GLI OMICIDI

Non appena entrerete nel Quartiere del Ponte, incontrerete Aegisfield, un poliziotto di Amn. Egli sta investigando su alcuni omicidi nella zona: le vittime sono state scuoiate vive. Ditegli che cercherete di risolvere la questione. A ovest del punto in cui l’avete incontrato, troverete degli uomini che stanno discutendo sugli omicidi. Il primo sospetto è il Conciatore, che scuoia gli animali vivi. Andate verso il negozio del Conciatore e parlategli. Rejiek si comporta in maniera molto sospetta, ma non fa nulla di illegale. Attaccatelo e confesserà. Se volete esiste un trucchetto per prendere exp. Circondate Rejiek in modo che non possa scappare, quindi ditegli di confessare: parlerà e otterrete esperienza. Mettete in pausa velocemente e parlategli ancora: otterrete ancora l’esperienza. Potete usare questo giochetto sino a quando vedrete il messaggio “occupato”.

Ora tornate da Aegisfield all’entrata del Quartiere del Ponte, e ditegli che avete trovato il colpevole, in modo che vada a controllare dal conciatore. Andate anche voi e incontrerete il conciatore e i suoi scagnozzi, ma non troverete Aegis. Parlate ora con il conciatore e fatelo confessare. In alternativa, potete confrontarvi con il conciatore voi stessi, e Aegis non morirà. Seguite ora il conciatore alle scale: attenzione, questo livello è pieno di trappole. Disinnescatele ed entrate con tutto il gruppo. Cercate nella credenza per trovare la lettera del Conciatore, nella quale verrà spiegato cosa intendeva fare con la pelle umana. Nel letto troverete della pelle umana. Scendete ancora le scale: uccidete i nemici. Ora andate da Aegis e ditegli cosa è successo: vi darà una ricompensa.

RAELIS SHAE VI CHIEDE AIUTO

Se Aerie è nel vostro gruppo, verrà avvicinata da un messaggero, che la trasporterà dallo zio Quayle. Dirigetevi là e vi dirà che una sua amica di nome Raelis Shae è nei guai. La troverai nel teatro situato sotto la taverna dei Five Flagons nel Quartiere del Ponte. Vorrà che salviate il suo amico Haer’Dalis dal mago Merkath, che lo tiene nascosto da qualche parte nelle Fogne, e le riportiate una Gemma del Portale. Quindi dirigetevi verso le fogne, sotto il Quartiere del Tempio.

Andate verso la Torre di Merkath, e uccidete i Mephits che troverete lungo il vostro cammino. Proseguite verso la stanza di Merkath e preparatevi per la battaglia. Tornate all’entrata non appena è morto. Incontrerete Haer’Dalis, che si offrirà di venire con voi: sta al gruppo decidere se accettare o meno la sua offerta. Andate quindi verso l’altare e prendete la Gemma del Portale. Tornate ora alla casa sotto la taverna e parlate col capo della troupe. Vi ricompenserà e vi spiegherà il suo piano: offritevi di aiutarla. Uccidete i Quasits che arriveranno attraverso il portale e seguite i Cacciatori di Taglie non appena porteranno via la troupe.

La prima battaglia sembra difficile, ma non troppo. Notate i collari che indossano tutti gli schiavi: vengono controllati attraverso quelli. Potrete eliminarli distruggendo la Mastery Orb. Altre cose da controllare sono le “mouth traps”: se ci camminerete sopra, cadrete al  piano inferiore, dove vi attendono molti nemici. Correte verso l’uscita se questo accade: generalmente sono facili da evitare. Quindi proseguite, dove dovrete uccidere i cuccioli del custode. Troverete il Mastro Schiavo, che tiene tra le mani una Mastery Orb. E’ in grado di evocare alcuni Elementali dell’Aria. Cercate di abbassare la sua resistenza magica e lanciate incantesimi su di lui. Gli attacchi fisici sono i migliori, se le vostre armi possono danneggiarlo. Prendete la Mastery Orb e lanciatela nella pozza in quest’area. Questo libererà tutti gli schiavi della zona, che attaccheranno il custode e le sue guardie. Questi possiede degli incantesimi in grado di proteggerlo: usate Breccia su di lui o non potrete attaccarlo e ucciderlo. Se fortunati, solo la metà dei vostri personaggi morirà.. Prendete i suoi oggetti e proseguite verso la cella. Raelis vi teleporterà verso la taverna e vi ringrazierà. Haer’Dalis deciderà di venire con voi: se siete un bardo, otterrete l’atto della casa alla fine di questa quest.

CAPITAN DENNIS E I MERCENARI DI RIATAVIN

Nella Locanda di Delosar al secondo piano troverete il secondo gruppo di mercenari del gioco, capitanato da Capitan Dennis. Cercheranno di farvi reagire: ignorateli. Non appena pronti, attaccateli ed uccideteli.

IL LICH ELEMENTALE

Alla fine di quest’area troverete due case: una porta ai rapitori di Tirdir, l’altra da un lich. Se ve la sentite, togliete la trappola dalla porta ed entrate. Vedrete un grande sarcofago al centro della stanza: cliccateci due volte per svegliare il lich. Si tratta di un Lich Elementale: è facilmente eliminabile con la strategia del “Fake Talk”. In pratica fate come se doveste parlargli mentre siete in pausa, e uccidetelo. Vi darà 22000 di esperienza. Ora cliccate sul sarcofago per prendere il Busto di Kangaxx.

JAN JANSEN

Troverete Jan Jansen nell’angolo a sud-est del parco governativo, intento a vendere i suoi cipollotti e altra merce di contrabbando. Cercherà di vendervi alcune “Bruiser Mates”, ma arriverà Trax per farlo tacere.

Trax e Jan parleranno un po’, quindi Trax vi chiederà di cosa stesse parlando Jan. Se farete finta di nulla, Jan entrerà nel vostro gruppo. Se rifiuterete di parlare con Jan non appena lo incontrerete, non potrete mai più parlargli. Quindici giorni dopo aver preso Jan nel gruppo, verrà rispedito a casa.

Verrete avvicinati da un messaggero, se Jan si trova a far parte del vostro gruppo. Vi chiederà di accompagnarlo nella sua casa nei Bassifondi: qui si trova un ex che gli chiederà aiuto. Sua figlia è in pericolo di morte e ha bisogno di cure immediate. Vi chiederà di parlare con suo zio al piano inferiore. Cercate di aver pazienza con l’uomo. Vi dirà di qualcuno che può aiutarvi. Dirigetevi verso il Quartiere Governativo e andate verso la casa di Jysstev. Parlate con la Lady della casa e chiedetele dell’Hidden: improvviserà un incontro  con l’uomo nelle fogne sotto il Diadema di Rame. Dirigetevi là e parlate con l’uomo: acconsentite ad aiutarlo con la sua quest. Andate verso la taverna dei Five Flagons e uccidete i due Githyanki all’ultimo piano, quindi tornate dall’Hidden e poi da Jan per finire questa quest.

SALVATE LA VITA DI VICONIA

Viconia, un elfo oscuro, sta per essere bruciata come strega: per liberarla, dovrete cliccare sulla pila di legno sotto di lei. Si salverà, ma dovrete combattere contro i fanatici per mantenerla viva. Se fate entrare Viconia nel gruppo, il miglior chierico di tutto il gioco, perderete 2 punti reputazione.

KELDORN E LA SUA FAMIGLIA

Con Keldorn nel vostro gruppo andate verso il Quartiere Governativo e lasciatelo a casa sua. Lascerà il gruppo e vi chiederà di incontrarlo al Quartier Generale dell’Ordine del Cuore Raggiante nel Quartiere del Tempio dopo tre ore. Andate a prenderlo: a seconda di cosa gli avete consigliato, potrebbe aver imprigionato la moglie e ucciso il suo amante. Se gli avete detto di parlare con l’amante di sua moglie, vi dirà successivamente che ha risolto i  conflitti con la moglie e vorrebbe rimanere a casa. Se siete un paladino lasciatelo andare, altrimenti dovrete ricordargli di onorare la sua promessa.

LA SFERA PLANARE

Fuori dal palazzo del concilio troverete Madeen che ha una quest per voi: vuole che andiate a parlare a Tolgerias riguardo a un lavoretto da fare per i Stregoni Incappucciati. Entrate e parlate con il mago vestito di verde: vorrà che accettiate di fare questa quest prima che gli altri vi dicano di cosa si tratta. Accettate comunque. Vi dirà che alcuni Stregoni Incappucciati sono stati uccisi, e vuole che troviate il colpevole e lo portiate alla giustizia.. Sta cercando un uomo chiamato Valygar Corthala e vuole che lo catturiate, vivo o morto. Andate a casa sua, nel Quartiere dei Moli e parlate col suo servo. Ora dirigetevi verso le Umar Hills, la sua baracca è nell’angolo a nord – ovest. Dovrete parlare con qualche guardia prima di arrivarci ( non dovrete combatterli). Entrate nella baracca e parlate con Valygar. Ha bisogno del vostro aiuto per purificare il suo nome ed eliminare una maledizione sulla sua famiglia. Prendetelo tra i vostri e dirigetevi verso i Bassifondi. Dovrete prepararvi per un difficile cammino ed entrare nella Sfera Planare.

Fate molta attenzione mentre vi dirigete a sinistra appena entrati nella Sfera Planare, prendete il braccio del Golem, il carbone e la Chiave dal forziere e dal pilastro. Usate la chiave per aprire la porta nella prima stanza, parlate col il Cavaliere di Solamnia e dirigetevi a ovest per combattere con gli halflings. Assicuratevi di prendere il carbone e i Paramani del Potere dell’Ogre (è veramente molto importante).

Entrate nella stanza contenente la Macchina di Assemblaggio Golem, continuate a dirigervi a nord ed entrate nella stanza della fornace. Dirigetevi a destra e combattete con le guardie per ottenere la testa del golem e l’ultimo pezzo di carbone. Mettete il carbone nelle fornaci e uccidete i Elementali del fuoco che ne scaturiranno. Ora mettete la testa e il braccio del golem nella Macchina di Assemblaggio Golems  nella stanza 5, seguite il golem e aiutatelo ad uccidere l’Occhio Anziano. Aprite la porta ed entrate nella Stanza di avigazione, dove vedrete delle scale. Lavok è al piano superiore e vi dirà come fermare la Sfera Planare. Ritornate all’ingresso e uscite.

Tutto quello che dovete fare è trovare un Tanar’ri e prendergli il cuore. Questa zona è piena di Mephits, i Tanar’ri sono segnalati sulla mappa e non sono particolarmente difficili da battere. Uccidetene uno, tornate alla Sfera Planare e dirigetevi alla stanza degli indovinelli. Cliccate sulle rune in questo ordine: alta, bassa, destra e sinistra. La porta si aprirà, dirigetevi verso le scale e scendete. Dovrete combattere con Tolgerias. Potrete poi esplorare le stanze del fuoco e del ghiaccio: è necessario esplorarne una sola.Ora uscite attraverso i nuovi passaggi e vi ritroverete nella prossima area dove troverete dei golem. Usate le loro dimensioi come arma, gli Iron Golems si incastrano facilmente nei passaggi stretti. Gettate il cuore nell’apertura al centro della stanza, tornate da Lavok e uscirete automaticamente dalla stanza.

CORROMPERE GLI STREGONI INCAPPUCCIATI

Siete stanchi di non poter lanciare incantesimi per le strade di Athkatla? Entrate nel palazzo del concilio e parlate con Corneil: vi dirà che c’è bisogno di un “sacrificio monetario”, dopodiché potrete castare magie liberamente. Vi costerà 5000 gp.

I RAGAZZINI

Alcuni bambini fuori dalle Colline di Umar vi chiederanno di comprare loro tre Bastard Swords e dell’aglio: fatelo e otterrete delle ricompense. Li ritroverete nella caverna a ovest mentre stanno dando la caccia a un gibberling, che hanno scambiato per drago. Non fate questa quest se siete un ranger, o vi cacceranno dalla vostra roccaforte.

LA COSTRUZIONE DEL GOLEM

La casa a nord del palazzo del sindaco appartiene a un mago. Fuori dalla casa vedrete un ragazzo innamorato della figlia del mago.Entrate e parlategli.

Egli è Jermien, uno Stregone Incappucciato, e sta cercando alcuni avventurieri che siano in grado di trovargli del sangue di Mimic, con il quale potrà terminare il suo Golem. Il sangue è nella Caverna dei Mimic. Dovrete uccidere un paio di Umber Hulks e un Mimic qui, ma non sono un problema. Cercate nel Mimic per trovare una boccetta del suo sangue. Datelo a Jermian e attiverà il Golem, ma questo si rivolterà al suo padrone e dovrete ucciderlo. Per il vostro disturbo otterrete una spada e un po’ di esperienza.

LA GEMMA DI BELJURIL

A nord del villaggio parlate con il fattore Jeb e ditegli che siete un avventuriero: per poco denaro vi dirà che ha una quest per voi. Ha visto un altro fattore mettere qualcosa dentro alla sua gallina: non sa cosa, ma dev’essere qualcosa di valore. Andate a sinistra e parlate con l’altro fattore, Erlin. La tratta è lunga, e alla fine potrete comprare qualsiasi cosa sia nella gallina. Si tratterà di una Beljuril, con un valore grezzo di 600 gp. Potete usarla per migliorare un corno( cfr. la quest del Corno del Valhalla).

LA FINE DEL CONCIATORE

Dopo le ultime due quests, verrete raggiunti da una donna in città: vi chiederà di aiutare suo figlio, Tiris. Parlategli e vi dirà di uno strano mostro senza pelle. Dirigetevi verso la porta a sud-ovest e parlate con Darsidian Moore. Accettate di aiutarlo, quindi andate verso l’area di cui vi parlerà. Non credetegli e non uccidete il pover’uomo- si tratta della fidanzata di Tiris! Parlate con quest’ultima e attaccate gli altri due, quindi correte verso il tempio di Waukeen  e recuperate una pergamena di Restoration, se  non ne possedete ancora una. Lanciate l’incantesimo sulla ragazza per curarla, quindi tornate da Tiris per prendere la vostra ricompensa.

IL TEMPIO DELL’OCCHIO OFFUSCATO

Nel centro della città vedrete una scena che coinvolge un membro del Culto Dell’Occhio Offuscato. In seguito, un membro del culto di Helm vi chiederà aiuto. Aiutateli a capire cosa sta accadendo. Dirigetevi alle fogne dove potrete completare un altro paio di quest. Per arrivare al Tempio del Culto dell’Occhio Offuscato dovrete camminare lungo il margine inferiore delle fogne. Giunti al tempio parlate con Keldorn che vi chiederà di entrare a far parte del vostro gruppo. E’ un paladino ed è importante che l’accettiate. A meno che voi non abbiate un paladino nel vostro gruppo, lui è l’unico a poter usare il Vendicatore Sacro. Ora entrate nel Tempio.

Non appena entrati, cercate di parlare con Gaal. Fate attenzione alle trappole. Convincetelo che volete entrare a far parte del Culto (senza perdere la vista) e lui vi darà la sua chiave. Ora parlate con Sassar e dirigetevi verso il Dirupo Dungeon. Proseguite a est verso il ponte e rispondete alle domande (Vita, Tempo e Attuale). Uccidete i Beholders sull’altro lato e proseguite verso il Tempio. Entrate, uccidete il Demone e parlate con l ’Avatar per ottenere il primo pezzo del congegno. Tornate da Sassar che vi dirà di parlare con Tad e vi confiderà la parola d’ordine (“L’occhio è cieco.”). Parlate con Tad per ottenere l’accesso alla Ghoul Town. Scendendo le scale potrete tralasciare la casa del sindaco e proseguire a est verso la prossima area. Per evitare i combattimenti, seguite il bordo esterno in senso orario e andate verso l’angolo in basso a destra. Prendete il secondo pezzo del Dirupo Device e mettetelo in uno slot del vostro inventario. Non appena cercherete di andarvene verrete attaccati dall’Occhio Offuscato. Usate il cognegno per indebolirlo e poi uccidetelo. Potete usare l’uscita in basso per abbandonare l’area. Ora tornate dall’Avatar e convincete il suo Alto Sacerdote a passare dalla vostra parte. Otterrete la Saving Grace +3 (uno scudo) e un po’ di esperienza. Ora tornate al vostro Tempio per la ricompensa.

SIR SARLES E L’ILLITHIUM

Dopo aver completato la quest del Culto dell’Occhio Offuscato, vi chiederanno aiuto per riportare alla commissione della chiesa un’opera d’arte. Andate nel Quartiere Governativo e parlate con Sir Sarles nella casa più a sud. Andate ora nella Passeggiata di Waukeen e parlate con il mercante: pagatele 1000 monete d’oro. Andate ora al Diadema di Rame e parlate con Ulgar al bar: vi dirà che la sua spedizione è stata rubata. Ora dirigetevi verso la casa distrutta nel Quartiere del Ponte. Uccidete Neb e prendete la sua testa e l’Illithium. Portate la testa al Concilio dei Sei per una ricompensa di 2500 monete d’oro e il minerale di Sir Sarles. Ora tornate in chiesa e prendete la ricompensa.

I PALADINI CADUTI

Parlate con il capo dell’Ordine del Cuore Raggiante per ottenere questa quest. Farla con Amonen o Keldorn nel vostro gruppo vi faciliterà non poco le cose. Andate verso il Quartiere del Ponte di notte e dirigetevi verso la parte destra dell’entrata: assisterete ad una battaglia tra i Paladini Caduti e alcuni contrabbandieri. Aiutate i paladini, e parlate con il capo: vi chiederà di prendere la coppa di Anarg dal Quartier Generale dell’Ordine dei Cuori Raggianti. Tornate nel Quartiere del Tempio e parlate con il guerriero che vi ha dato la quest. Prendete la coppa da lui, promettendo di riportargliela, e tornare nel posto dove avete incontrato i Paladini Caduti. Mostrate loro la coppa e Anarg verrà a parlarvi. Se Amonen o Keldorn sono nel vostro gruppo, verrà riconosciuto e dovrete affrontare una lunga battaglia: lanciate molti incantesimi Hold per neutralizzare il nemico. Ora potete tornare a riportare la coppa al legittimo proprietario.

FRENNEDAM

Siete nel secondo livello del Dungeon di Irenicus: andate a sud-est attraverso il passaggio sulla destra. Aprite la porta ed entrate: vedrete un vecchio uomo in una cella di vetro, Frennedan. Vi parlerà e pregherà che lo liberiate. Accettate di buon grado (altrimenti si trasformerà in un bambino…). Nella stanza cercate la chiave della cella di Frennedan: la troverete in uno scrigno. Una volta ottenuta la chiave, aprite la cella e liberate Frennedan: si trasformerà e vi attaccherà, per cui cercate di ucciderlo subito.

IL PASSAGGIO SEGRETO E I VAMPIRI

Il passaggio segreto è facile da trovare visto che si tratta dell’unica porta nella parte sinistra della stanza delle trappole. Aprite la porta ed entrate: assisterete ad uno scontro tra assassini e un vampiro. Uccidete il vampiro e gli assassini sopravvissuti, e otterrete dell’esperienza.