LE QUEST: CAPITOLO 6

Non appena usciti dal Sottosuolo, incontrerete alcuni elfi che vi faranno delle domande, pensando che siate degli elfi oscuri. Irenicus ha rubato la loro casa e hanno bisogno di aiuto per recuperarla. Elhan, il loro capo bellico, vi farà molte domande. Rispondete in maniera più veritiera possibile e tutto andrà per il meglio. Vi dirà che ha bisogno di Rhynn Lanthorn, una lanterna magica, per entrare a Suldanesselar. Questa lanterna è stata rubata da Bodhi. Vi darà alcuni Paletti e Acqua Santa per aiutarvi. Lasciate il campo e esplorate le altre tre aree forestali.

L'unica di interesse è la Foresta di Tethyr: qui troverete l'entrata a Suldanesselar ( è sull'angolo in alto a destra della mappa). Sull'angolo in alto a sinistra della vostra mappa troverete la capanna di Coran: vorrà che lo aiutiate a salvare il suo amico da alcuni licantropi, che si trovano a est della capanna. Uccideteli per prendere esperienza, quindi tornate a casa.

Durante il vostro viaggio incontrerete Drizzt e alcuni suoi amici: cercate di essere gentili e potrete chiedere il suo aiuto. Se non ne avete bisogno, ci sono due alternative: potete chiedere l'aiuto dell’Ordine del Cuore Radioso o degli Ladri Tenebrosi. In qualunque caso, dirigetevi al più presto verso il Quartiere del Cimitero.

Non appena in città verrete travolti da un gruppo di githyanki capeggiati da un mago pazzo chiamato Kruin. Li incontrerete vicino al Diadema di Rame o l'Emporio dell’Avventuriero e solo se possedete la Lama d’Argento. Sono facili da sconfiggere e otterrete molti oggetti interessanti, inclusa l'elsa per la Spada d’Argento. Ora l'Emporio dell’Avventuriero ha alcuni nuovi oggetti da vendere: chiedete a Ribald di farveli vedere.

Non appena entrati nel Quartiere del Cimitero, incontrerete Bodhi. Cercherà di spaventarvi, quindi scapperà, lasciandovi in mezzo a un gruppo di vampiri. Entrate nella parte bassa della cripta attraverso l'unica galleria aperta (si trova nella parte sinistra della mappa, vicino alla tomba di Tirdir).

Verrete attaccati da un gruppo di vampiri non appena entrati nel dungeon. Occupatevi di loro e mandate uno dei vostri personaggi verso la sala centrale. Non appena vi avvicinerete, dovrete attrarre un vampiro alla volta. Dovreste essere in grado di ucciderli quasi tutti in questo modo. Una volta ripulite queste stanze, dovrete dirigervi verso la stanza con la bara e impalare i corpi morti. Ora andate verso la Stanza della Piscina di Sangue e aiutate i vostri alleati ad uccidere i non-morti. Se il vostro personaggio principale ha un amante nel gruppo, questo verrà trasformato in un vampiro e dovrete combatterlo più tardi; altrimenti il vostro personaggio principale si trasformerà e i vostri alleati cercheranno di uccidervi. Per evitarlo, lasciate il vostro personaggio principale fuori dalla mischia. Versate una delle boccette di acqua santa nella pozza dopo la battaglia per indebolire il resto dei vampiri del dungeon, quindi scendete le scale.

Ora cercate di disinnescare le trappole presenti e posizionate il vostro gruppo alla porta. Castate alcuni incantesimi di evocazione e di difesa. Salvate il gioco e aprite la porta. Verrete accolti da Bodhi, che cercherà di evocare creature in suo aiuto. Mandate i vostri mostri ad occuparsi di Bodhi e i membri del gruppo a uccidere le creature evocate da lei. Dovreste usare una delle boccette di acqua santa nelle pozze di sangue per indebolire Bodhi. Usate i Dardi Incantati per colpire i vampiri. Dopo la battaglia impalate il corpo di Bodhi e prendete la Lanterna di Rhynn. Se il vostro amato muore, avrete bisogno di prendere il suo corpo e il Cuore Nero di Bodhi. Portateli entrambi nel Tempio  Amaunator (nell'area delle Rovine del Tempio) e piazzateli sulla statua dopo aver risolto l'indovinello: questo farà resuscitare il vostro amato. Equipaggiatelo nuovamente e tornate nell'Uscita del Sottosuolo: dovrete parlare a Elhan, che vi porterà alle porte di Suldanesselar e vi darà alcune informazioni di fondo.