Il Tempio Eldathyn


Clicca per ingrandire la mappa!In questo livello potrete vendere articoli vari e comprare incantesimi. Fatelo per prima cosa, infatti dopo vi aspetta un bel po' di duro combattimento contro preti, creature evocate e Yuan Ti. Ho indicato sulla mappa la locazione del simpatico negozietto sotterraneo (precursore del piano interrato della Rinascente? mmmhhh).


La sosta nel tempio di Eldathyn sarà molto corta in confronto a quella dei dungeon precedenti. Dopo la compravendita, e un adeguata dose di riposo, potete subito dirigervi all'uscita, ma non sarà molto facile. A quanto pare ai preti non piace che la gente giri nel loro tempio come se fosse casa propria e suoneranno l'allarme appena sentiranno picchiare su una delle tante porte chiuse che vi impediscono il passaggio verso l'uscita.

In pratica non c'è molto da dire, si tratta più che altro di combattere, usando le tecniche fin qui descritte: uso accorto di incantesimi e armi da lancio, ritirate strategiche, gestione del riposo e delle pozioni per recuperare le forze eccetera. Potete usare ancora l'incantesimo necromantico di Animate Dead, se non vi disturba girare con degli scheletri al seguito. Pian piano riuscirete a farvi largo nel livello nonostante la dura resistenza.

Avvicinandovi all'uscita, entreranno in gioco anche gli altri rettili umanoidi di Icewind Dale (e di D&D), gli uomini serpente Yuan Ti. Questi mostri sono parecchio tenaci e dovrete aiutarvi con scheletri animati o mostri evocati mentre li colpite con frecce e incantesimi di alto livello. Il capo di questi tipacci, il Grande Evocatore, è il boss di questo livello del dungeon. Come dice il suo simpatico soprannome, questi può evocare mostri di alto livello per attaccarvi, perciò fatelo subito fuori senza pietà e non lasciategli il tempo di chiamare aiuto magico.

Una volta sgomberato il dungeon in codesto modo cruento potrete ancora una volta far riposare per bene tutta la compagnia (e salvare il gioco, mi raccomando). Belli freschi, potete poi entrare nel covo di tutti gli altri Yuan Ti.