Il Tempio Caduto


Clicca per ingrandire la mappa!Il Tempio Caduto è l'ultima tappa prima del combattimento finale. Prima di continuare, assicuratevi di avere tutti i sigilli (badge) raccolti ai nemici uccisi nel corso del gioco. Ricordate che se ne avete dimenticato anche uno solo non potrete avanzare oltre questo livello.


In questo tempio dovrete far fuori un certo Fratello Perdiem e distruggere l'idolo alla base della scala a chiocciola a nordest sulla mappa. Per far questo dovrete prima farvi largo attraverso una vera e proprio armata di non-morti, e lasciatemi dire che a questo punto mi è venuto da pensare che i programmatori hanno un po' esagerato con la dislocazione di mostriciattoli in Icewind Dale: va bene che è un gioco orientato all'azione e al combattimento, ma qui si esagera!

Più che mai dovrete prendervela comoda, tornare indietro non appena le cose si fanno pericolose, riposare spesso, usare al meglio gli incantesimi e cercare di attaccare pochi nemici per volta. Vi capiterà anche di incontrare altre mummie: ricordate che sono particolarmente vulnerabili al fuoco, e che il loro tocco infetto è pericolossissimo, per cui date la stura alle palle di fuoco non appena le avvistate.

Fratel Perdiem è dislocato al centro della mappa, con un paio di mummie e altre guardie non-morte. Colpitelo con uno tsunami di incantesimi e di colpi d'ascia finché non soccomberà, dopodiché assicuratevi di riposare e guarire bene prima di avvicinarvi all'idolo.

Questa statua malefica è in grado di attaccarvi con incantesimi molto potenti: però è vulnerabile ai Dardi Incantati e ai colpi d'arma, per cui con un po' di cautela e di pazienza dovreste distruggerlo con relativa facilità. Una volta fatto questo, tra voi e la fine del gioco ci saranno solo un paio di serrature, ed è proprio qui che entrano in gioco i sigilli che avete raccolto per tutta l'avventura: il personaggio che porta ogni "badge" dovrà cliccare sul pannello corrispondente sul pavimento per sbloccare la scalinata e permettervi di avanzare verso il vostro destino di imperituri eroi.