Capitolo 4




Il Fosso di Dorn


Il Fosso di Dorn (Dorn's Deep) è una caverna molto grande che contiene caverne più piccole che fanno da covo a orchetti, ettins, e Neo-Orogs. Appena entrati vi toccherà aprirvi la strada attraverso una paio di orogs che infestano il canyon che conduce nel Profondo.

Clicca per ingrandire la mappa!Sulla mappa ho indicato in rosso l'entrata delle caverne: qui incontrerete Ettins e Myconidi Blu. Questi ultimi sono strane creaure fungine, affatto diverse da tutte quelle che avete incontrato fin qui. Nell'aspetto sembrano dei giganteschi funghi semoventi che attaccano lanciando le loro pericolose spore. Attenzione poiché sfortunatamente questi fungoni tendono a coalizzarsi contro di voi attaccando in massa!


Queste caverne sono una notevole fonte di esperienza se proprio volete accumularne il più possibile, ma state sicuri che saltandole non perdete niente! Io infatti a questo punto del gioco ho cominciato ad averne abbastanza di combattimenti...

Comunque, la caverna dei Neo-Orog contiene arcieri e alcuni maghi, è piuttosto piccola così potete ripulirla velocemente e andarvene. Quando incontrerete gli orchetti usate qualsiasi mezzo per far fuori per prima cosa gli arcieri, che sono di gran lunga i più pericolosi. Queste due sono le caverne minori più a nord, nella parte superiore della mappa.

Se volete svolgere una "quest" aggiuntiva in questo livello, prima di recarvi nella caverna degli Ettin (che è quella al centro della mappa) andate nella torre e parlate con un certo Bandoth. Costui vi dirà che il suo apprendista è scomparso, e vi chiederà di cercarlo. In realtà si tratta di una preoccupazione interessata, nonché di carità pelosa, inquantoché Bandoth vuole recuperare il prezioso estratto di "razorvine" che l'apprendista recava su di sé! Comunque troverete il malcapitato, molto defunto, proprio nella grotta degli Ettin, nell'angolo a nordovest (il corpo è vicino ad alcuni teschi appesi). Con gli Ettin potete usare la solita tattica per attirali fuori e colpirli da lontano con tutte le vostre armi e incantesimi, centellinando le forze.

Una volta recuperato ciò che dovevate recuperare, tornate da Bandoth e quindi proseguite verso l'uscita per andare all'inizio della parte successiva, ovvero le Caserme.