Il Tempio del Dio Dimenticato


Clicca per ingrandire la mappa!

La vostra impresa finale (solo per quanto riguarda il capitolo uno, s'intende) consiste nel passare sani e salvi attraverso il Tempio del Dio Dimenticato onde ritrovare la gemma CuordiPietra (Heartstone per gli amici anglofoni).
Questo dungeon è composto da due livelli, più una stanza (quella dove avreste dovuto trovare la gemma).


A questo punto il vostro pretame dovrebbe essere in grado di evocare non-morti: non mi chiedete come sia possibile che un paladino (per dire) se ne vada in giro con sacerdoti così malvagi da strappare i defunti al loro meritato riposo, fatto sta che è una cosa abbastanza utile ai fini della sopravvivenza. Sarebbe quindi opportuno che il/i vostro/i chierico/i si preoccupi/assero (va bene, la smetto) di lanciare a ripetizione il suddetto incantesimo necromantico (Animate Dead) fino a creare una piccola armata di scheletri. Questa vi servirà per assorbire i colpi dei nemici al posto vostro, mentre i vostri arcieri ne faranno puntaspilli e i maghi li useranno come bersaglio di dardi incantati e altre dolcezze.

Subito dopo essere entrati nel tempio un paio di Verbeeg vi attaccheranno. Una volta sopraffatta questa strana specie di giganti, andate a sinistra e preparatevi, perché di lì a poco vi attende un altro combattimento molto più duro. Ci sarà persino uno sciamano Verbeeg! Concentrate i vostri attacchi magici su quest'ultimo, che come tutti gli incantatori di Icewind Dale spesso e volentieri è uno degli avversari più pericolosi: ancora una volta l'eventuale presenza di scheletri evocati vi potrà tornare utile per tenere a bada i fantaccini mentre vi occupate del bersaglio principale. Fatto questo, esaminate un po' tutto e rimpinguate le vostre possessioni, dopodiché tornate indietro e girate dall'altra parte, a destra. Qui vi aspetta un'altra battaglia del tutto simile a quella che avete appena passato.

Terminata la lotta proseguite giù per la scala, dove il ladro potrà individuare una trappola, e passate così al livello 2 del Tempio Dimenticato (che in realtà poi il tempio se lo ricordano tutti, è il dio che è stato dimenticato, ma non sottilizziamo...).