Il Covo degli Yuan Ti


Clicca per ingrandire la mappa!Superato il tempio degli Eldathyn, eccovi nel covo degli Yuan Ti. Appena entrati incontrerete una piccola, strana ragazzina. Dopo avervi parlato in modo affatto imprevedibile nonché incomprensibile, la mocciosa scomparirà mediante porta dimensionale. Avanzate camminando lentamente, stando attenti ai serpenti, e prendete la strada verso nord.

In questo livello è importantissimo uccidere qualsiasi cosa incontriate prima di cominciare il combattimento con Yxunomei, per evitare che lei invochi aiuto quando cominciate ad attaccarla. Siccome però tutto il livello è costituito in pratica da un solo lungo corridoio che conduce alla stanza di Yxunomei, non sarà difficile ripulirlo per bene continuando sulla vostra via.


Se guardate la mappa vedrete che c'è una stanza immediatamente a nord rispetto a dove siete entrati. Qui ci sono alcuni pretacci: assicuratevi quindi di aver pronti alcuni incantesimi di Silenzio o Blocca Persona.

Sistemato il clero, la stanza successiva di cui dovrete occuparvi è situata dopo la prima porta nel corridoio principale. All'interno troverete principalmente degli Yuan Ti che vi attaccheranno corpo a corpo, insieme ad alcuni potenti arcieri. Ritiratevi subito, scegliete un buon punto dove fare agguati e usate al meglio le abilità dei lancia-incantesimi.

Dopo questo, proseguite e arrivate alla seconda porta oltre la quale troverete una stanza che non è affatto interessante come le altre. Superatela quindi e raggiungete la terza porta, oltre la quale troverete una stanza con un bel pienone di preti e arcieri. Vi conviene fare un uso massiccio di palle di fuoco, così da farli fuori facilmente e da prevenire per quanto possibile ogni loro eventuale tentativo di invocare mostri in loro aiuto (cosa che vi complicherebbe parecchio le cose).

La quarta porta conduce a una grande stanza in cui incontrate l'Alto Battista Yuan Ti: una specie di San Giovanni! Non avendo a disposizione una Salomè a sangue freddo, onde decollarlo senza venire coinvolti in prima persona, vi toccherà prendere l'ultraviolenza nelle vostre stesse mani e fare oggetto di un nutrito lancio di palle di fuoco lui e la sua grande schiera di guardiani serpenti.

Quando percorrerete l'ultimo tratto del corridoio fate attenzione perché troverete un'infinità di trappole intorno alla porta che conduce alla stanza finale: lì vi aspetta un gran bel gruppo di Yuan Ti. Naturalmente dovete far avanzare il ladro per scoprire le trappole, nel frattempo però il resto del gruppo dovrà pensare a togliere di mezzo i serpenti bipedi che brulicano tutt'attorno. Alla fine dello spargimento ematico avrete libero accesso alla camera di Yxunomei.

Tenete sempre il ladro all'erta, perché ci sono trappole fin sopra al piedistallo di Yxunomei. Inoltre nella parte posteriore della stanza ci sono un paio di preti che potrebbero costituire un ostacolo pericoloso. Badate anche che Yxunomei è immune alle armi che non abbiano almeno un +2 magico!
Detto questo, ci sono almeno due modi per affrontare il combattimento con Yxunomei. Una possibilità potrebbe essere quella di girare intorno alla stanza cercando di attirare fuori i preti e poi continuando a correre attaccare Yxunomei. Mi raccomando di non fermarvi mai, se scegliete di fare così. Se questo modo non vi convince potete invece precipitarvi su di lei con guerrieri e affini e cominciare a tirare mazzate: nel frattempo il mago le può tirare in faccia tutti gli incantesimi offensivi di cui dispone. Purtroppo la sua resistenza alla magia è veramente alta e praticamente non ci sono incantesimi che la possano danneggiare in modo grave, per cui dovrete affidarvi alla forza del braccio (violento) dei vostri guerrieri e paladini.

Una volta sconfitta Yxunomei, finalmente la gemma Heartstone sarà vostra. A questo punto potrete ritornare a Kuldahar vittoriosi e adeguatamente imbelliti. Bisogna dire che a questo punto del gioco il vostro gruppo comincia a essere composto da gente abbastanza forte, no? Pensate un po' che poveracci eravate quando vi davano problemi un po' di goblin o degli orchetti!

Ad ogni modo, tornati a Kuldahar troverete alcuni Orog che scorrazzano prepotentemente. Vi toccherà fare un bel giro intorno alla città sconfiggendo man mano tutti questi mostracci: un bel problema, se siete già feriti e pregustate il tepore del letto e una bella minestra calda! Comunque, sconfitti questi umanoidi nulla vi impedirà di andare da Arundel.

Scoprirete che l'Arundel con cui state parlando è un impostore, così correte al piano superiore per trovare il vero druido. Dopo che gli avrete parlato potrete accedere al Capitolo Successivo: la Mano Troncata vi aspetta!