Il Lich


Clicca per ingrandire la mappa!Per finire questo capitolo dovrete sconfiggere il Lich. La battaglia sarà oltremodo dura: infatti oltre al solito codazzo di non morti sarà anche protetto da uno scudo magico! Salvate il gioco prima di entrare e preparatevi a tentare il combattimento più volte.

Il Lich ovviamente è immune alle armi normali: equipaggiate allora tutte le armi magiche che avete - arrivati a questo punto del gioco ogni personaggio dovrebbe avere almeno un'arma +2. Il mago potrà dare la stura alla propria vena di piromante con Scorcher e palle di fuoco, senza disdegnare l'eventuale dardo magico; l'importante è dare addosso al lich, senza curarsi degli altri non-morti (che crolleranno al suolo non appena avrete avuto ragione di lui).

Sfortunatamente, come saprete i lich non muoiono davvero finché non è stato distrutto il loro spirito vitale, che è contenuto in un magico Filatterio. Appena vi è possibile fate quindi vostra la chiave sulla bara che si trova nella parte sinistra della scena del vostro combattimento e recatevi nella stanza successiva (lo potrete e dovrete fare immediatamente dopo la "prima" morte del Lich, naturalmente).