Il Museo


Appena entrati nel museo troverete un fracco di serpenti, che però non vi saranno ostili. Uno di questi (il più simpatico, chiamato Kerish) vi chiederà di uccidere una schiava di nome Vera. Voi potete rispondergli come vi pare, ricordate però che, nonostante la vostra attività sia improntata quasi esclusivamente al massacro, non è bello promettere a un rettile che si ucciderà una povera schiava innocente.

In ogni caso, datevi all'esplorazione e ben presto troverete Vera nel punto che ho indicato sulla mappa.


La malcapitata non si fiderà di voi fino a che non avrete parlato con Gareth. Voi recatevi quindi al livello inferiore e fatelo. Già che siete lì, tirate su anche il libro di ingegneria che vi permetterà di attraversare il ponte di cui si parlava prima: lo troverete nella parte sinistra della stanza.

Nel livello inferiore, oltre a quella sagoma di Gareth, incontrerete anche un gruppo di schiavi. Se volete potete quindi trasformarvi ancora una volta in pony express tuttofare ed eseguire tutte le attività richiestevi, per ottenere quel po' d'esperienza in più che non fa mai male!

Attenzione però, perché quando libererete gli schiavi (aprendo un portone) vi troverete davanti a un bel mucchio di nemici comprendenti troll di ghiaccio e i loro amici più morbidi, i troll di neve.

Una volta che vi sarete liberati di questa feccia imbracciate il Manuale di Ingegneria e recatevi con sicumera sul ponte che collega il ghiacciaio con le Caverne dei Giganti, ove potrete mettere in pratica le nozioni di statica appena acquisite.