Il passo di Kuldahar


Clicca per ingrandire la mappa!

Dopo aver ripulito per bene le caverne degli orchetti, e dopo essere tornati alla città di Easthaven a riportare la notizia della sfortunata carovana, Hrothgar vi comunicherà che è tempo di partire per Kuldahar. Il problema è che tra Easthaven e Kuldahar c'è da valicare un pericoloso passo di montagna!


I nemici da sterminare qui sono principalmente goblin. In generale li incontrerete tutti più o meno in un gruppone; il fatto che non siano dispersi da un lato può significare uno scontro parecchio duro, dall'altro però vi facilita la tattica inquantoché potrete arretrare combattendo o gstire al meglio gli incantesimi senza timore di perniciosi agguati.

Se guardate bene la mappa (nel caso cliccateci sopra, perché come peraltro vi ho già detto e ripetuto l'immagine è linkata a una foto più grande!) potrete notare un sentiero parallelo alla strada principale, ma nascosto, che vi permetterà di girare intorno alla parte centrale della mappa evitando il contatto diretto immediato con il crogiuolo di goblin che vi bivacca. In questo modo potrete poi effettuare un efficace attacco a sorpresa dalle loro retrovie!

Una volta eliminati i fallitacci verdi, Esplorate per bene la mappa, fate fuori gli ultimi sopravvissuti e magari chiacchierate un po' col capo dei goblin per avere ulteriori informazioni, a dire il vero abbastanza inutili, ma sempre carine per fare atmosfera. Fatto questo potrte entrare nel mulino dietro a lui per eliminare un'ennesima orda di orchetti con qualche oriundo goblin. Rimanere davanti all'entrata proteggendo maghi e arcieri può certamente essere una buona idea per uccidere con cognizione di causa tutti i nemici ottenendo esperienza.

Nella torre semidiroccata proprio al centro del livello incontrerete un orco sofferente per un mal di testa. un bel problema, la cefalea fantasy-medievale, senza acido acetilsalicilico né paracetamolo... e oltre a questo il pessimo carattere dell'orco lo renderebbe sicuramente un cliente sgradito anche a qualsiasi erborista o cerusico. In ogni caso, mi hanno detto che se avete un druido nel gruppo lo potete curare, e anche in caso contrario potete aspettare di arrivare a Kuldahar proprio per reperire un druido atto alla bisogna. Io ovviamente mi sono subito fatto beffe del grosso idiota, col risultato di farlo arrabbiare e di farlo scagliare contro di me; ma mal gliene incolse perché la sua mal trattenuta ira l'ha perduto sulle lame dei miei implacabili assass... ehm, avventurieri. Come dice il giocatore di CRPG esperto, "ueh, son sempre punti esperienza che fioccano!"