Questo mod sostituisce la mappa nelgioco con una nuova e più vasta mappa (worldmap). E’utilizzata soprattutto per le Mega modifiche (BGT, TDD, SOS, CtB, TS, DSotSC, NTotSC, SoBH, Drizzt Saga...) o anche per le parziali installazioni dei Megamodifiche. Include anche un set completo di icone colorate. Il mod permette la scelta tra due diverse dimensioni per la mappa: grande ed enorme. Ognuna di queste due mappe può essere usata per BG1, BG2 e ToB. In alternativa, una mappa più piccola appositamente preparata può essere usata per ToB. Il mod offre anche la possibilità di correggere i tempi di viaggio e la visibilità delle aree. Infine, il mod include un convertitore per giochi salvati, che permette di aggiornare vecchie partite in modo che usino le nuove mappe (i dati della worldmap sono salvati assieme alla partita. Se vuoi installare questa worldmap, esegui il convertitore di giochi salvati e non dovrai iniziare una nuova partita).
Questa è la presentazione originale, scritta da Yacomo:
Permettimi, per favore, qualche parola sul motivo per cui sto facendo tutto questo...
Ho sempre amato le mappe, credo dalla prima volta in cui ho messo mano su un atlante. Mi sono sempre piaciuti anche i giochi con l’infinity engine, ma queste due cose non avevano nulla in comune tra loro...
Nulla da fare, quindi fino a che non ho iniziato a giocare a BP-BGT-NeJ-CtB-DSotSC-BH-NtotSC nel 2005. Sono diventato subito un fan di come era fatta la mappa di Check the Bodies e da allora in poi mi sono innamorato della comunità di modding. Dovevo fare qualcosa...
Quello che non mi è mai piaciuto della mappa di BP–BGT erano il mix di bianco e nero delle icone. Così ho cercato di riparare alla cosa con l’idea di creare una versione colorata delle icone della mappa di Baldur's Gate quando Horred the Plague ha postato questo thread sul precedente forum di forgottenwars...
Questo era quello che stavo aspettando! Così ho deciso di iniziare il lavoro, reso comodo con GIMP (che aveva bisogno di Photoshop - bah :-) e questo é il risultato – spero vi piaccia!
All’inizio del 2006 Yacomo si è ritirato una prima volta da questo mod e King Diamond e Weigo ne hanno preso la gestione del mod worldmap. King Diamond, uno dei principali autori del codice WeiDU, ha creato un nuovo fantastico codice per la wordlmap. Weigo ha fatto una serie di piccoli e grandi cambiamenti alla worldmap
Nella primavera del 2007 Erebusant ha fatto un aggiornamento extra per i tempi di viaggio alternativi, visibilità dell’area ed ha gestito il supporto del forum ed inoltre sta ancora contribuendo a trovare bugs ed a testare nuovi codici.
Un anno e mezzo dopo Yacomo è ritornato ed ha portato una nuova mappa più grande. Con l’aiuto di Weigo, la mappa è ora completamente etichettata con tutte le città, montagne e regioni.
La mappa di BP–BGT è compressa ed installata con WeiDU ed è distribuita come un archivio 7-Zip
Windows
Per preparare l’installazione, estrai il contenuto compresso di nella cartella dove hai installato Baldur's Gate 2. Di solito la cartella dove è installato il tuo Baldur's Gate 2 é 'C:\Progammi\Black Isle\BGII - SoA'
Se avrai correttamente estratto il contenuto, dovresti avere sotto la cartella BGII - SoA un’altra cartella chiamata 'bp-bgt_worldmap' , e i files chiamati 'setup-bp-bgt-worldmap.tp2' e 'setup-bp-bgt-worldmap.exe'.
Per installare fai semplicemente doppio click su 'setup-bp-bgt-worldmap.exe' e segui le istruzioni sullo schermo.
Appena terminata l’installazione, la grafica della mappa sarà scompressata automaticamente. Quest’ultimo passaggio prenderà un pò di tempo in base alla velocità del tuo PC. Si prega di non interrompere questo passaggio.
Altri sistemi operativi (Linux)
Note: BP–BGT Worldmap relies on an external executable called mosunpack. Mosunpack comes bundled with the mod (located in bp-bgt_worldmap/bin/) and the mod will attempt to run it inside the mod directory. Should this for any reason not be possible you need to place mosunpack on your system path and allow it to be executed as a program (chmod it) before attempting to install the mod.
Scarica una versione di WeiDU appropriata per il tuo sistema. Metti i binari di WeiDU e WeInstall nella tua PATH. Se non ne hai già una, è consigliabile creare una directory nella tua cartella home, aggiungerla alla tua PATH e mettere lì i binari. Se sei su Linux, o su un altro sistema che distingue maiuscole e minuscole (case sensitive), hai bisogno anche del programma tolower (sempre disponibile sul sito WeiDU).
Estrai l'archivio BP–BGT-Worldmap nella directory in cui hai installato il gioco ed apri un terminale lì. Esegui tolower se necessario. Esegui il comando WeInstall bp-bgt-worldmap e segui le istruzioni.
BP–BGT Worldmap non é compatibile con Baldurdash!!!
Componente 1
Mappa per Baldur's Gate – include le icone colorate della mappa di Baldur's Gate
Tempi di viaggio e visibilità dell’area originali, oppure
Tempi di viaggio e visibilità dell’area cambiati
Mappa Grande (4900x3500), oppure
Mappa Enorme (8000x6300)
Componente 2
Usa la nuova mappa (worldmap) per Throne of Bhaal, oppure
Usa la mappa stile stoffa per Throne of Bhaal
Componente 3
Convertitore dei i giochi salvati
Se, una volta disinstallato il mod, vuoi continuare ad usare i tuoi salvataggi esistenti, devi installare il "convertitore di giochi savati" dopo la disinstallazione.
Disegnatore:Yacomo, Weigo Codificatore:King Diamond, Weigo, Erebusant Supporto:Erebusant Traduzioni:Weigo (German), Ilot e Turambar (Italian), Hesus e K4thos (Polish), Ghildrean (Spanish), Isaya (French), prowler e Silent (Russian) Altro:Valiant, CBisson, Sir BillyBob, Horred the Plague, HardenCoonor, K4thos, Mad Mate, NIGHTMARE, hlidskialf, Seanas, Ascension, Per Olofsson, The Wizard, K'aeloree, Spellholdstudios, G3, Blackwyrm, Kerzenburgforum, Rosenranken, Pocketplane
La mappa di BP–BGT non é in ogni caso sviluppata, supportata, o approvata dalla BioWare o dall’Interplay/Black Isle.
Il mod di compatibilità The Big Picture - Baldur's Gate Trilogy è stato creato da Horred the Plague, Baldur's Gate Trilogy è stato creato da Bardez, The Darkest Day é stato creato da Potencius (Max) e Minto – Migliorato dalla gente al TeamBG, Shadows over Soubar e Check the Bodies sono stati creati da CBisson, Tortured Souls e Neverending Journey sono stati creati da Vlad, Secret of Bonehill é stato creato da Sir Billybob, Dark Side of the Sword Coast é stato creato dal TeamBG e portato su BP–BGT da Sir Billybob, Northern Tales of the Sword Coast é stato creato da Aurelinus e portato su BP–BGT da Sir Billybob. Gran parte di questo readme é stato ispirato da quelli fatti dal gibberlings3 team per i loro mods.
Se c’è qualche diritto d’autore o qualche dichiarazione che hanno bisogno di essere rivisti allora contattami ed avvisami.
Questo mod è stato creato per far divertire liberamente tutti i giocatori di Baldur's Gate 2. In ogni caso, non dovrebbe essere venduto, pubblicato, compilato o ridistribuito sotto qualsiasi forma senza l’autorizzazione dell’autore.