Solo ora l'ho giocato...
Ciao a tutti!
Vi volevo dire che solo da 2 settimane ho iniziato a giocare a BG1 con le relative mod (BGT, WIDESCREEN, UNFINISHED, BIGFONT etc.). Che dire, penso che sia il miglior gdr che abbia mai giocato.. Non so perchè mi abbia preso così tanto! Sembra di stare lì a girare per le lande per davvero! E devo giocare ancora al 2 .
Il mio gruppo è formato da Coran (ladro con arco) Kivan (ranger con arco) Brawnen (chierico con fionda) Khalid (guerriero) Kagain (guerriero) ed io che sono un mago . Sono da poco arrivato a Baldur's Gate e ho iniziato a fare le prime quest, mai vista una città in un gioco così enorme..
Se per caso volete darmi qualche consiglio sono ben accetti
Vi volevo dire che solo da 2 settimane ho iniziato a giocare a BG1 con le relative mod (BGT, WIDESCREEN, UNFINISHED, BIGFONT etc.). Che dire, penso che sia il miglior gdr che abbia mai giocato.. Non so perchè mi abbia preso così tanto! Sembra di stare lì a girare per le lande per davvero! E devo giocare ancora al 2 .
Il mio gruppo è formato da Coran (ladro con arco) Kivan (ranger con arco) Brawnen (chierico con fionda) Khalid (guerriero) Kagain (guerriero) ed io che sono un mago . Sono da poco arrivato a Baldur's Gate e ho iniziato a fare le prime quest, mai vista una città in un gioco così enorme..
Se per caso volete darmi qualche consiglio sono ben accetti
Post edited by Aedan on
4
Comments
Comunque è bello vedere come un gioco datato 14 anni riesca ancora ad appassionare e a rapire nuovi giocatori!
Il gruppo mi sembra ben assortito, goditi quest'esperienza perché di giochi così belli ce ne sono pochi!
Se proprio devo redarguirti lo farò dicendoti che il 30 novembre esce Baldur's Gate Enhanced Edition, comprensivo di espansione TotSC: stesso gioco che stai giocando tu ma con più trama, più quests, più luoghi e dungeons da esplorare, più PNG e più armi/armature/oggetti/magie!! Che volere di più? Ah, già: TRADUZIONE MIGLIORATA E DEBUGGATO PESANTEMENTE!! ;D
Tutto questo per dirti: ti conveniva aspettare ancora un pochino e goderti questa meraviglia del mondo videoludico al 200%
In ogni caso, benvenuto nel club! A parte sottoscrivere i consigli di chi mi ha preceduto (in particolare il giocatelo in lungo e in largo di @Metalloman), ti consiglierei di giocare un po' anche con altri png. penso tu abbia gia' incontrato Minsc, Ajantis ed Edwin: sono delle ottime scelte per sostituire Khalid o Kagain e per aumentare il lato magico del gruppo (Edwin). A Baldur's Gate incontrerai altri png che puoi arruolare nel tuo gruppo, un ottimo chierico in particolare (Branwen non e' un granche' come chierico).
Esplora tutto, fatti tutte le missioni e divertiti! Se hai dubbi o difficolta': chi scrive su questo forum ha finito il gioco almeno 10 volte, quindi chiedi pure!
Mi sa che alle aggiunte da fare nella prossima partita ci sarà anche il bardo.. u.u
*Blush* LOL, la ringrassio, ho solo detto la pura verità!
Altrimenti diventa una bella sfida, ma credo che prima del livello 6 sia quasi impossibile.
Un banco di prova per capire se si è pronti o meno è lo scontro che avviene prima dell'ingresso.
SPOILER...
mi pare fossero due "orrori di battaglia"! Troppo tosti per party dal livello più basso del 7°...
edit: e sì ho trilogy!
E aspetta anche di essere a livello 6 prima di entrare.