Skip to content

Nuovo su BG2 consiglio su prime quests e varie

Ciao a tutti,
Ho da poco cominciato a giocare a baldur's gate 2, e mi sono rapidamente reso conto che il titolo è molto vasto!
Sono partito come mago specialista, e ho capito che con il secondo capitolo in base alla classe scelta vieni indirizzato su di una quest piuttosto che l'altra. Come mago ho preso la quest di Valygar, ma invece di partire con questa sono andato al distretto del tempio (dove mi hanno assegnato la quest dei chierici, "l'ordine dell'occhio offuscato") perchè ero intenzionato a prendere Keldorn nel party. Ho letto che le quest possono essere iniziate adesso, e concluse a distanza di molto tempo, ma le quest degli npc sono a "tempo" pena l'abbandono del party da parte dell'npc.
Arrivo al dunque, adesso sono costretto a finire la quest dell'occhio offuscato altrimenti perdo Keldorn??? E solo dopo posso tornare alla mia quest originale?
Grazie per l'aiuto,
Bye

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Se ricordo bene non dovrebbe esserci un limite per la quest di Keldorn. In ogni caso, spesso il personaggio ti avvisa con un po' di anticipo se c'è qualche scadenza.
    Abbi sempre l'abitudine di salvare spesso e di usare ogni 2-3 giorni di gioco un file nuovo, così hai uno storico che ti permetterà di tornare indietro quanto ti serve per evitare problemi (come un personaggio che lascia se non hai ancora fatto la sua quest).

    Riguardo le due quest, sono entrambe discretamente impegnative, quindi ti sconsiglierei di farle almeno fino alla fine del capitolo 3. Sono più accessibili le missioni di Nalia, di Trademeet (più o meno) e varie missioni minori in città (per esempio puoi esplorare la gran parte del cimitero senza grossi problemi).
    gorgonzola
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    edited August 2019
    per un nuovo giocatore effettivamente sono fra le quest più difficili.

    a proposito della quest dell'occhio offuscato mi è capitato una singola volta di perderla per aver aspettato troppo. è successo molti anni fa e non sono sicuro al 100%, ma se ricordo correttamente ho assistito al dialogo tra il chierico e il seguace dell'occhio, sono stato invitato al tempio per ricevere la quest e sono andato al tempio solo dopo moltissimo tempo, dopo svariate altre quest, e al tempio non è stato più possibile ricevere la quest.
    se ricordo bene sono andato li addirittura dopo il sottosuolo, verso la fine di soa.

    non ci dovrebbero essere problemi a fare solo qualche quest prima di concludere quella dell'occhio.

    tra l'altro non bisogna far confusione fra le quest relative agli NPC e quelle in cui troviamo gli NPC.
    ad esempio la quest dell'occhio è una quest autonoma, che ci da l'opportunità di incontrare keldorn, ma non è legata a lui, può essere interamente fatta senza bisogno di reclutarlo. la vera quest di keldorn succede dopo, è sostanzialmente basata sul role play e sulla sua situazione famigliare e come risultato ha keldorn che può rimanere nel gruppo o lasciarlo definitivamente in base alle scelte prese.
    lo stesso avviene per mazzi, la si incontra in certe rovine, la quest legata a quelle rovine può essere fatta con lei o senza di lei, ma la sua vera npc quest avviene dopo, se lei rimane nel gruppo abbastanza a lungo.
Sign In or Register to comment.