Skip to content

Mucha portraits

rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
edited October 2018 in Modding
Ho creato cinque dozzine di ritratti per infinity engine coi dipinti di Alfons Maria Mucha.
Volevo crearne di più ma non sapevo quanto tempo consumasse (usando paint) e sono troppo impegnato per continuare.

NON ho fatto una cernita dei dipinti; li ho presi tutti in ordine cronologico (a parte "Gismonda" posta per prima in quanto quadro più famoso e il suo autoritratto posto poco più avanti) quindi mancano opere significative.

Comments

  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    @rede9 vedo il thread solo ora, bel lavoro, grazie.

    un'alternativa a paint, che è veramente limitato, è usare the gimp, un programma per editing di immagini e fotografie gratuito e completo. non è al livello di photoshop, ma per un uso non professionale è un ottimo programma, sia per lavori come il tuo che per correggere fotografie fatte con una macchina fotografica o il telefono cellulare.
    foto troppo chiare o scure, poco contrastate o con altri difetti, ma dal soggetto interessante possono spesso essere corrette in modo sorprendente.
    online si trovano tutorial per ogni tipo di utilizzo, dal più semplice come correggere i difetti in un ritratto o paesaggio a funzionalità avanzate, essendo un progetto free.
    se lo usi per quello scopo tieni sempre una copia della fotografia originale in quanto ogni correzione, anche con il miglior programma professionale, implica sempre una perdita di informazioni, l' originale serve in caso tu voglia intervenire nuovamente sull'immagine.
Sign In or Register to comment.