Skip to content

Bgee per ipad, prime impressioni.

PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
Fan dall'inizio ho deciso di comprare bgee sia per pc sia per ipad. L'idea era di utilizzare l'iPad quando sto davanti alla tv (che alla fine e' l'unico utilizzo utile dell'iPad imho) passando i save game da una parte all'altra. Tralasciando il fatto che non sono riuscito a passare i save game (so che si può fare, ho anche il programma e forse ho anche capito dove sbagliavo, ma non ci ho più riprovato), posso dire che con l'iPad mi trovo malissimo. A prescindere da alcuni aspetti secondari, i problemi principali sono:
Non vedo le porte, ne' i confini della mappa. Per fortuna so a memoria il gioco, ma è davvero scomodo. Io avrei aumentato la funzione del tasto TAB (o meglio del suo sostituto per ipad) per illuminare anche queste cose.
Non riesco a cliccare esattamente dove voglio senza zoommare al massimo. Per capirci per parlare con qualcuno ci riesco al 4-5 tentativo, lo stesso per raccogliere gli oggetti da terra o selezionare un contenitore.
Lo zoom mi funziona male, non riesco a ridurre al minimo lo zoom per vedere una ampia zona di mappa, anche qui ci riesco solo al 3-4 tentativo.
A questo aggiungiamo le scomodità derivanti dal non essere abituato a questa interfaccia (per capirci se devo mettere in pausa ci metto sempre quei 2-3 secondi per trovarlo che possono essere fatali), ovviamente per questi credo che con la pratica le cose miglioreranno.

In soldoni, a meno di miglioramenti con futuri aggiornamenti, userò la versione ipad solo in vacanza.
Post edited by Aedan on

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Personalmente non ho mai creduto nella versione ipad secondo me un gioco come questo è fatto per essere giocato col giusto comfort e la giusta atmosfera che secondo me può essere resa sol odalal versioen pc, giocarci mentre si fa altro secondo me non rende bene e non consente di gustarselo a pieno
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Anche io sono convinto che BG rende al meglio solo su pc e già riflettevo sul come riuscire ad interagire con determinate cose con uno schermo così piccolo..ma non pensavo fosse così non user-friendly e scomodo.. spero in futuro migliorino questi problemi!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    considerate però che le vendite spingeranno parecchio (o almeno credo) su tablet ios o android (anzi android non lo so fino a che punto) visto che su pc ormai è da qualche giorno che è piratato alla grande..
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    BAH! Baldur's Gate é un gioco che non ha proprio senso scaricare warez!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    BAH! Baldur's Gate é un gioco che non ha proprio senso scaricare warez!

    aye, però lo stanno facendo grazie agli skidrow...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Allora confidiamo che correggano quei difetti. Più ci ripenso, più credo che senza il mouse che mosso sopra gli ingressi cambia icona, un giocatore nuovo non potrebbe giocarci!
  • tasslehofftasslehoff Member Posts: 9
    si' vabbe' ma stiamo parlando di Baldur's Gate .. e' un gioco che uno comprerebbe anche su carta igienica animata stile hogwarts, secondo me stanno facendo palate di soldi soprattutto su ipad e non solo per la questione della pirateria , l'interfaccia touch mostra i suoi limiti su roba come i tooltip e BG ne fa uso a piene mani ma alla fine per il miglior videogioco RPG di tutti i tempi, a quel prezzo, si puo' fare uno sforzo .
    Io aspetto un'altra settimana, se non esce la versione OSX mi compro un ipad per poterci giocare , sono stremato psicologicamente :)
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    :-) io attendendo la traduzione italiana avrò creato una 30na di pg. E pur avendo un mac l'ho comprato subito per pc e istallato sulla partizione windows di bootcamp
  • MontyBurnsMontyBurns Member Posts: 10
    mi sono sempre immaginato di giocare a BG su iPad mentre ero comodamente nel mio lettino al caldo :D
    cosa che con il pc non è possibile.. per questo ho deciso di prenderlo :)

    L'ho appenai installato.. stanotte ci gioco e poi vi farò sapere :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Fammi sapere perché il tuo sogno e' uguale al mio :)
Sign In or Register to comment.