Skip to content

BG:EE Problema con Imoen dual class [AIUTO - BUG]

XXkenji77XXXXkenji77XX Member Posts: 5
Non so se questa e' la sezione adatta.

Ho un problema molto grosso. In pratica quando imoen riprende tutte le sue abilita' da ladra, le abilita' sono settate come se fosse a livello 1 e non 5.. In pratica mi ritrovo 10 in find traps e non piu' 80\90 e cosi' anch eper pickpocket e tutte le altre!
C'e' un modo per modificarla manualmente? Perche' cosi' e' un pg inutile, tanto vale prendere safana o coran..ma mi dispiacerebbe, per crearla ladra 5 maga 6 ci ho speso tantissimo tempo...

Grazie in anticipo delle risposte :)
Post edited by Aedan on

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Temo proprio sia un bug, comunque niente che con ShadowKeeper non si possa sistemare.

    Qui sul forum dovresti trovare un link che spiega dove scaricarlo e farlo funzionare. Una volta fatto, avvisami e ti spiego come risolvere (anche se è una modifica molto intuitiva).

    Ad ogni modo controlla la sezione Bug[BG:EE] e, se non è già presente, riporta questo bug del dual-class.
  • XXkenji77XXXXkenji77XX Member Posts: 5
    sto guardando questo link
    http://forum.baldursgate.com/discussion/7205/getting-shadowkeeper-to-work-with-bgee#latest

    lo trovo cmq molto complesso..sto provando a vedere
  • XXkenji77XXXXkenji77XX Member Posts: 5
    ho provato a metterlo ma non funziona, mi chiede shadow of ann ...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    E' un bug, l'ho letto da qualche parte.
    In ogni caso provo a riassumere come usare shadowkeeper:
    Nella cartella del gioco ...\0076\ devi copiare alcuni file presi da altre parti
    In particolare i seguenti file:
    1) dialog.tlk (lo trovi in ...\00766\lang\es_ES\
    2) baldur.ini (lo trovi in C:\Users\_tuouser_\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition )
    3) cartella save con le sottocartelle dei salvataggi che vuoi editare (le trovi in C:\Users\_tuouser_\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition\save\)

    Controlla poi che ci sia, sempre in ...\0076\ il file baldur.exe

    Fatto questo apri shadowkeeper, vai in settings e setta come cartella di installazione di BG ...\0076\
    Chiudi shadowkeeper, riaprilo e dovrebbe funzionare
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Basta mettere i collegamenti a Save o cartelle simili (e forse anche a baldur.ini dovrei provare...
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Ok, ti avevo mandato via pm la versione in inglese di quello che ha scritto @Pibaro, ora dovresti farcela ;)
  • XXkenji77XXXXkenji77XX Member Posts: 5
    edited December 2012
    grazie =)
    I files in pratica devono essere nella cartella principale (la mi a0076 non la ha ma cmq basta che sia la principale)

    apartire ora parte ma non mi trova i savegame =\
    quando gli dico "open save ame" la lista e' vuota.. sai come mai?
    gentilissimo! :)


    ok l'ho fatto partire. dovevo mettere anche i save nella cartella!
    ma sai dove salva i files? perché non li riscrive ma crea files nuovi, solo che non li mette in saves e non li trovo da nessuna parte..
    Post edited by Metalloman on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    beh, devi anche copiare la cartella save, come indicato sopra, ma alla fine deve esserci \00766\save\0000001ciao o qualcosa del genere.
    Ovviamente il savegame modificato poi lo dovrai ricopiare nella cartella corretta per poterlo riutilizzare.
    I file dialog.tlk e baldur.ini li copi una volta (ma mi raccomando, copiali, non spostarli, devono rimanere anche nel posto originale) e poi non te ne preoccupi più, ma i savegame dovrai ogni volta spostarli.
  • XXkenji77XXXXkenji77XX Member Posts: 5
    fatto tutto, bisogna anche fare "run as administrator" :-)
    finalmente ho imoen con i suoi valori!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ottimo, @XXkenji77XX, quindi tutto risolto? :)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io ho fatto il personaggio ladro, biclassato in chierico e, neanche a dirlo, ho avuto lo stesso problema, solo per le abilità da ladro. Ho dovuto risolvere con sk, ovviamente. Ho notato come in un save precedente allo "sblocco" della vecchia classe, il ladro appunto, le abilità fossero già state resettate, cioè sono state perse non appena intrapresa una nuova classe. I multiclasse sicuramente non hanno questo problema, Coran Docet!
  • PalatinusPalatinus Member Posts: 55
    Possibile che bug di questo tipo non siano stati corretti?
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Per esperienza (lavoro come tester) posso assicurarti che neanche troppo raramente quando si sistema qualcosa in un punto si crea un bug altrove, in un secondo punto magari neanche minimanente collegato (a logica, visualizzazione etc) al precedente. Ogni volta che si crea un fix praticamente bisognerebe ritestare in toto il tutto...e non viene mai fatto. Si guardano le cose principali, e si prega il dio dell'IT che tutto vada a buon fine XDXDXD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Per ora, quindi, l'unica soluzione rimane lo ShadowKeeper..
    Invito chi ha avuto questo problema a segnalarlo nella sezione support di questo sito, cercando prima un eventuale topic inerente, in maniera tale da avere in futuro una possibile risoluzione.
    Nel frattempo, visto che abbiamo chiarito il punto della situazione, chiudo il topic, chiunque dovesse in futuro apprendere la notizia della risoluzione del bug é pregato di segnalarmelo via PM.
    Provvederò poi a riaprire il topic inserendo la soluzione/link alla patch. :)


    CHIUSO
This discussion has been closed.