Skip to content

Personalizzazione Tasti [AIUTO]

NeskyNesky Member Posts: 149
Ciao ragazzi, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, avrei chiesto nel forum inglese ma sono una capra in quella lingua. Tra l'altro non so nemmeno se sia un bug o se sia davvero così. Nelle opzioni per riassegnare i tasti non posso fare nessuno scroll. Mi spiego, ad esempio nelle opzioni per gli incantesimi dei maghi posso assegnare un tasto solo ai primi incantesimi ovvero "grease, Armor, Burning Hands, charm person, color spray e blindness" e basta. C'è a destra la freccia per lo scroll ma non funziona. Nel mio caso quello che mi serve di più è poter cambiare i tasti per la selezione di tutto il gruppo e delle abilità da ladro. Sapete dopo aver giocato per una marea di anni a BG1 con i miei tasti personalizzati il corpo si muove da solo ormai.
Post edited by Aedan on

Comments

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ho verificato la sezione generale, ma non sembra esserci nulla di conforme al "mio" problema...

    Praticamente i tasti rapidi mi sembrano funzionare tutti, tranne... la selezione del gruppo! Dovrebbe essere il tasto =, che io però ho sopra lo 0 (in generale tutti coloro che usano la tastiera italiana): questo tasto seleziona solo 4 elementi del gruppo (4!). Idee? Lo sto facendo nel modo sbagliato?
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    edited December 2012
    Bug già segnalato mi pare, non ci si può far niente fino a che non esce un fix..
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Bug già segnalato mi pare, non ci si può far niente fino a che non esce un fix..

    Miseriaccia ladra, ho pure cercato con una certa attenzione... Grazie per l'informazione!
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    neanche modifiche manuali sul file baldur.ini?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Nesky: Guarda, in BG originale esisteva un' utility nella cartella di gioco che ti permetteva di settare qualsiasi tasto come shortcut per abilità, selezioni, incantesimi e altro, cosa che manca in BG:EE..
    Non credo comunque che ravanare con l' INI possa risolvere alcunché, in questo caso..
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Bug già segnalato mi pare, non ci si può far niente fino a che non esce un fix..

    @Malavon_Despana: hai un link relativo alla segnalazione? Tanto per seguirne eventuali progressi...
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Purtroppo non mi segnai il link, poichè seleziono il gruppo sempre dal tastino apposito: tuttavia, se cercando/leggendo bug lo rivedo, te lo linko subito ;)
Sign In or Register to comment.