Skip to content

Testo sfocato in BG:EE con NVIDIA GeForce GTX 570 [AIUTO - RISOLTO]

SgracchiomanSgracchioman Member Posts: 6
edited August 2013 in Not An Issue
Buongiorno a tutti!
Ho una Nvidia GeForce GTX 570 e avevo inizialmente il problema dello sfarfallio. Sfogliando il forum, ho notato che la soluzione era di andare a modificare le impostazioni della scheda video appositamente per questa applicazione, e ho risolto arrivando Antialias - FXAA e non il triplo buffering (o il Vsinc che non trovo nemmeno fra le opzioni disponibili) come suggerito nella guida inglese.
Il problema è che pur eliminando lo sfarfallio, si è presentato un altro problema: le scritte sono sfuocate! O meglio, quando giro la rotellina del mouse o appena appaiono, sono nitide, per poi sfuocare subito dopo...
Sono leggibili lo stesso anche se ti costringono a strizzare gli occhi, ma rispetto a quando appaiono, la qualità scade notevolmente. C'è un modo conosciuto o qualche opzione per risolvere questo anomalo problema?
Grazie per eventuali aiuti.
Post edited by Aedan on

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited March 2013
    Uhm..Nella sezione support non c'è nulla a riguardo?

    Premetto che sono più versato nelle AMD che nelle NVIDIA ma..
    Disattivando completamente l'antialiasing ti si ripropone il problema dello sfarfallio?
  • SgracchiomanSgracchioman Member Posts: 6
    Allora, dopo ore di vani tentativi, ho risolto disattivando tutti gli effetti e attivando solamente l'antialias - correzione gamma! Grazie dell'attenzione e spero che possa servire anche a qualcun'altro...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ottimo, buono a sapersi! Ti consiglierei di postare la tua soluzione nel thread che controllavi in modo tale che possa aiutare anche altri con lo stesso problema. :)
    Se poi postassi qui il link del thread dedicato poi posso definitivamente chiudere.
  • SgracchiomanSgracchioman Member Posts: 6
    Salve! Ho postato tutto in questo thread e mai in altre sezioni...quindi la soluzione che ho trovato è già qui dentro! Volendo si può chiudere ora... ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Sgracchioman: Sì, io ti consigliavo di postare la soluzione che hai trovato nel thread che sicuramente hai "sfogliato" all'inizio, dove hai trovato il consiglio di modificare le impostazioni native, d'altronde in un forum si cerca di aiutarci tutti vicendevolmente! ;)

    CHIUDO

    PS- il tuo nick nun se può proprio vede...XD
Sign In or Register to comment.