Skip to content

Ingiocabile [AIUTO - RISOLTO]

dagon888dagon888 Member Posts: 7
edited August 2013 in Not An Issue
Salve ragazzi, oggi ho installato sul pc questa pietra miliare del game. scaricato, installato ..tutto perfetto
inizio una nuova partita ed ecco la sorpresa: il gioco scatta, quando lo muovo, il personaggio fa un passo ogni 2 secondi..non ci si può giocare!!
info utili: gioco su un portatile hp pavillion g6 scheda grafica intel. il gioco è aggiornato alla v 1.0.2014
ho cercato ovunque e pare che nessuno abbia il mio stesso problema! Help me!!
Post edited by Aedan on

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    non so se abbiano sistemato la cosa, ma mi pare che il gioco fosse incompatibile con le schede grafiche intel, boh. Aspetta la risposta di qualche pezzo grosso
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    E' un problema noto. Purtroppo ci sono poche speranze.
    Dimmi esattamente il nome del processore e del chip grafico e ti dico se hai qualche speranza o nessuna.
  • dagon888dagon888 Member Posts: 7
    ho un Intel M370 2.40Ghz ed ecco la scheda video tramite speccy

    Grafica
    Schermo
    Nome Monitor generico Plug and Play di Intel HD Graphics
    Risoluzione Corrente 1366x768 pixel
    Risoluzione Operativa 1366x728 pixel
    Stato attivato, primario
    Larghezza Schermo 1366
    Altezza Schermo 768
    Bpp Schermo 32 bit per pixel
    Frequenza Schermo 60 Hz
    Periferica \\.\DISPLAY1\Monitor0
    Intel(R) HD Graphics
    Memoria 1722 MB
    Tipo di memoria 2
    Versione driver 8.15.10.2353
    OpenGL
    Version 2.1.0 - Build 8.15.10.2353
    Vendor Intel
    Renderer Intel(R) HD Graphics
    GLU Version 1.2.2.0 Microsoft Corporation
    Valori
    GL_MAX_LIGHTS 8
    GL_MAX_TEXTURE_SIZE 4096
    GL_MAX_TEXTURE_STACK_DEPTH 10



    ..C'è da dire in ogni caso che sono rimasto deluso da quel che è effettivamente venuto fuori dalla release...un minimo di attenzione nel riportare alla luce uno dei pochissimi giochi migliori in assoluto nel panorama pc..Vergognoso
  • dagon888dagon888 Member Posts: 7
    ah! ed aggiungo che possiedo Baldur's gate 2 + espansione ed è perfettamente giocabile e compatibile anche con dieci anni sulle spalle...ripeto: VERGOGNOSO
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Hai ragione, ma a sentir loro e' un problema dovuto al fatto che intel non supporta le nuove opengl sulle vecchie schede video.
    Tutte le duscussioni stanno qui
    http://forum.baldursgate.com/discussion/7385/important-regarding-intel-hardware-driver-issues-slow-game-performance/p1


    In ogni caso dovresti riuscirci.
    Prima cosa da fare setta il video a 16 bit come indicato qui
    http://img855.imageshack.us/img855/1343/ayudabg.jpg


    Se non va prova a forzare l'aggiornamento dei driver come indicato qui
    http://forum.baldursgate.com/discussion/12156/how-to-forcibly-update-your-intel-drivers-at-your-own-risk



    Fammi sapere come va.
  • dagon888dagon888 Member Posts: 7
    ok grazie per l'assistenza Pibaro, ti faccio sapere come va..
  • dagon888dagon888 Member Posts: 7
    ho impostato i 16 bit parte ma ad inizio partita compare tutta l'interfaccia tranne il quadrato di gioco che è nero: passandoci il mouse sopra si vede che il gioco "funziona" perchè il cursore cambia spostandolo nel quadrato e c'è anche l'audio.. ora provo l'altro consiglio
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se non hai ancora finito di provare il secondo metodo (che è lungo e complesso) prima prova questo da usare in concomitanza alla modifica dei 16 bit che hai rovato prima.

    Modifica il file baldur.ini (lo trovi dentro C:\Users\[nome utente]\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition) aggiungendo le seguenti righe sotto INSERT INTO options ROWS (:

    INSERT INTO options ROWS (
    'Graphics', 'OpenGL Version', '1',
    'Window', 'Full Screen', '0',
  • dagon888dagon888 Member Posts: 7
    Ho fatto come dici: ora è come all'inizio del problema... ora sto scaricando l'aggiornamento per la scheda video..
  • dagon888dagon888 Member Posts: 7
    Ho installato l' aggiornamento intel graphic e funziona tutto!
    Pibaro non saprei ora se la combinazione dei tre consigli abbia risolto il problema o uno di essi, o due di essi..io cmq non tocco niente! XD grazie per il prezioso aiuto!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Prego, sono felice abbia funzionato :)
Sign In or Register to comment.