Skip to content

BUG: Schermata nera e gioco in background che funziona

Salve a tutti, ho appena lanciato BG2:EE su un vecchio portatile con windows 7 e il gioco funziona senza problema alcuno. Ho provato a metterlo anche sul mio ultrabook samsung L9 (Windows 8.1) e il gioco parte ma non si vede niente, però posso muovere il puntatore e interagire, l'audio funziona. Se torno a Windows e riapro il gioco in esecuzione visualizzo una schermata frizzata. Mi sono perso io qualcosa? Ovviamente l'ultrabook non ha problemi di scheda video con altri gioco come Assassin's creed 4 o Mass Effect 3

Comments

  • PhiloPhilo Member Posts: 13
    Aggiungo che anche Baldurs Gate:EE mi da il solito problema... da qualche parte c'è un elenco dell'eventuale incompatibilità con hardware? io non ho trovato niente...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ho cercato anche io e non ho trovato molto se non un problema sorto dopo l'aggiornamento a 8.1 ma che non mi pare simile al tuo.
  • PhiloPhilo Member Posts: 13
    Ho risolto il problema e credo sia utile per chi come me avrà il solito danno... Con un po' di pazienza, a forza di refreshare la pagine è possibile arrivare nelle impostazioni e selezionare modalità finestra e non più schermo intero, per chi è un po' più smanettone e avvezzo alla modifica dei file è possibile modificare il baldur.ini presente nei DOCUMENTS del proprio OS Windows per evitare l'avvio del gioco a modalità tutto schermo. Detto questo, il fatto che non possa giocare a tutto schermo mi pare una situazione pessima, ora devo capire se dipende da me o è un bug del gioco. Nel caso avesse a che fare la risoluzione io ho una 1600x900 (13").
  • alexsperialexsperi Member Posts: 33
    Posso dirti che io sul macbook pro retina ho un problema simile direttamente legato proprio alla risoluzione non standard che ha. Per quanto mi riguarda per poterlo avere funzionante a tutto schermo è "sufficiente" ad ogni avvio metterlo in modalità finestra e poi, senza uscire dal gioco, rimetterlo in modalità fullscreen. A questo punto tutto va a posto e non ci sono più problemi di posizionamento dell'interfaccia di gioco.

    E' un'operazione un pochino noiosa da fare ad ogni riavvio del gioco però per quanto mi riguarda è ancora più noioso giocare in modalità finestra soprattutto per il fatto che lo scrolling della mappa gioco ha dei bordi attivi veramente piccoli e finisco sempre per andare ad attivare le zone attive del desktop :P
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Philo: hai provato a guardare nelle sezioni BG:EE Bugs e BGII:EE Bugs? In caso non ci fosse nulla a riguardo potresti segnalarlo. :)
  • AndrasAndras Member Posts: 7
    Io ho risolto il problema spuntando tra le opzioni di compatibilità dell'exe "Esegui in modalità compatibilità Windows XP service pack 2".
  • PhiloPhilo Member Posts: 13
    Dopo l'update, purtroppo, il problema persiste. La modalità XP non aiuta...
Sign In or Register to comment.