Skip to content

[RISOLTO] [Aiuto] Quest "Orde di Xvart" non si chiude

ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
Dopo aver massacrato l'accampamento di Xvart che sta a sud/ovest di Beregost, quello che per intenderci ha anche un'orsa a protezione e un'altra orsa nella grotta nelle vicinanze dell'accampamento la quest non si chiude e mi rimane aperta. E' normale?
oppure devo parlare con qualcuno per chiuderla?(nesse missioni non mi dice nulla a riguardo)
oppure ho semplicemente sbagliato accampamento da ripulire?
grazie
Post edited by Metalloman on

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io l'unica quest degli xvart che ho completato è quella dove devi salvare la mucca del contadino. Il villaggio xvart non mi pare di averla mai ricenuta o trovata. Magari mi sbaglio eh..
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Mi sa che non l'hai presa allora, la quest c'è, è nelle missioni del capitolo tre.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Ci sarà pure qualche notifica nel diario ma, a meno che non abbiano aggiunto qualcosa, quella quest non te la da nessuno e non esistono ricompense dopo aver massacrato orsi e xvart
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ho controllato anch'io nella mia ultima partita. Nessuna quest aperta o chiusa.
    Luthford
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Anche io non ricordo una quest, mentre ricordo perfettamente il massacro (alla faccia dei personaggi buoni, druidi amici della natura ecc...), cosa che accade puntuale ad ogni partita.

    Attaccckkkkkkkkkkkk hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    @Arthursilverblade
    Ma chi l'assegnerebbe questa quest? E perché? Ci fornisci qualche info in più? Ho giocato BG una decina di volte senza mai accorgermene!
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited January 2014
    Ho controllato con NearInfinity in BG1EE v1.2 e quando parli con Hulrik, dopo aver salvato la sua mucca, la quest seguente viene aggiunta al diario

    Orde di xvart
    Sembra che gli xvart attacchino regolarmente il bestiame intorno a Nashkel. Devono operare da una base nelle vicinanze, ma non so esattamente dove.


    Comunque, anche se viene aggiunta tra le quest aperte, in realtà si tratta di una semplice annotazione e, a meno che ciò non venga cambiato da una patch in futuro, non c'è modo di chiuderla (ho usato la funzione di ricerca di NearInfinity per vedere se il comando necessario per chiudere la quest fosse presente in uno degli script o dei dialoghi del gioco, ma non ho trovato niente).
    Post edited by Erg on
    BlackLinxMetalloman
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    ah-ah! Ora ricordo, grazie @Erg.

    Invero avevo dimenticato la parte delle mucche morte e l'attacco dei VILI alla povera bestia. Chissenefotte se gli Xvart non avevano altro da mangiare, non potevo lasciare impunito il gesto. E per buona misura sterminarli tutti in pochi attimi era la scelta migliore. Fa tanto Star Wars (if do you know what I mean :-D )

    Direi che abbiamo "risolto" l'arcano.
    Erg
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Avremmo risolto l'arcano se non fosse che io sono certo di avere salvato la mucca e pressochè certo di avere riparlato col tizio dopo averla salvata, e non ho traccia di quell'evento nel diario.
    Però non ricordo se ho prima salvato la mucca o fatto fuori i puffetti malvagi!
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    @Pibaro

    Ho ricontrollato le variabili e la quest viene aggiunta nel diario in due casi:

    1) se parli con Hulrik dopo che la mucca è stata uccisa (in questo caso non importa se gli Xvart sono ancora vivi o meno)
    2) se parli con Hulrik dopo aver ucciso tutti e 8 gli Xvart e la mucca è ancora viva

    Però è possibile che qualcosa sia cambiato con l'ultima patch. Tu avevi già aggiornato alla versione 1.2 o stavi giocando con una versione precedente?

    Un'altra possibilità è che si tratti di un bug. Io sono a conoscenza di altri casi in cui lo script che controlla se una creatura è viva o morta non ha funzionato (in particolare può succedere se la creature viene uccisa con un colpo solo, ad esempio con una pugnalata alle spalle o un colpo critico). In tal caso il gioco potrebbe ritenere che qualche Xvart sia ancora vivo anche se li hai uccisi tutti. In questo caso però Hulrik si comporterebbe come se gli Xvart sono ancora vivi e dovrebbe dirti

    Perché parli con me? Stanno cercando di uccidere Arabelle mentre cianciamo!
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Ok grazie
Sign In or Register to comment.