Skip to content

Incantesimi di controllo mentale, si accettano consigli graditamente :D

Noto giocando che il mio party più si va a vanti e più è debole contro le magie di controllo mentale (bloccare, paura, stordimento, confusione, ecc..) all'inizio me la cavavo tranquillamente con dei dissolvi magie ora sembrano funzionare sempre meno, a volte per nulla.

Rispetto agli incantesimi di paura no problem, ho un chierico e un druido in party e a proteggermi dalla paura sono a posto, ma per gli altri incantesimi la cosa è più problematica (a parte per i maghi che gli piazzo una barriera agli incantesimi delle tante).

Avete consigli da darmi su come proteggere al meglio gli altri membri del party? Quali pozioni o incantesimi sono le più adatte da usare e da avere sempre dietro per prevenire queste situazioni e senza quali non girate mai? E una volta che ci si ritrova in queste situazioni come riuscire ottimamente a togliere i nostri beniamini dalla balia del nemico?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Comando caotico!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Incantesimo Clericale e Druidico decisamente fondamentale!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Aggiungo che prevenire e' molto meglio che curare. Quindi comando caotico e' la cosa piu' importante.
    Se pero' un pg e' stato charmato (o simili) c'e' poco da fare, la cosa migliore e' un dissolvi magia lanciato da un mago di livello alto (l'ideale e' il dissolvi magia di un inquisitore, come Keldorn).
    In alternativa puoi provare a contro charmare il pg.
    Se invece e' bloccato c'e' il rimuovi paralisi.
    Ultimo importante dettaglio:
    Un ottimo modo di usare le contingenze di un mago e' lanciare dissolvi magia quando il pg e' helpless (non so come sia tradotto in ita).
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited January 2014
    Ma invece, centra poco con quello scritto sopra, scusate se vado un po' off-topic ma non mi sembrava il caso di aprire un'altro 3ad (nel caso i moderatori son liberi di spostare tutto dove ritengono più appropriato :D)

    - il sequenziatore di incantesimi...

    Mi dice, scrivo letteralmente "Nalia non può lanciare versioni multiple della stessa contingenza su se stesso"
    che vuol dire?
    - immunità agli incantesimi...

    mi apre una tendina così per scegliere la scuola contro la quale si vuole avere protezione.

    Senza titolo 1

    Il problema è che per alcune scuole di magia il testo nella pergamenina che esce fuori è troppo lungo e non sta nella pergamena così non posso sapere ogni iconcina a quale scuola di magia si riferisce specificamente (metterei una screenshot per farmi capire meglio ma le pergamenine di commento non vengono in screenshot non so perchè). C'è un modo di far sì che le scritte siano più piccole? O almeno, se qualcuno le conosce, me le scrive così me le segno?
    Post edited by drumcooler on
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    c'è un metodo per usare i caratteri Koreani (ovviamente contengono l'alfabeto normale) che sono più definiti rinominando il file inglese di dialogo, ma questi sono leggermente più grandi e quindi non credo faccia al caso tuo. Io non ho mai verificato l'immunità agli incantesimi (non la uso, i miei caster sono veramente preparati, soprattutto Edwin)

    Per quanto concerne i vari "blocchi" effettuati sui personaggi oltre ai "contro-incantesimi" io prediligo una tattica più aggressiva verso i caster avversari. Anche se in un gruppo nemico so per certo esserci diversi pericoli, in uno scontro aperto elimino più velocemente possibile i caster (prima arcani, poi divini), altrimenti si rischia di perdere di vista la situazione tra confusione, paura, stordimento, blocco ecc...

    Un buon sistema per farla finita in fretta è costituito da arco e frecce prima, dardi incantati, frecce acide ed un buon tank che corre verso la posizione del mago. A supporto un mio mago deve essere in grado di prevenire le eventuali protezioni con rapidi incantesimi (Edwin con la tunica di Vecna, tzé, mi fanno pena gli altri maghi!).

    Una pecca eccezionalmente importate di questo schema è che nel frattempo il resto degli avversari si aggira libero di colpire. Il problema grosso è se tra di loro ci sono dei ladri, che nascondendosi alla vista possono poi apparire dietro ai miei maghi, mentre i tank sono "lontani". Quindi il prima possibile tutelarsi con qualche incantesimo di difesa minimale e lasciare di supporto l'eventuale utilizzatore di arco e frecce, con una bella mazza da spaccare in testa al primo attaccante avversario. Una volta eliminati i caster avversari, è opportuno sfogarsi con violenza sui poveri guerrieri rimasti, notoriamente indifesi di fronte a confusione, paura, stordimento, blocco ecc...
Sign In or Register to comment.