Skip to content

Porta nelle fogne

Ciao ragazzi! Mi potete levare una curiosità di BG II?
Nelle fogne di Athkatla (a cui si accede dal quartiere del Tempio) ci sono lungo la parete nord due porte viola: quello di sinistra porta dallo stregone che ha preso prigioniero Haer'dalis, ma non ricordo come si accede alla porta a destra, che attualmente è chiusa. Ricordo che in qualche partita precdente ero riuscita ad accedervi (e vi avevo trovato degli illithid), però non ricordo il razionale per cui quella porta si apre.
Grazie mille.

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ciao @whitemushroom!

    Per aprire quella porta devi aver recuperato la chiave apposita dal cadavere di Tazok, che (ri)trovi nell'antro di Firkraag, nelle Colline Windspears. :)
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Grazie!!! Bene, e adesso chissà in quale antro l'avrò buttata? XD XD Vado subito a cercarla, grazie dell'informazione!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2014
    Se proprio non la trovi usa la console e scrivi questo codice:


    CLUAConsole:CreateItem("KEY29")



    Dovrebbe esser quello giusto. :)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Se non ricordo male quella chiave ha pure un nome molto strano...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Semplicemente "Sewer Key", se non sbaglio, e cioè "Chiave delle Fogne", non mi pare avesse un nome particolare...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ora si chiama come dice metalloman, ma se non ricordo male c'era una chiave che nella versione italiana del vecchio bg2 aveva un nome assurdo (un bug) e probabilmente era proprio quella
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Pibaro: Ora ricordo! Ho dovuto fare una ricerca per riuscire a trovare la frase esatta che trovavi in BGII al posto del nome e della descrizione di quella chiave:

    Nome: "va bene...andiamo Haer'Dalis''

    Descrizione: ''Haer'Dalis dovrsti sapere che intendo catturare un mago molto potente di nome Irenicus: la faccenda implica notevoli rischi"


    Sicuramente al tempo fu un copia/incolla errato di una stringa ma, come per il nome di Anomen una volta che diventa cavaliere, questo fu un bug che mi fece molto ridere! XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si mi riferivo proprio a quel nome... ;) !
  • Italian_TeamItalian_Team Member, Localization Team Posts: 60
    ;-)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Hanno corretto il bug...questa EE2 mi gaserà a bestiaaaaaaaaaa!
Sign In or Register to comment.