Skip to content

Whispers of silence

OgamurOgamur Member Posts: 57
Ecco questo mantello che si trova praticamente da subito in bg me lo sono portato dietro fino a tob senza mai veramente capire a cosa diavolo serve.

Insomma ho fatto un sacco di prove con o senza mantello e il ladro nascosto tra le ombre ma alla fine o un mago lancia visione del vero oppure non ti vede mantello o non mantello.

In tob sono al tempio dei giganti del fuoco e li ci sono dei troll di fuoco che non so perchè vedono la mia ladra anche nelle ombre, mi sono detto ottimo allora con loro il mantello funzionerà e invece nulla mi vedono comunque.

In definitiva : Ma a cosa serve sto cavolo di mantello bianco???

PS: ma questi troll di fuoco perchè riescono a vedere la mia ladra nascosta?

Grazie a tutti i sommi saggi che sapranno svelare l'arcano

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Il mantello teoricamente dovrebbe impedire che incantesimi tipo detect illusion/invisibility rendano visibile un ladro nascosto.
    Diciamo che in BGEE se qualche mago lanciasse detect illusion/Invisibility il mantello dovrebbe funzionare mantenendo l'invisibilità del ladro.
    Purtroppo però in BGEE non moddato nessun mago lancia incantesimi del genere.
    In BG2EE i maghi a volte lanciano detect illusion/Invisibility, ma è raro. Credo inoltre che il mantello non protegga dal true sight...
    Insomma è l'oggetto più inutile che io ricordi :)
    Ben diverso invece è spell immunity: divination che protegge davvero dagli incantesimi di disillusione.

    Qualche nemico di livello alto vede comunque chi è invisibile. perchè? Boh.
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    Grazie sommo. Sospettavo nel profondo che fosse un oggetto del c....o.
Sign In or Register to comment.