Skip to content

EE per chi già possedeva il gioco originale

Salve a tutti, ho conosciuto questa iniziativa della Enhanced Edition e vorrei avere un'informazione: chi possiede già il gioco originale completo (SoA+ToB) può scaricare i contenuti aggiuntivi, come una sorta di patch o mod, oppure deve acquistare in ogni caso a parte la EE completa?

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ciao @_Connacht_‌!

    Purtroppo no, BG vanilla e BG:EE sono due build differenti, e non c'é modo di integrare tutti i bugfix e i contenuti aggiuntivi tramite patch (forse potrebbe essere possibile con un megamod massivo ma andrebbe ovviamente contro il copyright), senza contare che ogni EE ha l'espansione integrata, e cioé Tales of the Sword Coast per BG:EE e Throne of Bhaal per BGII:EE.

    Per avere le Enhanced Edition di BG e BGII devi per forza comprarle a parte, sono dei prodotti a sé, e li puoi trovare sul sito di Beamdog, su Steam, su Play Store e su Apple store, a seconda della versione che ti serve (PC Windows, Mac, Ipad, Android).
  • _Connacht__Connacht_ Member Posts: 169
    Grazie per la risposta, su Steam però sono a 14 € e non mi va di spendere tanto per un gioco che fondamentalmente già possiedo e ho affrontato in lungo e in largo (sebbene con migliorie e aggiunte fra IA, script, NPC, oggetti, quests ecc.). Preferirei attendere piuttosto un mega sconto, o se sono fortunato qualche bundle. :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Non ti preoccupare: ne hanno fatti e ne faranno di nuovi! :)
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    Io comprerei BG2 : EE, solo per diminuisse la sequenza di installazioni.
    Anche con un backup di un'installazione vanilla e patchata del vecchio gioco, poi c'è da installare tutti i FIX ogni volta, poiché quando sono aggiornati, preferisco reinstallare tutto da capo. E dopo tocca ai Mod.
    Ed anche risparmiandomi di dover cambiare i dischi per l'installazione, mi tocca tenere il disco originale o una sua immagine per l'avvio, dato un no-cd potrebbe confliggere con i fix.

    Quindi fino a una versione italiana 1.3.X (non si può mai sapere) non sono combattuto.

    Dopotutto non credo che ai tempi del vecchio gioco ci fosse un sistema di feedback e di correlativo supporto come quello attuale. No?

    In una parola, comprerei BG2:EE per PIGRIZIA. Con BG1:EE ne è valsa la pena.
    (Ah, naturalmente nel vecchio gioco c'erano parecchi errori di traduzione).
  • _Connacht__Connacht_ Member Posts: 169
    BG1 in realtà non l'ho mai giocato se non in demo, ma comunque attenderei uno sconto perché sono un po' a corto su PayPal. :D

    BG2 non ne sento il bisogno, il gioco fondamentalmente è lo stesso anche se fixato e quant'altro, non riprenderei mai a prezzo pieno qualcosa che ho già giocato. A meno che riescano, con santa pazienza, a modificare tutte le parti del codice relative al limite di personaggi nel party senza compromettere la stabilità del programma, così mi divertirei a vedere quanto grottesco risulterebbe riempire ogni stretto dungeon con praticamente una scolaresca in gita. :D
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    Il vero divertimento è giocare in modalità kenshiro con un triclasse. Sfortunatamente non ne ho il coraggio.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Giocare in solo con un guerriero-ladro-mago è molto più facile di quanto tu creda. Anche con mod tipo scs installate.
    Io lo sto facendo ora in bgee
Sign In or Register to comment.