Skip to content

(spoiler) rasaad quest, combattimenti impossibili se...

Buonasera compagni,

ho ricominciato a giocare in solo con uno gnomo chierico/illusionista (anni fa finii bg2 originale con lo stesso personaggio), sto facendo la missione di rasaad...e mi sono completamente bloccato...cosa mai successa prima in nessuna situazione. mai. uscendo dal tempio nascosto (dopo le 4 prove, quando scopri alorgoth) c'è una grossa battaglia in cui tempo 20 secondi ti vengono TUTTI addosso. siccome gioco con un solo personaggio mi attaccano in 8 alla volta e non c'è modo di uscirne. l'unica spiegazione che mi dò è aver cominciato la missione troppo presto, sono a livello 10 col chierico e 11 col mago. mi sbaglio?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Forse è prestino, ma non credo sia irrisolvibile.
    In teoria quando esci ci dovrebbero essere anche dei monaci tuoi alleati, forse se non hai Rasaad le cose possono essere diverse.
    In ogni caso la prima cosa che mi viene in mente è uscire prima che venga triggerato il dialogo che ti avverte dell'attacco, evocare un po' di scheletroni (o quello che puoi) in modo da trovarteli già li quando il combattimento inizia, oppure usare l'invisibilità per metterti in una posizione più vantaggiosa.
    Ovviamente poi partirei con incantesimi di crowd control per ridurre i nemici da affrontare ecc.
  • gustavojunggustavojung Member Posts: 21
    i monaci alleati vengono polverizzati in 4 round e a quel punto devi fare da solo. ho cambiato strada e ho fatto in modo di poter attivare barriera di lame ed alcune evocazioni. vediamo. resto dell'idea che il problema sia il livello troppo basso.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    4 round ti danno la possibilità di organizzarti, certo il tuo livello è bassino.
  • gustavojunggustavojung Member Posts: 21
    ho risolto, era un problema di livello o meglio di incantesimi. bastava sbloccare barriera di lame (anche se secondo me è una parte di gioco un pò squilibrata in questo caso, senza quell'incantesimo muori in 5 round con quello vinci in 5 round)
Sign In or Register to comment.