Skip to content

Info per costruire un tank

Ragazzi intanto Ciao a tutti allo staff e utenti, che seguono il forum, come da titolo, vorrei un consiglio sulla classe e kit (a prescindere dalla razza), per costruire un tank XD

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Credo che la migliore in assoluto sia il Difensore Nanico, viste le varie abilità. Dovrebbe avere la penalità di razza alla Destrezza, che non ti permette di partire con più di 17, ma col tomo arrivi comunque a 18. E se parti con 19 in Costituzione, con il relativo tomo arriva a 20 e acquisisce anche l'abilità di rigenerare. :wink:
    Ci sono anche altre classi che possono fare da tank, per esempio il Chierico, utilizzando certi incantesimi come Armatura della Fede, Litania, Rivolgersi alla Santa Potenza ecc., o persino lo Stregone (meglio del Mago, perché può lanciare più incantesimi, pur essendo limitato nella scelta), una volta che arriva agli incantesimi di 4° livello (Pelle di Pietra più Immagini Illusorie e magari un incantesimo di armatura gli danno notevoli protezioni).
    Chierico e Difensore Nanico, ovviamente con arma a una mano e scudo.

    Sicuramente ci sono utenti più esperti che possono darti ulteriori consigli, questa mi sembra la base.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Davide‌ ha ragione, aggiungo solo un paio di cose.

    Il miglior tank del gioco probabilmente è un berserker biclassato a mago.
    Per i danni fisici, una volta che gli hai lanciato pelle di pietra, immagini illusorie e (quando serve) protezione dalle armi magiche, sei incolpibile. Poi ti carichi qualche contingenza che li rilancia i automatico quando serve, e sei a posto.
    Per gli incantesimi è un po' più laborioso, ma l'abilità del berserker già da sola blocca tutti gli incantesimi di crowd control nemici, a quel punto mancano praticamente solo le protezioni dai danni elementali, ma anche qui la lista di incantesimi usabili è infinita.
    Il vero difetto è il lungo lavoro di micromanagement per essere pronto ad ogni situazione (lavoro che si riduce se sai prima chi o cosa affronterai).

    D'altro canto il difensore nanico è uno straordinario tank che richiede molta meno preparazione.
    Inoltre non dimentichiamo che per costruire un berserker/mago ci vuole tempo, in compenso però è molto più forte in fase offensiva, grazie al grand mastery che il DN non può raggiungere, e ai buff offensivi che può lanciarsi.
  • markdelyamarkdelya Member Posts: 19
    grazie a tutti raga XD
  • markdelyamarkdelya Member Posts: 19
    a dimenticavo verso che livello conviene biclassarlo il berseker a mago?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se parli di IWDEE, hai due strade.
    7 liv. per fare presto a poterlo usare come tank.
    9 liv. per una maggiore potenza finale nel gioco (ma ci vorrà un sacco per vederlo davvero all'opera).

    A meno che tu non stia giocando a insane (o addirittura a modalità Cuore Furente) consiglio al 7°.
  • markdelyamarkdelya Member Posts: 19
    ti ringrazio, per la tua gentilezza, sinceramente mi riferivo per Baldur gate ee
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    per bg ee allora fatti tutto il primo gioco come berserk e poi all'inizio del 2, se sei arrivato al nono livello biclassi.. oppure se arrivi al nono livello alla fine di bgee e relative espansioni biclassi subito in mago cosi all'inizio di bg2 dovresti trovarti già qualche livello da mago. Giusto @Pibaro?
  • markdelyamarkdelya Member Posts: 19
    capito grazie anche a te XD
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Sì, la discussione riguardava BG:EE, quindi mi sono limitato alle possibilità date dal limite in PX del primo capitolo. Chiaramente se si estende ai biclasse si apre un mondo. :smile:
  • markdelyamarkdelya Member Posts: 19
    beh, si grazie Davide, in effetti per adesso mi servivano consigli per BGEE, quindi apprezzo le info di tutti comunque,....
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Azz, non so perché mi ero convinto fossimo nel subforum di iwdee.
    Allora cambia tutto.
  • markdelyamarkdelya Member Posts: 19
    tranquillo Pibaro avevo capito XD
Sign In or Register to comment.