Skip to content

duelli multiplayer

ciao ragazzi,

è una domanda da super nabbo ma sono alla ricerca di conferme a proposito della fattibilità di una certa idea. sarebbe possibile organizzare dei duelli online, 1vs1 o 2vs2, tanto per il gusto di sfidarci usando personaggi a vari livelli di sviluppo? a qualsiasi distanza su tutto il suolo italiano?

Comments

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited January 2015
    1vs1 per me è quando lanciai Dito della morte su me stesso.

    Comunque, ponendomi la stessa domanda, mi parve che fare un'arena tradisse lo spirito del gioco.

    Però forse è una variante di Black Pits.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Se ci fossero sufficienti adesioni si potrebbe organizzare un torneino... :wink:
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Premetto che non ho mai giocato multiplayer, e quindi sono abbastanza nabbo in materia. L'idea, comunque, mi ha sempre solleticato, però ci sarebbero un paio di problemi: come si farebbe con la pausa? E come ci si può rendere ostili (cerchietto rosso) l'un altro? Vorrei ricordare che molti incantesimi funzionano solo su bersagli ostili (come Orripilante Avvizzimento di Abi Dalzim).
  • El_CidEl_Cid Member, Translator (NDA) Posts: 86
    più che altro bisognerebbe pensare a dei regolamenti per evitare che un tank super equipaggiato combatta con uno che ha appena iniziato e ha l'equip base :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ci sono dei grossi problemi tecnici al riguardo.
    Non è possibile far diventare rossi alcuni membri del party, cioè sarebbe anche teoricamente possibile, ma poi si perderebbe il controllo di quei personaggi. Quindi si dovrebbe forzare l'attacco contro dei membri del prrprio party. Il che genera degli ovvi problemi.
    Ad esempio ogni incantesimo offensivo party friendly non funzionerebbe contro gli avversari, e d'altra parte lanciare Speranza o Coraggio durante il combattimento influenzerebbe anche i nemici (per non parlare dei canti del bardo).
    Insomma sarebbe molto sbilanciato a sfavore dei lanciatori di incantesimi.

    Detto questo, e considerando queste cose si può fare.

    Inoltre per una sfida del genere, l'unica regola che permette equità, è non avere regole di equipaggiamento (non è possibile stabilire cosa si e cosa no in modo equo), ma solo un limite ai px e soprattutto ai punteggi delle stat.
  • gustavojunggustavojung Member Posts: 21
    in effetti ci sono alcuni ostacoli, sopratutto legati a quello che citano Godmar e Pibaro sugli incantesimi. ovviamente, almeno all'inizio per sperimentare la fattibilità, si dovrebbero usare personaggi che abbiano già finito soa e tob con relativi equipaggiamenti. secondo me vale la pena provare, non ci costa nulla.

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited January 2015
    Godmar said:

    Premetto che non ho mai giocato multiplayer, e quindi sono abbastanza nabbo in materia. L'idea, comunque, mi ha sempre solleticato, però ci sarebbero un paio di problemi: come si farebbe con la pausa? E come ci si può rendere ostili (cerchietto rosso) l'un altro? Vorrei ricordare che molti incantesimi funzionano solo su bersagli ostili (come Orripilante Avvizzimento di Abi Dalzim).

    In effetti l'unica possibilità di VERSUS già disponibile è il fuoco amico.
    El_Cid said:

    più che altro bisognerebbe pensare a dei regolamenti per evitare che un tank super equipaggiato combatta con uno che ha appena iniziato e ha l'equip base :D

    Più che altro il problema di equità sono i tiri caratteristiche. Servirebbe un solo valore per tutti. Non si può mettere insieme chi rolla 70 e chi rolla 100 (il massimo mai raggiunto mi pare sia 103).

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    rede9 said:

    Più che altro il problema di equità sono i tiri caratteristiche. Servirebbe un solo valore per tutti. Non si può mettere insieme chi rolla 70 e chi rolla 100 (il massimo mai raggiunto mi pare sia 103).

    Così favorisci alcune classi però.
    Un ranger (o un paladino o un druido) ha punteggi mediamente più alti di un guerriero per i requisiti minimi.
    Un berserker/mago con un banale 78 può minmaxare in modo ottimale (18-18-18-18-3-3). Un ranger con un 78 non può fare altrettanto.

    L'unica soluzione è non mettere limiti.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited January 2015
    Pibaro said:

    rede9 said:

    Più che altro il problema di equità sono i tiri caratteristiche. Servirebbe un solo valore per tutti. Non si può mettere insieme chi rolla 70 e chi rolla 100 (il massimo mai raggiunto mi pare sia 103).

    Così favorisci alcune classi però.
    Un ranger (o un paladino o un druido) ha punteggi mediamente più alti di un guerriero per i requisiti minimi.
    Un berserker/mago con un banale 78 può minmaxare in modo ottimale (18-18-18-18-3-3). Un ranger con un 78 non può fare altrettanto.

    L'unica soluzione è non mettere limiti.
    Non ti seguo.
    Col nuovo metodo (assai facile), hai la somma dei valori delle caratteristiche davanti quando crei il personaggio, compresi i valori minimi. La somma assoluta non corrisponde a una distribuzione uguale per tutti?

  • gustavojunggustavojung Member Posts: 21
    se scegli un personaggio con dei limiti minimi in varie caratteristiche (caso tipico paladino o necromante) il gioco tende a darti dei punteggi leggermente più alti.

    in ogni caso, si darebbe per scontato usare personaggi al massimo del loro sviluppo. a quel punto, date le abilità e l'equipaggiamento, un punto in più o in meno di forza o saggezza non credo farebbero tutta questa differenza.

    proviamo ad organizzare? così per curiosità?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Ciao a tutti, son risorto :P
    Ci sto, quando volete fatemi sapere.
    Ps. Comunque esistevano mod per BG in cui potevi vedere altri giocatori "ostili". In realtà in cerchietto era viola.
Sign In or Register to comment.