Skip to content

Come leggere le statistiche

spina555spina555 Member Posts: 75
Vi sembrerà una domanda da principiante, ma nonostante sia un anno che gioco a BG non ho ancora ben capito come funzionano le statistiche degli oggetti che si portano.
Mi spiego meglio e pongo la domanda forse in maniera più chiara..
Per quanto riguardano i punti :
- THACO più sono e meglio è giusto?
- La classe armatura è meglio che sia più alta? e la difesa complessiva deve essere un numero negativo?
- Per le armi, chiaramente più punti di danno fanno e meglio è però per il discorso velocità dell'arma il punteggio deve essere basso o alto?
Poi non so, magari ci sono anche altre cose che andrebbero sapute?
Grazie

Comments

  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    spina555 said:


    Mi spiego meglio e pongo la domanda forse in maniera più chiara..
    Per quanto riguardano i punti :
    - THACO più sono e meglio è giusto?
    - La classe armatura è meglio che sia più alta? e la difesa complessiva deve essere un numero negativo?
    - Per le armi, chiaramente più punti di danno fanno e meglio è però per il discorso velocità dell'arma il punteggio deve essere basso o alto?
    Poi non so, magari ci sono anche altre cose che andrebbero sapute?
    Grazie

    - THACO più BASSO meglio è.
    - La classe armatura è meglio che sia più BASSA
    Per le armi, il discorso velocità dell'arma non l'ho mai approfondito perché mi sembra che non appaia spesso, o forse sono io che non ci bado ???

    Ci sono oggetti che possono darti aiuti come la resistenza alla MAGIA (più ALTA meglio è), oppure gli stivali per il Ladro che aumentano i punti delle abilità "Nascondersi nelle ombre" e "Muoversi silenziosamente".

    Al momento non mi viene in mente altro.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Sia thaco che classe armatura migliorano sottraendo. Quindi più basse sono meglio è. Ovviamente per i danni vale l'opposto
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    @spina555 Per quanto riguarda la velocità dell'arma: all'inizio del round, ogni giocatore presente nel combattimento tira (viene fatto automaticamente dal gioco) un dado per l'iniziativa. A questo tiro si somma il fattore velocità dell'azione che si vuole compiere (attacco con un'arma, lancio di un incantesimo, etc.).
    Inizia ad agire per primo nel round chi ottiene il punteggio più basso. Di conseguenza, più basso è il fattore velocità, meglio è.
    Del resto, se noti bene, un'arma magica +1 ha sempre un fattore velocità minore di 1 rispetto alla corrispondente arma non magica, proprio perché è migliore.
Sign In or Register to comment.