Skip to content

[Carisma risucchiato permanentemente]

Ciao ragazzi! sto giocando a baldur's gate II da un pò e mi è successo che dopo lo scontro con un wraith vampirico dentro la fortezza dell'osservatore, al nano Korgan è stato risucchiato in maniere permanente il punteggio di caratteristica: in pratica aveva 1 di valore, 2 con un elmo che gli ho messo ed è stato portato permanentemente a 1; se gli tolgo l'elmo succede che muore all'istante e se poi tento di resuscitarlo con una verga di resurrezione, animare morti, richiamo dell'arpista o simili, l'incantesimo lo porta in vita ma rimuore subito e l'incantatore che lo ha lanciato impazzisce attaccando i compagni a caso, e tutto senza che in nessuno dei due casi risulti nella scheda del personaggio un qualche effetto di risucchio o di pazzia...Così andando indietro e caricando salvataggi precedenti ho visto che in realtà Korgan aveva 7 di Carisma! e Jaeria aveva 18 e ora ha 9!! mi trovo con dei punteggi calati permanentemente; è normale? perchè non so cosa fare sinceramente...

Comments

  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Non credo che il problema descritto sia stato causato da un wraith vampirico, perché risucchia livelli e non carisma. La causa più probabile è l'uso della "Verga del Terrore" (o qualcosa del genere; non so di preciso come è stato tradotto in italiano "Rod of Terror").

    Quella verga ha un 20% di probabilità di abbassare permanentemente il punteggio di carisma di chi la impugna ogni volta che viene usata (è specificato chiaramente nella descrizione della verga che può succedere). Se questa è effettivamente la causa, allora è normale e l'unica soluzione è usare programmi come EE Keeper o NearInfinity per modificare il valore di carisma.
  • DerbyRedDerbyRed Member Posts: 7
    Ca...o hai ragione!!! Difatti l'ho usato solo con quei due personaggi...no vabbhè ho geppato e mi sa che lo terrò così, che babbiata porca put...
    grazie per la risposta!
Sign In or Register to comment.