Skip to content

Rodomonte o Kensai?

Buonasera a tutti,
perdonate questo mio post ingenuo vorrei, però, condividere con voi un altro mio dubbio.
Io ho sempre amato i PG spadaccini (essendolo anche io) e su BG ho sempre giocato ladri/swashbuckler, tuttavia questa volta ho provato a fare un kensai. La motivazione è che vorrei fare un PG realmente concentrato sullo studio dell'arte della spada e il kensai mi sembrava la soluzione più ovvia.
Mi manca però il gameplay offerto dalle abilità ladresche, ci sarebbe pertanto una build per permettere il biclassamento tra swashbuckler e kensai?

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Se biclassi, solo la classe di partenza può essere un kit. Quindi, se vuoi usare questa combinazione di classi, dovresti fare Kensai/Ladro.
    Del resto, per molti versi il Rodomonte è una versione più debole del Kensai (hanno un bel po' di bonus in comune), quindi vanno visti come uno alternativo all'altro, secondo me.
  • AlatristeAlatriste Member Posts: 9
    edited May 2016
    Grazie per la risposta è ti devo dare ragione.
    A mia opinione, uno dei più grandi malus del kensai è l'impossibilità di utilizzare corazze, bracciali ed elmi. Ciò mi manca almeno nei primi livelli...
    I miei dubbi però riguardano anche e soprattutto una questione ruolistica, per me decisamente importante essendo un vecchio giocatore di D&D: se un Kensai incarna maggiormente un guerriero devoto e onorevole piuttosto che un astuto spadaccino?
Sign In or Register to comment.