Skip to content

[Bug carisma]

Ciao ragazzi! sto giocando a baldur's gate II da un pò e mi è successo che dopo lo scontro con un wraith vampirico dentro la fortezza dell'osservatore, al nano Korgan è stato risucchiato in maniere permanente il punteggio di caratteristica: in pratica aveva 1 di valore, 2 con un elmo che gli ho messo ed è stato portato permanentemente a 1; se gli tolgo l'elmo succede che muore all'istante e se poi tento di resuscitarlo con una verga di resurrezione, animare morti, richiamo dell'arpista o simili, l'incantesimo lo porta in vita ma rimuore subito e l'incantatore che lo ha lanciato impazzisce attaccando i compagni a caso, e tutto senza che in nessuno dei due casi risulti nella scheda del personaggio un qualche effetto di risucchio o di pazzia...Così andando indietro e caricando salvataggi precedenti ho visto che in realtà Korgan aveva 7 di Carisma! e Jaeria aveva 18 e ora ha 9!! mi trovo con dei punteggi calati permanentemente; è normale? perchè non so cosa fare sinceramente...

Comments

• AlonsoAlonso Member Posts: 806
    Ciao ragazzo. Questo e if foro inglese! Cerca il italiano! :D
  • DerbyRedDerbyRed Member Posts: 7
    i'm sorry...
  • AlonsoAlonso Member Posts: 806
    No worries ;)
  • mf2112mf2112 Member, Moderator Posts: 1,919
    You can always click the Flag to report it to a mod and ask for it to be moved to the proper forum. I just did for this one. :)
  • jackjackjackjack Member Posts: 3,251
    I thought reporting was for infractions? Hopefully it won't reflect poorly on @DerbyRed
  • mf2112mf2112 Member, Moderator Posts: 1,919
    jackjack said:

I thought reporting was for infractions? Hopefully it won't reflect poorly on @DerbyRed

Nope, that is what other is for in the report and then you fill in the box. I grabbed the link to the Italian BG2 forum and suggested that this thread be moved there, although there is more English in it than Italian now :)

The flag just gets the attention of the mods on duty, otherwise I guess you could look at the online list and try to PM a mod if you saw one but that could get missed. I asked for an excellent post to be promoted before too. Infractions are a whole separate deal, so no worries.