Skip to content

Jahera romance problemi

Ciao a tutti!
Ho iniziato una nuova run con un druido e ho Jahera nel gruppo dall'inizio. Dopo 6 ore di gioco non è partito neanche un dialogo della sua romance, ma ne sono partiti due di quella di aerie (che ho messo nel gruppo dopo 4 ore di gioco). Su eekeeper i valori della romance di entrambe sono settati su 1 ma aerie ha delle stringhe in più.
Come faccio a far cominciare la romance con Jahera? In un'altra partita i dialoghi erano cominciati subito.
Premetto che ho questi mod installati: Fix pack, rogue rebalancing, shapeshifter rebalancing, animal companion.
Grazie mille! Spero di riuscire a trovare una soluzione :)

Comments

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Hai già fatto la quest degli arpisti al quartiere del molo e/o andare con Jaheira nella locanda sempre nel quartiere del molo? Se non ricordo male dovrebbero essere essenziali per la sua romance
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Ciao daevelon,
    In realtà non ancora. In città ho fatto solo la questione del circo (dove ho preso aerie) e quella degli schiavi alla locanda. Fuori ho fatto quella delle colline di umar. Provo a seguire il tuo consiglio è vedere se Jahera comincia a parlarmi.
    Il fatto che sia cominciata la romance con aerie può che creare problemi? Nel senso che può non far partire quella con Jahera? Eventualmente come blocco quella con aerie? Magari basta trattarla male.. ;)
    Grazie ancora!!!!
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    E' successo anche a me che si accavallassero, se non sei troppo avanti con la Romance ad un certo punto ci sarà una discussione, dovrai dar ragione all'una o all'altra per proseguire con una delle due
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Ho appena trovato l'arpista nel vicolo! Faccio quella questo è dopo un po' quella del barone. Nel frattempo c'è stato il terzo trigger con aerie e l'ho trattata un po' male ;)
    Vediamo come va! Grazie mille per i consigli!!!!
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Aggiornamenti: quest finita e fatta un'altra quest nel frattempo. Dialoghi della romance di jahera manco l'ombra, ma in compenso ho trattato ancora male Aere.

    ho trovato questo post nel forum:
    The "CharacterRomance" variable shows the timer to the next lovetalk. The "CharacterRomanceActive" variable shows the state of the romance (1 - not yet committed, 2 - committed relationship, 3 - romance over).

    su eekeeper il valore di aerie ora è 3 (a forza di trattarla male...) ma jahera è ancora a 1

    provo ad andare avanti facendo anche la quest del barone. ricordo però che in un'altra run i dialoghi della quest erano già partiti. come razza sono umano, quindi "compatibile" penso con lei :)

    se non dovesse partire, se settassi il valore a 2 partirebbe?
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Non lo so, però intanto, se non lo hai già fatto, passa davanti al mercante presente nel quartiere del molo vicino al tempio di Oghma (appare solo di giorno). Comprale la collana, non mercanteggiare, forse aiuta la romance o forse no. Di modifiche ai file del gioco io conosco solo i cap remover :)
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Io avevo risolto portando jaheira fuori dalla città, magari nelle colline di Umar o in mezzo alla foresta. So che potrebbe essere detta così una cosa fuori dal comune, ma molti trigger con lei avvengono proprio cosi, sopratutto quando siete solo tu e lei. Mi pare anche che se inizi a parlare con un'altra donna, quindi a fare romance, lei non ti parli proprio, rimanendo per l'appunto neutrale, come la sua natura. Se non riesci a risolvere nemmeno cosi, puoi installare l'opzione del tweak Anthology, di incrementare le interazioni tra i membri del tuo gruppo, così dovrebbe facilitare la conversazione. Fai anche la quest del Barone Ployer al quartiere dei moli.
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Grazie per i consigli! Credo che il problema sia proprio legato al fatto che hanno cominciato a triggare prima i dialoghi della romance di aerie, rispetto a quelli di Jahera. Ho fatto tutte le sue questo è le comprai il medaglione dal mercante. L'unica strada è manipolare la stringa su eekeeper o ricominciare.
    P.s. Come mod per i dialoghi ho installato il banter pack.
    Mi rode un po'. Anche perché come Main character ho un mutaforma con il mod che migliora la forma di licantropo mano mano che sali di livello ed è fortissimo!
    Se dovessi ricominciare sarei tentato di cambiare tutto e ricominciare con tutto un altro party...
    Nessuno sa come manipolare le stringhe con eekeeper in sicurezza e far partire la romance dall'inizio?
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Forse sono un po' in ritardo ma puoi provare a settare entrambe le stringhe (aerie e Jaheira) su 1, poi prova a fare la stronghold del druido a trademeet.
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    Daevelon said:

    Non lo so, però intanto, se non lo hai già fatto, passa davanti al mercante presente nel quartiere del molo vicino al tempio di Oghma (appare solo di giorno). Comprale la collana, non mercanteggiare, forse aiuta la romance o forse no.

    Nella versione originale è la cosa che fa partire la romance, è indispensabile. Suppongo che sia così anche con la EE. In questo caso non è la causa del problema, visto che la collana è stata acquistata, ma lo dico per chi dovesse leggere in seguito per un simile problema.

    Non sono esperto nel toccare le variabili delle romances con EE, ma visto che i cambiamenti sono solo sui salvataggi conservando un salvataggio pre modifica alla peggio il tentativo non funziona, meglio che ricominciare da capo. Io proverei con aerie 3, tanto per essere sicuri che non si metta di nuovo in mezzo, e jaheira 2. portando la lovetalk a 0 o 1, va provato. Il problema è che la prima lovetalk di jaheira è quando le si regala la collana e non so se è l'inizio della romance o l'avere la collana in inventario che la attiva, probabilmente 1 è il valore. Alla peggio si ripeteranno lovetalk già avvenute.


  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Grazie mille dei consigli! Provo a settare questi parametri e vediamo che succede!
Sign In or Register to comment.