Skip to content

[Risolto] BG2ee su Mac. Crash totale

ArfarothArfaroth Member Posts: 6
Ragazzi spero di essere nella sezione giusta. Ho provato una ricerca sul forum ma non mi sembra di aver trovato un problema simile al mio. Tuttavia se avessi aperto una nuova discussione per un problema già esistente fatemelo sapere che la chiudo e migro lì.
Veniamo al problema: ho acquistato e installato BG2ee sul mio mac book pro con OS yosemite, ma non riesco ad andare oltre la schermata iniziale, nel senso che come inizio una qualsiasi partita, appena uscito dalla pagina di creazione del personaggio crasha irreversibilmente. C'è qualche anima pia che sa da che parte cominciare per tentare di risolvere questo problema? è un bug noto o io sono il primo "fortunato"?
Grazie mille.
Post edited by Arfaroth on

Comments

  • ArfarothArfaroth Member Posts: 6
    Allora, andando molto a tentoni sono riuscito a risolvere. Lo scrivo qui così magari se qualcuno ha lo stsso problema può provare a fare lo stesso tentativo mio:
    In pratica il sw di installazione non aveva creato la cartella "Baldur's Gate II - Enhanced Edition" in "Documenti", e quindi al primo tentativo di salvataggio il sistema andava in crash. Pertanto è bastato creare ex novo la cartella (cancellando un alias fallito creato dal sistema di installazione) per risolvere, almeno al momento, il problema.
  • GondorGondor Unconfirmed, Member Posts: 1
    Grazie 1000!!! Ieri avevo quasi perso le speranze, finché non ho visto il tuo post!

    Ti devo una birra! B)
Sign In or Register to comment.