Skip to content

I Nani e l'Ascia da Guerra Nanica

So per certo che in NWN 2 il pg nano non ha bisogno del talento Armi Esotiche per usare l'ascia da guerra nanica (come il pg elfo non necessita del talento "Armi da Guerra" per usare archi e spade lunghe), ma NWN 2 è basato sulle regole AD&D 3.5 mentre NWN è basato sulle regole della 3.0 edizione. Quindi in NWN non posso avere un Difensore Nanico con l'arma focalizzata Ascia da Guerra Nanica? E' molto triste :(

Comments

  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Confermato: nella versione 3.0 serve il talento Armi esotiche anche per i nani. (E' ridicolo!)
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Concordo, le competenze razziali sono non solo molto utili ma anche sensate
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    edited May 2018
    Daevelon said:

    Concordo, le competenze razziali sono non solo molto utili ma anche sensate

    Infatti. Leggendo qua e là ho scoperto che questa assurdità è stata corretta nelle regole 3.5, non ha alcun senso che l'ascia da guerra NANICA sia un'arma esotica per un NANO. Lo è per tutti gli altri, ma non per loro!
    http://nwn.wikia.com/wiki/Dwarven_waraxe
    Post edited by MatronaClo on
  • RifleLeroyRifleLeroy Member Posts: 77
    edited April 2018
    NwN è famoso per essere un gioco estremamente modificabile.
    Non ricordo se fosse con il file baseitem.2da,ma dovrebbe essere possibile modificare l'ascia nanica in modo tale che non ci sia più il requisito della competenza nella armi esotiche.
    Se ho ragione il file andrebbe editato alla colonna ReqFeat0 in corrispondenza della riga dell'ascia nanica.
    Poi andrebbe salvato e quindi immesso nella cartella override.
    Se si volesse approfondire la questione consiglio un giro su nwn.wiki per capire come modificare i file 2da (sempre che ci sia da fare solo quello).
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211

    NwN è famoso per essere un gioco estremamente modificabile.
    Non ricordo se fosse con il file baseitem.2da,ma dovrebbe essere possibile modificare l'ascia nanica in modo tale che non ci sia più il requisito della competenza nella armi esotiche.
    Se ho ragione il file andrebbe editato alla colonna ReqFeat0 in corrispondenza della riga dell'ascia nanica.
    Poi andrebbe salvato e quindi immesso nella cartella override.
    Se si volesse approfondire la questione consiglio un giro su nwn.wiki per capire come modificare i file 2da (sempre che ci sia da fare solo quello).

    Prenderò in considerazione questa modifica: sprecare un talento nelle armi esotiche mi da proprio fastidio. :)
Sign In or Register to comment.