Skip to content

Versione DVD

KaradielKaradiel Member Posts: 67
Ragazzi non ditemi nulla se ho saltato qualche discussione e magari faccio la stessa domanda, ma cercando non ho trovato nulla.
Che voi sappiate BG EE uscirà anche su supporto DVD da comprare online o negozi?
Post edited by Aedan on

Comments

  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    edited December 2012
    no si può comprare solo online in versione digitale sul sito BeamDog
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    purtroppo no peró se vuoi te lo masterizzo su dvd ci aggiungo anche un manuale amatoriale illustrato con mie foto travestito da guerriero, chierico di padre pio, ladro (in questo caso il travestimento non serve) e maga elfico in perizoma leopardato...il tutto alla modica cifra di 60 € 150 per la collector edition XD.

    Scherzi a parte non mi risulta esistere una versione cartonata anche se non escluderei che se le vendite andassero bene non ne venga proposta una in futuro :-)
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    @Fezwulf io sono interessato al manuale....mandamelo su! :P
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Capito peccato ;( li ho tutti originali e non mi sarebbe dispiaciuto averli "solidi" ehehe vabè
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    sapete se c'è modo di fare un backup su DVD così da non doversi riscaricare 1,8 GB in caso di reistallazione?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Nesky col downloader no ma credo che se usi la standalone si, considera cmq che se tu salvi la standalone atuale non sará aggiornata all'ultima versione, quindi magari se fra un anno installi il gioco partendo dalal copia di backup immagino che poi la dovrai pacciare
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    un backup lo vorrei fare a gioco + o - corretto dai bug ed in italiano, ma comunque cosa intendi per sand alone? scusa l'ignoranza ma sono anni che gioco poco e sono fuori con i termini sto riprendendo proprio con BG :-)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    praticamente la versione standalone dovrebbe essere il gioco completo che scarichi ed installi tramite setup, c'é poi la versione che prendi tramite downloader beamdog che però scarichi ed installi appunto tramite downloader (che se vogliamo è na specie di steam in piccolo)
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    ok io l'o istallato tramite downloader quindi posso scaricarlo come setup buono a sapersi
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012
    fez per me maga el.....fica in perizoma XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Occhio alla sorpresa nel perizioma..e ricordatevi che le elfe..sono come gli elfi, ma con una marcia in più..(citando Rat-Man XD)
  • richardbesnonrichardbesnon Member Posts: 7
    No, purtroppo il gioco è disponibile soltanto online su BeamDog. Un vero peccato.
    Anche io avrei apprezzato una versione DVD rigorosamente DRM free.
  • BigGnuBigGnu Member Posts: 3
    Mi inserisco in questa discussione per non aprire un altro topic che inquinerebbe inutilmente il forum.

    Vorrei regalare tra pochi giorni BG:EE alla mia ragazza, che come me era ed è tutt'ora un'appassionata della saga di Baldur's Gate, e che sono riuscito a tenere all'oscuro da questa nuova versione. Ora, devo prendere di nascosto il suo computer, iscrivermi a Beamdog e scaricare il gioco? Esiste un qualunque modo per produrre qualcosa di fisico da scartare? Da quel che ho capito la versione standalone potrebbe essere una soluzione, ma in cosa si differenzia sostanzialmente da quella del downloader?
  • lestatlestat Member Posts: 299
    guarda, ho la mezza idea che se le vendite andranno bene una volta usciti tutti i capitoli della saga faranno una sorta di edizione collection
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    lestat said:

    guarda, ho la mezza idea che se le vendite andranno bene una volta usciti tutti i capitoli della saga faranno una sorta di edizione collection

    è la speranza di tutti, ma sono idee fondate? XD

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    BigGnu said:

    Mi inserisco in questa discussione per non aprire un altro topic che inquinerebbe inutilmente il forum.

    Vorrei regalare tra pochi giorni BG:EE alla mia ragazza, che come me era ed è tutt'ora un'appassionata della saga di Baldur's Gate, e che sono riuscito a tenere all'oscuro da questa nuova versione. Ora, devo prendere di nascosto il suo computer, iscrivermi a Beamdog e scaricare il gioco? Esiste un qualunque modo per produrre qualcosa di fisico da scartare? Da quel che ho capito la versione standalone potrebbe essere una soluzione, ma in cosa si differenzia sostanzialmente da quella del downloader?

    e come hai fatto? gli hai staccato internet per caso XD
  • BigGnuBigGnu Member Posts: 3
    edited December 2012
    Fortunatamente il fatto che era sotto tesi ha aiutato.

    Ma insomma che mi consigliate? Un incantesimo cecità e poi prendo il suo pc e scarico il gioco?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    se hai la sua mail gliela freghi e la usi per fargli un account beamdog.. prendi i soldini della tua postepay compri il gioco e poi gli dici: hai una nuova mail ahahahah
  • BigGnuBigGnu Member Posts: 3
    Idea interessante, potrei metterla facilmente in atto. Grazie.
  • Shae_DoDarShae_DoDar Member Posts: 8
    Se non ricordo male dal sito beamdog c'e' la possibilita' di comprare il gioco come "regalo" per qualcun altro...
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    nono ricordi benissimo
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2012
    Karadiel said:

    Ragazzi non ditemi nulla se ho saltato qualche discussione e magari faccio la stessa domanda, ma cercando non ho trovato nulla.
    Che voi sappiate BG EE uscirà anche su supporto DVD da comprare online o negozi?

    Masterizzare il gioco su dvd e stamparsi una vecchia cover non è altrettanto «solido»? A me andrebbe bene anche come regalo.

    Mmh...
    Chissà se su un dual layer ci sta tutto il catalogo (originale) Infinity Engine della Black Isle?
    Ora ci provo.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    rede9 said:

    Karadiel said:

    Ragazzi non ditemi nulla se ho saltato qualche discussione e magari faccio la stessa domanda, ma cercando non ho trovato nulla.
    Che voi sappiate BG EE uscirà anche su supporto DVD da comprare online o negozi?

    Masterizzare il gioco su dvd e stamparsi una vecchia cover non è altrettanto «solido»? A me andrebbe bene anche come regalo.

    Mmh...
    Chissà se su un dual layer ci sta tutto il catalogo (originale) Infinity Engine della Black Isle?
    Ora ci provo.
    si è "solido" ma è diverso da avere una bella confezione con libretto eheheh.. io ancora guardo con gioia i miei BG e BG2... BG2 in 4 cd, fighissimi

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2012
    Io invece fissavo sul muro le tabelle caratteristiche; finché non me buttavano via subito.
    Le avrò stampate 4 volte per 4 giochi.

    rede9 said:


    Mmh...
    Chissà se su un dual layer ci sta tutto il catalogo (originale) Infinity Engine della Black Isle?
    Ora ci provo.

    Niente da fare.
    IWD 1&2 e BG2ToB-ita (con le ultime patches, più manuali PDF e soluzioni) mi occupano 5306 MB.
    I restanti 2.846 MB non penso bastino per PS:T e la release definitiva di BGEE.

    A meno che BG2EE non sarà dimagrito di mezzo giga, mi toccherà fare un Bludisc assieme a NWN.

    Post edited by Metalloman on
Sign In or Register to comment.