Skip to content

Punti Ferita derivanti dal famiglio [BUG]

BabakBabak Member Posts: 9
Salve a tutti,

Questo bug avviene quando evocate il famiglio il quale vi conferirà metà dei suoi punti ferita come bonus ai vostri, nel caso voi esportiate tale pg e ricominciaste un altra partita inizierete con i punti ferita aumentati dal famiglio precedente e potrete evocarlo ancora ottenendo altri punti ferita bonus.
Post edited by Aedan on

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @Babak apria la segnalazione nella relativa sezione, qui non abbiamo modo di risolvere
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Perchè, pensi che qualcuno voglia che venga risolto? :)))
  • BabakBabak Member Posts: 9
    si immaginavo che non fosse la sezione giusta, il problema è la traduzione in inglese che mi risulterebbe un pò complicata...^^ comunque provvederò... ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Bell'exploit!

    Tutti i maghi del Faerûn solleveranno un calice di buon vino Westgate Ruby in tuo onore per aver reso loro più semplice vagare per le pericolose lande della Costa della Spada, evitando di perire con un unico colpo..! ;D


    @Luthford:Mi sa che qui ci sarà qualcuno che partirà al primo livello con più punti ferita della tua Guardia Nera! XD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    hmmmm.....adesso vado ad aprire un bel bug report..................

    XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ovviamente, @Fezwulf, ovviamente é doveroso riportare questo exploit al team in modo che possa esser risolto ed evitare così di stravolgere l'esperienza di gioco facilitandola..

    Dammi giusto il tempo di creare 5 0 6 maghi da tener da parte per i periodi di magra e sono a posto..XD XD XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012

    Bell'exploit!

    Tutti i maghi del Faerûn solleveranno un calice di buon vino Westgate Ruby in tuo onore per aver reso loro più semplice vagare per le pericolose lande della Costa della Spada, evitando di perire con un unico colpo..! ;D


    @Luthford:Mi sa che qui ci sarà qualcuno che partirà al primo livello con più punti ferita della tua Guardia Nera! XD

    sei andato a beccare la mia rivelazione in un altro topic.. sbalorditivo.. XD comunque livello 2 40 punti ferita..
    se mi fossi fatto un mezzorco barbaro già starei a circa una sessantina :)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Non è un bug, è sempre stato così anche in BG2.
    E non c'è nemmeno motivo di toglierlo: è un cheat. Tanto quanto esportare un pg con un certo oggetto, re-importarlo e avere due copie dello stesso.
    A questo punto tanto vale che apri ShadowKeeper, ti aggiungi 5000hp, caratteristiche a 25 e 100 di damage resistance a ogni forma di danno.
    La domanda è... e poi? :)
    Una volta con NearInfinity ho creato delle spell instakill tipo quelle che vedete usare ad Irenicus nei cutscene (ed è semplicissimo).
    Ma di queste cose ci si stanca presto, la maggior attrattiva di questo gioco è e sarà sempre la sfida.

    Esempio:
    http://www.youtube.com/watch?v=PCWdYmxkk74
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    In effetti sono d'accordo con @SpaceInvader se alla fien uno vuole cheatare od usare exploit troverá sempre il modo di farlo, però tanto come avrete modo di vedere ci si stanca presto in quanto la cosa appiattisce di brutto il gioco
  • BabakBabak Member Posts: 9
    sicuramente se uno vuole cheatare lo fa in ogni caso, però in questo caso, almeno per me, l'ho scoperto a caso con un amico nella partita multiplayer che per forza di cose bisogna esportare il pg per poter giocare... oppure se uno volesse ricominciare con un pg al secondo livello o terzo livello (tanto giocando ad insano muori in 2 secondi comunque ^^ ) per magari godersi un pò di più il proprio pg con questo bug si ritrova a non poter usare il famiglio altrimenti ha 12 pf gratis...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io sarò strano, ma se scopro "da solo" senza averlo letto da qualche parte un trucco senza usare editor o codici non lo considero cheat, è una sorta di premio meritato :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Bah dai siamo realisti dai aumentarsi i punti ferita ad oltranza é un cheat che lo si faccia con l'editor o tramite trucchi in gioco ,cosí come moltiplicarsi gli ogg tramite esportazione del personaggio equivale ad aggiungerseli tramite editor. Idem per i soldi statistiche e tutto il resto...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Fezwulf ovviamente hai ragione, in un caso come questo mi consentirei di farlo una sola volta come premio per averlo scoperto da solo. :)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Ah beh... una logica inoppugnabile xD
    Mi darò un premio per aver scoperto ShadowKeeper da solo, lol...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975

    Ah beh... una logica inoppugnabile xD
    Mi darò un premio per aver scoperto ShadowKeeper da solo, lol...

    Quando il tuo PG diventa GOD fammi un fischio che ho due o tre cosette da chiedergli..;P
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Allora dovrai aspettare il livello 18 :)
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2012
    Fezwulf said:

    Bah dai siamo realisti dai aumentarsi i punti ferita ad oltranza é un cheat che lo si faccia con l'editor o tramite trucchi in gioco ,cosí come moltiplicarsi gli ogg tramite esportazione del personaggio equivale ad aggiungerseli tramite editor. Idem per i soldi statistiche e tutto il resto...

    Ma... non saprei.

    Quando trovo bug di esperienza infinita o altre debolezze del gioco, a sfruttarle mi sento un conoscitore delle possibilità che il gioco stesso offre più che un baro.

    Per intenderci, è come un analogo dei corner bug di TOMB RAIDER.

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    al di là di come uno si senta, se si usano sistemi che prescindono dai regolamenti o si sfruttano mancanze o bug del gioco al fine di trarne benefici questo è un exploit nel vero senso del termine.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    rede9 said:

    Fezwulf said:

    Bah dai siamo realisti dai aumentarsi i punti ferita ad oltranza é un cheat che lo si faccia con l'editor o tramite trucchi in gioco ,cosí come moltiplicarsi gli ogg tramite esportazione del personaggio equivale ad aggiungerseli tramite editor. Idem per i soldi statistiche e tutto il resto...

    Ma... non saprei.

    Quando trovo bug di esperienza infinita o altre debolezze del gioco, a sfruttarle mi sento un conoscitore delle possibilità che il gioco stesso offre più che un baro.

    Potrei anche essere d'accordo, se non fosse che questo è un cheat dato che per utilizzarlo devi ricominciare un nuovo gioco o esportare e re-importare un pg.
    Cose che non succederebbero in una partita giocata dall'inizio alla fine senza interruzioni.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Era un cheat anche crearsi il personaggio in Throne of Bhaal per giocare a Shadow of Amn?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2012
    No no no, assolutamente no.
    Infatti appena crei il pg sei già a lvl17 con la trasformazione in Uccisore, poi viaggi nel tempo e vieni catturato da Irenicus!

    Non ricordi il dialogo?

    Irenicus: Ah! Il figlio di Bhaal si è svegliato, è ora di fare altri esperimenti.
    Interessante, hai ancora una gran quantità di potere inutilizzato.
    Riesci almeno a renderti conto del tuo potenzial... MA CHE CAZ...?!?!

    *Trasformazione in Uccisore*

    Irenicus: A quanto pare si, riesci a rendertene conto... E va bene sei libero di andare.

    ...
    Ma che domande fai???
    Post edited by SpaceInvader on
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947

    Ma che domande fai???

    Ho proposto un caso limite che non dipende né da EDIT né da BUG né da console dei TRUCCHI.

    A theory may be tested by its capacity for dealing with puzzles, and it is a wholesome plan to stock the mind with as many puzzles as possible, since these serve much the same purpose as is served by experiments in physical science.

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Caso limite? :)
    Ti rigiro la domanda allora: quando uscirà BG2:EE+ToB e ci giocherai fino al finale in cui sarai a un passo dal diventare una divinità, ti verrà in mente di esportare il pg e importarlo a Candlekeep per avere un vantaggio?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    lol non so perchè @SpaceInvader ma mi torna in mente D&DO XD
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    E comunque... In BG Trilogy l'ho fatto.
    Arrivato a CandleKeep, Time Stop, Transformation: Mindflayer, trucidati Tethoril e Gorion, poi ho chiuso la sessione.
    Nessuno può permettersi di oneshottarmi con un fulmine... nessuno!
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2012

    Caso limite? :)
    Ti rigiro la domanda allora: quando uscirà BG2:EE+ToB e ci giocherai fino al finale in cui sarai a un passo dal diventare una divinità, ti verrà in mente di esportare il pg e importarlo a Candlekeep per avere un vantaggio?

    Certo che mi verrà in mente, giusto prima di domandarmi "a che pro?".

    La domanda che mi dovresti rigirami è se lo considererei un trucco.
    E qui ti risponderei che avrei delle esitazioni a considerarlo PROPRIAMENTE tale.
    La considererei una possibilità speciale dopo aver finito il gioco.

    Certamente non mi dispiacerebbe se si sbloccasse un nuovo livello di difficoltà, una modalità "cuore furente". Ma anche solo la possibilità di sfidare i boss 1vs1; o di esplorare rapidamente il mondo per salvarmi determinati checkpoint che mi interessano (se non ho gestito prima bene i salvataggi).


    Insomma la mia risposta si riassume nelle regole della DAMA: sempre avanti; un passo alla volta; e arrivato in fondo ovunque si voglia.

Sign In or Register to comment.