Skip to content

Movimento del personaggio [BUG - RISOLTO]

MorakMorak Member Posts: 10
edited August 2013 in Not An Issue
Salve a tutti, scrivo qui per capire se è un bug solo mio o se qualcuno ha già risolto in qualche modo il problema:

In pratica, quando clicco per far camminare il pg fa un paio di passi e poi si ferma (e il "marcatore" della destinazione scompare) in pratica per far camminare in giro devo stare in continuazione a cliccare per farlo muovere, succede solo a me?
Post edited by Aedan on

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Si, si chiama "script stutter" succede quando un pc/npc non è in grado di intraprendere un'azione dettata da uno script di qualche tipo.
    Ad esempio non è in grado di iniziare un dialogo che dovrebbe triggare in quel punto.
    Succede anche se salvi (su un save a parte) e ricarichi? Altrimenti cerca di caricare un save precedente.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Magari se mi descrivi meglio in che condizioni è successo posso aiutarti.
    Può anche capitare quando sei seggetto a un effetto di polimorph e hai qualche sorta di rigenerazione (data da un oggetto o una magia)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Mi capita spesso su piccoli movimenti, ma non su distanze più grandi. Invece mi capita in combattimento con personaggi, imo, scriptati male, ma sono ancora in workaround per capire se e quali script non vanno come voglio io.
  • MorakMorak Member Posts: 10
    Non credo dipenda da effetti sul personaggio, perché sono ancora nel prologo! In pratica quando clicco per camminare mi fa due o tre passi e poi si ferma e sparisce anche l'effetto sul terreno (i triangolini lampeggianti a terra, spero di essermi spiegato decentemente) succede anche se cerco di parlare con qualcuno, fa qualche passo, si ferma e sparisce anche l'effetto nel cerchietto della persona con cui volevo parlare (tornando quindi normale). Ho notato che la cosa peggiora man mano che gioco: quando carico il salvataggio è tutto a posto, più vado avanti e più diventa frequente, dopo un oretta è praticamente impossibile esplorare le aree più grandi!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2012
    Morak said:

    Non credo dipenda da effetti sul personaggio, perché sono ancora nel prologo! In pratica quando clicco per camminare mi fa due o tre passi e poi si ferma e sparisce anche l'effetto sul terreno (i triangolini lampeggianti a terra, spero di essermi spiegato decentemente) succede anche se cerco di parlare con qualcuno, fa qualche passo, si ferma e sparisce anche l'effetto nel cerchietto della persona con cui volevo parlare (tornando quindi normale). Ho notato che la cosa peggiora man mano che gioco: quando carico il salvataggio è tutto a posto, più vado avanti e più diventa frequente, dopo un oretta è praticamente impossibile esplorare le aree più grandi!

    Sisi ho capito cosa intendi. Hai altri save da ricaricare dove il problema non c'era?
    Altra cosa, prova a fare questo test:
    salva il gioco su un save a parte (Test123 tipo), kicka dal party tutti gli npc e cambia mappa/entra in una casa. Dimmi se lo fa' ancora mentre sei da solo.
  • MorakMorak Member Posts: 10
    Ho fatto un paio di prove. La cosa sembra del tutto randomica e, inoltre, affligge solo il personaggio principale. Se provo ad eseguire altri salvataggi il problema compare lo stesso.
    Se elimino gli altri membri del gruppo (rimanendo quindi da solo) si ripresenta subito! O_o in pratica se sto da solo lo fa per certo, se sto in gruppo ad un certo punto potrebbe farlo (e da li in poi mi tocca ricaricare perchè diventa ingestibile cliccare ogni 2 secondi per far muovere il pg).

    Ho notato (e non so se può essere un caso o meno) che se esco dal Friendly arms Inn e clicco direttamente sulla parte bassa dello schermo (poco fuori dai cancelli per intenderci) il pg si ferma quasi sempre all'altezza delle macchine da guerra sulle mura. Il fatto è che a volte ci passa senza problemi, quindi non so bene da cosa può dipendere!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Ultime due domande:
    1) hai usato ShadowKeeper, installato mod, qualsiasi cosa possa aver alterato i file del gioco?
    2) se inizi un nuovo gioco ti si blocca?
  • MorakMorak Member Posts: 10
    No, niente ShadowKeeper, l'unica cosa "fuori dall'ordinario" sono i ritratti, (fra l'altro ho preso quelli proposti qui sul forum non mi ricordo in che topic, che sono già stati "ritagliati" a dovere). Comunque per sfizio ho provato anche a rimettere uno dei ritratti canonici ma il problemi persiste.
    Cominciando un'altra partita con un'altro personaggio sembra non farlo (almeno nel prologo, devo ancora uscire dalla città), mentre se esporto questo e ne comincio una nuova importandolo si, credo quindi che l'errore sia legato direttamente al personaggio (probabilmetne qualche cosa è andata storta nella creazione del pg).
    Dici che l'ho pensata giusta e mi conviene rifarlo da capo e vedere come va?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    In un modo o nell'altro ti risolvo il problema.
    Togli tutti gli oggetti che ha addosso e dimmi se lo fa' ancora.
    Come ultima opzione carica qui: http://www.gamefront.com/files/upload il file .chr del tuo pg e passamelo, così gli do un'occhiata.
  • MorakMorak Member Posts: 10
    Provato senza oggetti, nessuna nuova dal fronte. Ho provato a caricare il file dove mi hai detto ma mi dice :
    MORAK (P.CHR
    Invalid File Type.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Mettilo in un file .rar or .zip
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975

    In un modo o nell'altro ti risolvo il problema.

    Nessuno fa i complimenti a questo ragazzo che si sta sbattendo per aiutare @Morak? :)
  • MorakMorak Member Posts: 10

    In un modo o nell'altro ti risolvo il problema.

    Nessuno fa i complimenti a questo ragazzo che si sta sbattendo per aiutare @Morak? :)
    Ma infatti nella mia letterina a babbo natale di quest'anno ho chiesto regali anche per lui! :P

    Comunque, a parte gli scherzi, complimenti alla comunità del forum gente! :P

    Tornando a noi, questo è il link:

    http://www.gamefront.com/files/22722201/MORAK+(P.rar

    Vedi se riesci a ricavarne qualcosa! O_O
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Per caso hai impostato qualche script al PG?
    Altra cosa, ho notato che cambiare il portrait a partita già' iniziata non è' sufficiente, esempio, al mio PG avevo messo come portrait quello di Dorn. Ovviamente una volta incontrato Dorn aveva una faccia da bravo bambino che era insopportabile da guardare. Ho preso un save vecchio, ho cambiato il portrait del mi PG, ma quando ho incontrato nuovamente Dorn aveva sempre la faccia da bravo bimbo.
    Se fosse stato un problema di portrait cambiando lo a partita in corso potresti non aver risolto lo stesso il problema.
    Prova a fare un nuovo PG col portrait di prima, se da lo stesso errore la causa era quella.
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    edited December 2012
    é stato rilasciato un altro Update...

    Update #4 Is out for the PC. Just press the Update button in the Launcher.
    Fixes:
    * Improved Creature spawn system
    * Large multiplayer bugfix
    * Journal entry fix
    * Fixed for zoomed out and click out of bounds crash
    * Custom portrait in multiplayer game fix
    * Numerous UI fixes
    * Farsight scroll fix
    * Obe combat tutorial fix
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Cancella i vecchi export del pg che avevi e metti questi due file nella cartella "characters":
    http://www.gamefront.com/files/22724102/Morak.rar
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    PS. cancella sia il file .chr che il .bio prima di mettere questi due
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Guarda se quando importi questa versione di Morak ti si blocca ancora
  • MorakMorak Member Posts: 10
    Allora, devo ancora fare altri test, ma sembrerebbe proprio che la questione si sia risolta con il consiglio di @Pibaro (Grande idea!!!). Nel senso che una volta tolto lo script il tutto sembra essersi normalizzato. Ho fatto altri test e sembra che con altri script il problema non si presenti.
    Lo script incriminato è: Fighter Defensive.

    @SpaceInvader, non so perché ma non mi fa scaricare il file che hai caricato tu (mi sembro diventato improvvisamente un "utonto" medio -_-'' ).

    @Jonelet_Irenicus, io l'aggiornamento n.4 non lo vedo. Sto fermo ancora al 3, anche se ieri qualcosa ha aggiornato (pensavo fosse un mini-aggiornamento, solo per il fatto che ora BGEE è disponibile anche per Ipad).

    Beh, gente, spero che mi si sia risolto per davvero perché era proprio un problema rognoso! :-/ Continuo a giocare e vi terrò aggiornati se dovesse ripresentarsi il problema fra un paio di giorni.

    In caso, vorrei ringraziare tutti per il supporto, sopratutto SpaceInvader per la pazienza e la caparbietà! ^_^

    ps. Tanto per curiosità, SpaceInvader, ma che cosa avevi fatto al file del personaggio?
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    edited December 2012
    Mi è arrivata la notifica dalla loro pagina ufficiale su facebook, anch'io non lo vedo dal client

    Se dai un'occhiata vedrai che l'aggiornamento è stato rilasciato 4 ore fà; l'importante è che hai risolto

    https://www.facebook.com/BaldursGateEnhanced
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Morak ricreato ex novo senza State Flag, nulla di chè. A me funzianava ;)
Sign In or Register to comment.