Movimento del personaggio [BUG - RISOLTO]
Morak
Member Posts: 10
Salve a tutti, scrivo qui per capire se è un bug solo mio o se qualcuno ha già risolto in qualche modo il problema:
In pratica, quando clicco per far camminare il pg fa un paio di passi e poi si ferma (e il "marcatore" della destinazione scompare) in pratica per far camminare in giro devo stare in continuazione a cliccare per farlo muovere, succede solo a me?
In pratica, quando clicco per far camminare il pg fa un paio di passi e poi si ferma (e il "marcatore" della destinazione scompare) in pratica per far camminare in giro devo stare in continuazione a cliccare per farlo muovere, succede solo a me?
Post edited by Aedan on
0
Comments
Ad esempio non è in grado di iniziare un dialogo che dovrebbe triggare in quel punto.
Succede anche se salvi (su un save a parte) e ricarichi? Altrimenti cerca di caricare un save precedente.
Può anche capitare quando sei seggetto a un effetto di polimorph e hai qualche sorta di rigenerazione (data da un oggetto o una magia)
Altra cosa, prova a fare questo test:
salva il gioco su un save a parte (Test123 tipo), kicka dal party tutti gli npc e cambia mappa/entra in una casa. Dimmi se lo fa' ancora mentre sei da solo.
Se elimino gli altri membri del gruppo (rimanendo quindi da solo) si ripresenta subito! O_o in pratica se sto da solo lo fa per certo, se sto in gruppo ad un certo punto potrebbe farlo (e da li in poi mi tocca ricaricare perchè diventa ingestibile cliccare ogni 2 secondi per far muovere il pg).
Ho notato (e non so se può essere un caso o meno) che se esco dal Friendly arms Inn e clicco direttamente sulla parte bassa dello schermo (poco fuori dai cancelli per intenderci) il pg si ferma quasi sempre all'altezza delle macchine da guerra sulle mura. Il fatto è che a volte ci passa senza problemi, quindi non so bene da cosa può dipendere!
1) hai usato ShadowKeeper, installato mod, qualsiasi cosa possa aver alterato i file del gioco?
2) se inizi un nuovo gioco ti si blocca?
Cominciando un'altra partita con un'altro personaggio sembra non farlo (almeno nel prologo, devo ancora uscire dalla città), mentre se esporto questo e ne comincio una nuova importandolo si, credo quindi che l'errore sia legato direttamente al personaggio (probabilmetne qualche cosa è andata storta nella creazione del pg).
Dici che l'ho pensata giusta e mi conviene rifarlo da capo e vedere come va?
Togli tutti gli oggetti che ha addosso e dimmi se lo fa' ancora.
Come ultima opzione carica qui: http://www.gamefront.com/files/upload il file .chr del tuo pg e passamelo, così gli do un'occhiata.
MORAK (P.CHR
Invalid File Type.
Comunque, a parte gli scherzi, complimenti alla comunità del forum gente! :P
Tornando a noi, questo è il link:
http://www.gamefront.com/files/22722201/MORAK+(P.rar
Vedi se riesci a ricavarne qualcosa! O_O
Altra cosa, ho notato che cambiare il portrait a partita già' iniziata non è' sufficiente, esempio, al mio PG avevo messo come portrait quello di Dorn. Ovviamente una volta incontrato Dorn aveva una faccia da bravo bambino che era insopportabile da guardare. Ho preso un save vecchio, ho cambiato il portrait del mi PG, ma quando ho incontrato nuovamente Dorn aveva sempre la faccia da bravo bimbo.
Se fosse stato un problema di portrait cambiando lo a partita in corso potresti non aver risolto lo stesso il problema.
Prova a fare un nuovo PG col portrait di prima, se da lo stesso errore la causa era quella.
Update #4 Is out for the PC. Just press the Update button in the Launcher.
Fixes:
* Improved Creature spawn system
* Large multiplayer bugfix
* Journal entry fix
* Fixed for zoomed out and click out of bounds crash
* Custom portrait in multiplayer game fix
* Numerous UI fixes
* Farsight scroll fix
* Obe combat tutorial fix
http://www.gamefront.com/files/22724102/Morak.rar
Lo script incriminato è: Fighter Defensive.
@SpaceInvader, non so perché ma non mi fa scaricare il file che hai caricato tu (mi sembro diventato improvvisamente un "utonto" medio -_-'' ).
@Jonelet_Irenicus, io l'aggiornamento n.4 non lo vedo. Sto fermo ancora al 3, anche se ieri qualcosa ha aggiornato (pensavo fosse un mini-aggiornamento, solo per il fatto che ora BGEE è disponibile anche per Ipad).
Beh, gente, spero che mi si sia risolto per davvero perché era proprio un problema rognoso! :-/ Continuo a giocare e vi terrò aggiornati se dovesse ripresentarsi il problema fra un paio di giorni.
In caso, vorrei ringraziare tutti per il supporto, sopratutto SpaceInvader per la pazienza e la caparbietà! ^_^
ps. Tanto per curiosità, SpaceInvader, ma che cosa avevi fatto al file del personaggio?
Se dai un'occhiata vedrai che l'aggiornamento è stato rilasciato 4 ore fà; l'importante è che hai risolto
https://www.facebook.com/BaldursGateEnhanced