Scrittura incantesimi sempre possibile e lancio del dweomer esagerato
Nesky
Member Posts: 149
1) Ho notato che se un mago ha già un incantesimo scritto sul libro e trova nuovamente la pergamena dello stesso può riscriverlo inutilmente. In pratica ho trovato una pergamena di Dardo incantanto e già lo possedevo e premendo su scrivi incantesmo l'ha nuovamente ed inutilmente trascritto, quindi in pratica ho perso la pergamena
2) Forse ricordo male ma ricordavo che il dweomer permetteva di lanciare ogni incantesimo che il mago avesse scritto sul libro e che POTESSE lanciare. In pratica mi sono trovato come mago di primo livello a poter simulare lo scudo del caos di secondo e addirittura quell'altro di livello altissimo.
2) Forse ricordo male ma ricordavo che il dweomer permetteva di lanciare ogni incantesimo che il mago avesse scritto sul libro e che POTESSE lanciare. In pratica mi sono trovato come mago di primo livello a poter simulare lo scudo del caos di secondo e addirittura quell'altro di livello altissimo.
Post edited by Aedan on
0
Comments
I risultati però, possono essere i più disparati, tipo incantesimi più potenti del normale o con effetti completamente diversi da quelli voluti (anche a scapito dell'intero party).
In particolare il Wild mage può utilizzare sin da subito il 'Chaos Shield', che è un incantesimo di 4° liv, che lo aiuta ad incanalare meglio la sua energia in modo avere più probabilità di successo quando lancia gli incantesimi potenziati.
Riguardo al primo bug non l'ho riscontrato.. se cerco di scrivere una pergamena di un incantesimo che già possiedo nel libro, mi da errore di incantesimo già presente..
Comunque ho già espresso perplessità altrove su cosa sia barare o meno in BG2.
A Candelkeep, ho trovato una pergamena di Armatura, l'ho scritta e poi mi sono chiesto, ma non l'avevo già? dopo poco ho trovato il dardo incantato e questa volta, memore, ho aperto il libro ho verificato che lo avessi già, poi ho cliccato col destro, era attivo il tasto Write magic, l'ho cliccato e me lo ha riscritto cancellando il dardo nell'equipaggiamento [notare la mia fortuna, le prime 3 pergamene trovate due le conoscevo già :-( ]
P.S. Confermo che si possono cancellare e riscrivere gli incantesimi come in BG2 e confermo che non ne vale la pena Io l'ho fatto solo perchè con Neera ho dovuto risistemare il libro degli incantesimi perchè avevo finito lo spazio (e non avevo ancora pozioni di int).
Eccetto il quicksave e l'autosave, tutti gli altri non mi danno la preview corretta (a volte è un immagine del gioco che non c'entra nulla con il save, altre volte delle lettere tipo Matrix )
Una volta, per una partita appena creata e salvata subito, mi ha dato i 300 giorni come a @Nesky .
Nel mio caso ho pensato che fosse quasi un tempo -1 (ho salvato e sono uscito istantaneamente).
La vera cosa strana sono le preview degli altri savegame, non so se sia dovuto ai casini che ho fatto all'inizio quando non mi partiva il gioco (cambio di cartella del programma), ma dubito in quanto i savegame li mette dentro user\documenti.
In ogni caso non me ne faccio un problema, il nome che do ai savegame è più che sufficiente per gestirli.