Idol of Kozah [INFO - SPOILER]
BlackLinx
Member Posts: 668
Ieri sera ho fatto questa piccola side-quest nella mappa 4100 ad Ovest in basso, sotto il faro, 2 mappe sopra la Fortezza degli Gnoll
Combattimento: alta sfida
Per prima cosa il
Reputazione: cambio nella EE?
Ricordavo che fare la quest con impostazione malvagia toglieva 2 punti di reputazione: me ne sono visto decurtare 5 (ricevendo i più grandi complimenti da Shar-teel e Dorn e rilevando l'apprezzamento di Kagain...)
Idolo
Ora ho il primo pezzo per una quest molto particolare che forse non ho mai veramente capito a fondo. Prossimo obiettivo una vecchia armatura ed uno spirito introverso... Chi si ricorda come diavolo finisce questa cosa?
Combattimento: alta sfida
Per prima cosa il
Doomslayer che vi attacca se rubate l'idolo in oggetto (4000px)
è veramente tosto da buttare giù, ma il mio gruppo l'ha spazzato via in un combattimento abbastanza lungo.Reputazione: cambio nella EE?
Ricordavo che fare la quest con impostazione malvagia toglieva 2 punti di reputazione: me ne sono visto decurtare 5 (ricevendo i più grandi complimenti da Shar-teel e Dorn e rilevando l'apprezzamento di Kagain...)
Idolo
Ora ho il primo pezzo per una quest molto particolare che forse non ho mai veramente capito a fondo. Prossimo obiettivo una vecchia armatura ed uno spirito introverso... Chi si ricorda come diavolo finisce questa cosa?
Post edited by Aedan on
0
Comments
[SPOILER]
Io ricordo che con l'idolo e l'armatura ti veniva data dallo spettro la spada vampirica (che fa schifo), se c'era un ulteriore seguito non l'ho mai saputo.
[/SPOILER]
Il fantasma voleva il libro come quest principale, ma se gli parli avendo nell'inventario l'idolo e l'armatura ti da la spada. Se non ricordo male non ti dice praticamente nulla al riguardo (ma qui non sono sicuro, l'ho fatto una volta sola, la spada fa veramente cagare)
PS- Ottima gestione degli spoiler box, ragazzi, continuate così! ;D
Mi rimangio tutto e consiglio VIVAMENTE di fare la quest per spada maledetta.
Seguite questo thread:
http://forum.baldursgate.com/discussion/11821/the-kozah-idol
Per un drop... a dir poco allettante!
Ma come reputazione? Attualmente sono a 7, non vorrei proprio arrivare a 0 in due pratiche mosse :-D
Solo che devo procurarmi il pugnale del veleno e quello costa (a reputazione 7 poi...)! Comunque mi pare che nell'ultimo salvataggio avessi poco più di 10.000 monete d'oro e parecchi oggetti magici trafugati qua e la. E forse Neera ha una pergamena di "amicizia" per ottenere un po' di sconto, se è vero che il carisma conta qualcosa come la leggenda narra...
Mi sono limitato a vendere
Ok, provo a riassumere in italiano.
[SPOILER]
Se prendi l'idolo di Kozah dopo essere uscito dagli scavi compare un fantasma che devi sconfiggere, ma poi ti rimane l'idolo. Che farci?
Una volta lo potevi vendere al mago ad alta siepe. Ora non piu', quindi?
Ad Ulcaster fuori dalle rovine c'e' un fantasma. La sua quest consiste nel portargli un libro preso dalle rovine.
Nelle rovine ci sono 5 cavalieri fantasma, la loro quest e' portargli un'armatura antica.
Se pero' porti al fantasma fuori dalle rovine contemporaneamente l'armatura antica e l'idolo ti dara' in cambio la spada vampirica +1.
Questa spada e' maledetta. Fa a te i danni e cura chi e' colpito (mi pare).
Fino a qui era tutto abbastanza noto.
Il buon @SpaceInvader ha scoperto che puoi ammazzare il fantasma fuori da Ulcaster. E' molto difficile da uccidere (aiuta il pugnale del veleno o un PG come Dorn con l'abilita' di avvelenare l'arma). Se lo uccidi avrai un grande calo di reputazione, ma riavrai l'armatura (e quindi potrai completare la quest dei cavalieri fantasma) e un sacco di oggetti magici potenti ( la lista e' nel link in inglese).
Ha poi scoperto che anche i cavalieri fantasma possono essere uccisi (ma e' davvero difficile) e rilasceranno un sacco di oggetti magici anche loro.
Qui non c'e' perdita di reputazione.
Altro piccolo vantaggio: se ne attacchi uno gli altri non diventeranno ostili, quindi li puoi uccidere uno alla volta. Infine puoi decidere di lasciarne vivo uno per completare la quest.
Dovrebbe essere tutto. Sono andato a memoria.
[/SPOILER]
[Spoiler]Due piccole precisazioni: l'idolo può anche essere venduto all'Ufficiale Vai a Beregost per 500mo; le rovine in cui si trova il libro sono ad Ulcaster, mentre le rovine dove si trovano i fantasmi e l'armatura sono sotto il Firewine Bridge.[/spoiler]
Il motivo (non ricordo in quale thread l'ho letto) è che prima l'ufficiale Vai accettava qualsiasi oggetto con categoria "miscellaneus" (o qualcosa del genere), quindi ogni oggetto non appartenente alle categorie comuni (es: armi, armature, anelli, mantelli ecc) veniva comprato senza problemi;
ora, invece, è stata assegnata una categoria a parte agli scalpi e l'ufficiale Vai può accettare oggetti solo di quella categoria, quindi solo gli scalpi e null'altro.
Ma questa volta mi sembra più agguerrita del solito, forse la spunterà contro il mio Discepolo del Drago lvl9