Skip to content

Richiesta info sul manuale e su Le Fosse Oscure [INFO]

wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
Ciao a tutti
sto per chiedere due cose che molto probabilmente saranno già state chiarite ma visto che aspettiamo...:-)
- Il manuale di BG:EE è in pratica il vecchio manuale di BG su pdf, giusto? Verrà tradotto?
- Nella schermata principale del gioco c'è The Black Pits, è una nuova avventura legata al gioco oppure è solo per il multiplayer Voglio dire, da dove si inizia, da Black Pits oppure direttamente con BG?

Grazie

w.
Post edited by Aedan on

Comments

  • BBuk80BBuk80 Member Posts: 56
    Rispondo alla seconda domanda. the black pits è un'avventura a parte, in cui si possono creare tutti e 6 i personaggi, e puoi scegliere nel menu iniziale se giocare la campagna principale o the black pits. Come il resto, è sia single che multiplayer
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Black Pits é un avventura a se stante il manuale nuovo è diverso da quello vecchio pur avendo glistessi contenuti e attualmente non è previsto che sia tradotto...ad ogni modo non è che ci sia tanto da tradurre essendo piú che altro n insieme di tabelle di riferimento. Se cmq hai problemi fai prima a scaricarti il manuale del giocatore per AD&D mi raccomando assicurati che sia AD&D e non D&D terza edizione prima edizione eccc..
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    ciao @wolverine_lello per quanto riguarda il black pit è, come detto una sorta di avventura a parte, puoi usare un party del tutto nuovo o importare il party dal gioco principale, ma è del tutto separato (poi non potrai riutilizzare il party del black pit per continuare il gioco principale). Giusto per precisare dico che nel il Black Pit si può IMHO tranquillamente giocare anche senza conoscere l'inglese, dialoghi ce n'è qualcuno, ma sono solo per far colore, in sostanza si tratta semplicemente di fare una serie di incontri con gruppi di nemici di difficoltà crescente in un arena, e tra un incontro e l'altro si possono comprare oggetti dai mercanti (io non l'ho ancora finito, ma dopo un po' di gioco mi sono fatto l'idea che difficilmente possa essere diverso più avanti, o almeno non tanto diverso, magari ci sarà un finale, non lo so).

    Per il manuale non sono del tutto d'accordo con @Fezwulf il manuale è bellissimo e sarebbe stato carino se fosse stata prevista una traduzione. Se uno ha già i vecchi manuali di BG1 e BG2 le cose cambiano, perchè a parte qualche tabella, il grosso è già scritto in quelli (con solo qualche piccola modifica per adattarla alla BGEE). Però servono entrambi i manuali di BG1 e BG2, perchè le parti più di racconto sono presenti nel manuale di BG1, ma le parti legate alle classi, ai kit e alle razze nuove sono rpesenti nei manuali di BG2.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @Pibaro forse a te ed altri era sfuggito questo topic

    http://forum.baldursgate.com/discussion/4608/manuali-bg1-e-tosc/p2
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Grazie a tutti per le risposte.
    Per quello che riguarda i manuali, purtroppo i miei li ho persi durante un trasloco nel quale ho anche perso tutta la mia collezione di videogiochi anni 80/90 e tutta la mia collezione di fumetti Marvel.
    Ho versato fiumi di lacrime, potete immaginare....

    @Fezwulf io quel thread me lo ero perso, potresti gentilmente farmi avere via mail quei manuali?

    Grazie

    w.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    mandami la mail via pm o un contatto di skype che ti passo tutto ;-)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975

    Grazie a tutti per le risposte.
    Per quello che riguarda i manuali, purtroppo i miei li ho persi durante un trasloco nel quale ho anche perso tutta la mia collezione di videogiochi anni 80/90 e tutta la mia collezione di fumetti Marvel.
    Ho versato fiumi di lacrime, potete immaginare....



    Ti faccio le mie più sentite condoglianze e sono partecipe del tuo perpetuo dolore. T^T T^T T^T
This discussion has been closed.