Skip to content

Quest: Joseph nelle miniere [INFO - SPOILER]

ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
Altra domandina veloce: ho preso una quest da una donna in una casa che mi chiede di dargli informazioni sul marito che si chiama Joseph e lavora nelle miniere. il doungeon delle miniere l'ho già fatto tutto ma di Joseph nemmeno l'ombra...ho anche esplorato tutta l'area esterna lle miniere ma nulla.
Sapete dove si trova sto benedetto Joseh???
(onestamente la quest l'ho presa dopo aver fatto le miniere, non so se può aver influito a "farlo sparire")
Dopo aver preso la quest ho riesplorato tutte le miniere già pulite e riparlato con tutti i minatori...
Post edited by Aedan on

Comments

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited December 2012
    Joseph lo trovi cadavere al secondo livello e puoi prendergli l'anello, da dare alla moglie (opzionale, lo si può anche tenere e ridere in faccia alla moglie! XD). La quest, la ricordo bene perché l'ho rifatta da poco, io l'ho iniziata spesso dopo aver terminato le miniere, anche da parecchi "giorni". Evidentemente non hai trovato il cadavere: verifica sulle mappe in giro per internet!
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Joseph non c'è, si trova solo il suo anello da riconsegnare alla vedova, all'entrata del terzo livello delle miniere (per terra).
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    ok grazie.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    @Arthursilverblade:

    Ho letto ora il tuo messaggio nell'area commenti del mio profilo, se vuoi assicurarti che legga subito i tuoi messaggi clicca, nel mio profilo, l'icona gialla "message" per inviarmi un PM.

    Riguardo invece al tuo problema, il fatto che tu non riesca a trovare l'anello, ho paura che tu l'abbia già raccolto senza renderti conto che era l'anello di Joseph, in quanto assomiglia in tutto e per tutto ad un normalissimo anello di nefrite..potresti averlo venduto per sbaglio, nel qual caso ti consiglio di controllare il negozio al quale hai venduto i gioielli dopo le miniere di Nashkel, forse lo trovi. :)
    Post edited by Metalloman on
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    @Arthursilverblade: Allora hai risolto?

    Se proprio l'hai perso usa il CLUAConsole ed inserisci questo codice:
    RINGJOS


    Ricordati di non inserire le parentesi quadre. :)
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    edited December 2012
    Purtroppo non ho ancora risolto, ho cercato anche l'anello in tutti i posti in cui vado a vendere per vedere se per sbaglio lo avevo ceduto ma nulla :(
    Mi sono rifatto anche il giro di tutte le miniere ma al terzo livello non c'è né l'anello né tanto meno il corpo di joseph.

    Non so più cosa fare...

    il CLUAConsole non so se posso usarlo, io lo sto giocando sull'ipad.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Arthursilverblade Avevo capito che si poteva, ma ora leggo che invece no, e probabilmente non si potrà mai.
    L'unica soluzione che mi viene in mente è esportare il savegame sul PC, usare shadowkeeper e rimportare il savegame sull'Ipad, ma per farlo occorre avere anche la versione per PC del gioco, oppure qualcuno volenteroso che lo faccia per te e poi ti rimandi il savegame.
    Se vuoi lo potrei fare io, ma non prima di stasera.
    Se ti interessa mandami un PM
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Fatemi sapere se questa soluzione risolve, effettivamente non ero a conoscenza dell'impossibilità di usare il CLUAConsole su IPad e l'alternativa di @Pibaro effettivamente può esser utile..!:)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Che non si possano usare i CLUAConsole su IPad l'ho letto qui http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/211663/#Comment_211663

    Cit.:
    Console Cheat Commands
    -----------------------------------------------------------------------
    Q: is the console and it's capabilities (spawning mobs, adding gold, other console base cheats) available in BG:EE for the iPad?

    A: The short and long answer to this is "No" and there are no announced plans to support a console in the iPad version of BG:EE. While custom overrides and patches and addons are eventually expected to be supported (See "Other Customizations" above), the functionality of the PC "Console" commands allowing you to hack the game are NOT expected to be supported at any point.

    Per quanto riguarda il metodo da me proposto è abbastanza scomodo (soprattutto per chi deve esportare, per chi deve modificare e reinviare alla fine non è un gran lavoro se ha già lo shadowkeeper settato), ma non me ne vengono in mente di migliori.
  • PalatinusPalatinus Member Posts: 55
    La vedova di Joseph chi è? Ho l'anello ma non ho la missione.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    @Palatinus:
    Vai a Nashkel, la casa più ad est, sotto il mulino, entri (devi scassinare) e trovi la moglie di Joseph.
  • PalatinusPalatinus Member Posts: 55
    Si, ho già risolto, inoltre nei campi a est si trova un'armatura di ankheg con CA 1.
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Grazie Pibaro, ma non preoccuparti, fa niente non voglio farti fare tutto lo sbattimento per così poco, quando lo rigiocherò farò più attenzione.
    Tra l'altro, come info generale, io il gioco ce l'ho solo su ipad e sto aspettando di prenderlo anche per mac, attualmente il giochino di passarti il save è comunque possibile???
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Lo puoi fare tranquillamente, ovviamente se non hai BBGEE per PC non puoi editare da solo i savegame. Non so se quando uscirà per MAC ci sarà uno shadowkeeper per mac (francamente non ho idea), ma di sicuro potrai usare i CLUAConsole.
    In ogni caso, come dicevo sopra, lo sbattimento è più per te, io, avendo già shadowkeeper installato ci avrei messo meno di un minuto a far tutto.
    Comunque per una quest come quella in effetti non vale tanto la pena :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Beh..se non sbaglio completando la quest dell'anello di joseph ricevi un bel +1 alla reputazione, che non é da buttare via se hai un party neutrale o malvagio, visto che é utile mantenere in equilibrio la rep in vista di azioni discutibili..

    Comunque sia l'argomento qui é esaurito, senza contare che la soluzione alla domanda di Arthursilverblade questa volta ha avuto risposta in maniera piuttosto esauriente, di conseguenza chiudo il Topic.
    @Arthursilverblade, @Pibaro: nel caso decidiate di risolvere con il savegame export continuate pure via PM.


    CHIUSO
This discussion has been closed.