Skip to content

Ordulinian Quest [AIUTO - RISOLTO]

NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
Una volta entrato a BG, più precisamente nel negozio di magia, al bancone si trova un sacerdote, Ordulinian, che vi parla di due necromanti in lotta uno contro l'altro, Arkion e Nephre.
Dopo aver parlato con Arkion, recuperato un cadavere e consegnatoglielo, parlo con la maga, che mi chiede di recuperare l'amuleto di Arkion.
Glielo rubo, quindi lo consegno alla avversaria. Quindi le rubo amuleto ed anello, e torno da Ordulinian, che dovrebbe ricompensarmi per la cosa, ma ignora totalmente il fatto che abbia i due amuleti.

Ho quindi ricaricato e dopo aver completato la quest di Arkion ho sfilato ad entrambi i gingilli (senza quindi completare quella della maga) e ho riprovato a riconsegnarli ad Ordulinian, ma nulla è cambiato.

Infine ho ricaricato e invece che derubare i malcapitati, dopo aver fatto le loro quest li ho seccati entrambi. Nessun risultato.

Nel gioco precedente non avevo avuto problemi con questa quest...a voi risulta possa essere buggata?
Non dovevo parlare con Ordulinian all'inizio? (forse è l'unica cosa differente dal precedente gioco a BGEE).
Post edited by Aedan on

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Uhm..può essere benissimo un bug ma potrebbe persino essere che Ordulinian non ti completi la quest per il fatto che anziché uccidere i due necromanti tu abbia lavorato per loro DOPO aver accettato il compito del sacerdote..
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Uhm lui di fatto consiglia solo di star loro alla larga...tra l'altro ho controllato le variabili, ma non ho trovato nulla riferito ad Ordulinian...ho trovato le due HelpArkion e HelpNephre e basta...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    prova ad accettare la quest del sacerdote, uccidere i necromanti senza accettare le loro quest e tornare con i gioielli e dimmi che ti dice.
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    edited December 2012
    Eh, purtroppo non ho un salvataggio che mi permetta di tornare così indietro :(
    (in mezzo ci sono state le quest di Scar, quella di Aldeth alla Merchant League e altro ancora)

    Dovrei resettare le variabili, ma non so quali sono implicate e come fare
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io ho completato la quest, ricordo di aver fatto come nella tua prima ipotesi (eccetto il fatto che sono riuscito a rubare solo uno dei gingilli a Nephre, e quindi ho dovuto ucciderla per avere anche il secondo).
    Poi sono stato da Ordulinian e ho completato la quest.

    Quindi secondo me è stato un buggetto.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Azz..mi dispiace, @NymMoondown..non saprei che altro consigliarti..magari con lo ShadowKeeper si può far qualcosa ma non sono pratico dello strumento: forse @SpaceInvader potrà consigliarti in merito.

    Altra ipotesi: la quest potrebbe esser stata corretta in maniera tale che tu non possa affrontare la missione senza affrontare i necromanti/se fai il doppio gioco lavorando per loro.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2012
    Si, c'ero rimasto parecchio male anch'io...
    Allora ho ucciso Arkion e Nephre, Ordulinian e il mago (dopo aver fatto spesa).

    Comunque non è un bug, ti serve 15 in rep.

    Ecco: http://forum.baldursgate.com/discussion/12915/no-reward-from-ordulinian
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    edited December 2012
    Edit: Grazie per le dritte. Sono tornato dal sacerdote con rep 15 e mi ha dato la quest. A quel punto gli ho consegnato i due oggetti et voilà tutto è finito per il meglio, cioè tutte le quest sono state fatte, i due necromanti morti, e io pieno di oggetti magici, XP e molto molto felice XDXDXD

    So che in Baldur's Gate molte quest/ricompense sono legate alla reputazione/NPC reaction... Che ne dite di creare un topic unico dove mettere esclusivamente queste?

    Evita i doppi post, please. Aedan
    Post edited by NymMoondown on
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    Molto interessante, @SpaceInvader: meno male che ho ben pensato a segnalarti qui in topic! ;P

    Riguardo alla tua domanda, @NymMoondown, altre guide sono già in corso d'opera, ma non credo che una di questo tipo verrà creata..per lo meno non nel breve periodo.
    Esistono comunque diversi siti con walkthrough molto dettagliati sulle quest di BG.
    Se comunque in un futuro si potrebbe render possibile una guida completa di BG:EE ve lo faremo sapere.


    EDIT: Visto comunque che il problema di @NymMoondown é stato risolto procedo a chiudere il topic. :)


    CHIUSO
This discussion has been closed.