Skip to content

Posizione Tomi [INFO - SPOILER]

ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
[spoiler] Sapreste indicarmi le posizioni dei tomi? ho recuperato quello nella fortezza degli Gnoll ma mi sa che gli altri me li sono persi in giro... [\spoiler]


Grazie
Post edited by Aedan on

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    [SPOILER]

    Manuale della forza: Catacombe di Candlekeep raggiungibili solo al cap 6 - dentro una tomba

    Manuale della destrezza: Gilda dei ladri a BG - dentro un forziere vicino al tizio che vende oggetti

    Manuale della costituzione: Mappa del faro: dentro una caverna

    Tomo dell'Intelligenza: Torre di Ramazith il mago a BG - in un forziere all'ultimo piano

    Tomo della saggezza: 1) Quest dell'avvelenamento a BG - da consegnare alla sacerdotessa di Umberlee (ma può essere ripreso in modo malvagio).
    Tomo della saggezza: 2) Torre di Durlag - Terzo livello superiore dentro un altare.
    Tomo della saggezza: 3) Catacombe di Candlekeep raggiungibili solo al cap 6 - dentro una tomba.

    Tomo del Carisma: Fortezza gnoll - In una caverna a sud della fortezza degli Gnoll

    [/SPOILER]
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Alcuni si possono prendere solo rubando determinati individui
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Sarnind said:

    Alcuni si possono prendere solo rubando determinati individui

    non mi risulta.. anzi sono tutti posizionati in determinati posti!
    io ho appena preso quello della costituzione per il mio elfo guerriero/ladro XD
    http://mikesrpgcenter.com/bgate/manuals.html
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    No, @Luthford, Uno dei tomi della Saggezza, quello legato alla quest principale (quando Marek ti dice che sei stato avvelenato), puoi recuperarlo in 3 modi: comprandolo o rubandolo da Chanthalas Ulbright, sacerdotessa di Tymora nella Casa della Signora (Lady's House), quartiere del tempio.
    La terza alternativa è l'omicidio della chierica.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    okidoki!
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Pibaro said:



    Manuale della forza: Catacombe di Candlekeep raggiungibili solo al cap 6 - dentro una tomba

    Tomo della saggezza: 3) Catacombe di Candlekeep raggiungibili solo al cap 6 - dentro una tomba.


    praticamente ce ne sono due nelle catacombe, giusto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    esatto
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    ok grazie
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Pensate che al momento il mio Guerriero/Chierico ha 21 in saggezza grazie ai tomi! ;P

    E checchè se ne dica, gli slot per gli incantesimi aumentano, con saggezza maggiore di 18..;)

    Ho voluto esplicitamente provare in questa partita in BG:EE, sono partito apposta con 18 SAG con un Guerriero per poterla aumentare con i tomi oltre il 20 (e biclassare decentemente in Chierico) ed effettivamente gli slot aumentano..
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    edited January 2013
    ma usando 3 tomi +1 della medesima caratteristica sullo stesso personaggio i bonus stakkano?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ovvio ;P
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    [SPOILER]Il tomo dell'avvelentamento si può recuperare senza commettere alcuna azione davvero malvagia. Seguite la quest di Marek/Lothander e andate al tempio di Tymora dovre potrete averlo gratis o comprarlo (dipende dalla npc reaction se non ricordo male). Quindi andate al tempio di Umberlee, e prima di consegnarlo pretendete la pergamena per liberare Lothander. Infine dite che non avete il tomo con voi.
    Tutto il tempo si rivolterà contro di voi, ma che importa XD[/SPOILER]
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited January 2013
    @NymMoondown:

    è quello che ho detto io! XD

    No, @Luthford, Uno dei tomi della Saggezza, quello legato alla quest principale (quando Marek ti dice che sei stato avvelenato), puoi recuperarlo in 3 modi: comprandolo o rubandolo da Chanthalas Ulbright, sacerdotessa di Tymora nella Casa della Signora (Lady's House), quartiere del tempio.
    La terza alternativa è l'omicidio della chierica.

    Comunque è vero, c'è anche la possibilità che ti venga donato, a seconda della reazione che ha il sacerdote nei tuoi confronti. ;)
    Me ne ero dimenticato, tra l'altro..e dire che in questa partita è andata proprio così! :D


    Post edited by Metalloman on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989

    [SPOILER]Il tomo dell'avvelentamento si può recuperare senza commettere alcuna azione davvero malvagia. Seguite la quest di Marek/Lothander e andate al tempio di Tymora dovre potrete averlo gratis o comprarlo (dipende dalla npc reaction se non ricordo male). Quindi andate al tempio di Umberlee, e prima di consegnarlo pretendete la pergamena per liberare Lothander. Infine dite che non avete il tomo con voi.
    Tutto il tempo si rivolterà contro di voi, ma che importa XD[/SPOILER]

    [SPOILER]
    Eh eh eh, è bellissimo notare come sia soggettivo il concetto di malvagità :)
    In ogni caso se lo si vuole rendere meno malvagio possibile (ovvero non si vuole fare la strage) conviene prima aver risolto la quest del corpo del figlio del tizio nella sezione ovest di BG

    [/SPOILER]
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    [SPOILER]Infatti parlavo di azione davvero malvagia...per come la vedo io è più caotica che malvagia, per quanto non sia un'azione buona, affatto. ^_^ [/SPOILER]
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ok, chiudo, visto che la richiesta di @Arthursilverblade è stata esaudita in maniera esauriente direi, oltre al fatto che si sta andando Off Topic! :)

    CHIUSO
This discussion has been closed.