Skip to content

Conan adattato per D&D

ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
edited February 2013 in Off Topic
Guardate cosa ho trovato. :Dhttp://old.enworld.org/Inzeladun/conan.htm
Post edited by Aedan on

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    asd tempo fa ricordo di aver giocato una campagna di D&D su Hyboria :-)
  • IvanhoeIvanhoe Member, Translator (NDA) Posts: 510
    @Fezwulf Io ai tempi di Rune e Kaos! Decisamente troppo tempo fa... :(
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io invece ricordo che un mio DM in passato ci fece un'avventura che era ricalcata (quasi passo passo) da uno dei racconti di Conan (li ho letti tutti, ma questo al DM non gliel'ho mai cofnessato :) )
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Pibaro said:

    Io invece ricordo che un mio DM in passato ci fece un'avventura che era ricalcata (quasi passo passo) da uno dei racconti di Conan (li ho letti tutti, ma questo al DM non gliel'ho mai cofnessato :) )

    Che storia era?

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited February 2013
    Sono passati tanti anni e onestamente non ricordo quasi nulla...
    Mi par di ricordare che ci fossero di mezzo una setta... degli accoliti.... sicuramente un qualche dio... boh Dovrei cercare le trame dei racconti, ma chissà dove reperirle (ho sicuramente perso le mie raccolte dei racconti di Conan, mannaggia).
    Però mi pare fosse uno degli ultimi racconti (non in ordine di scrittura, ma in ordine cronologico di trama).

    Ecco, si wikipedia c'è 'elenco dei nomi dei racconti, uno si chiama "Gli accoliti del cerchio nero" mi sa proprio che era questo :)
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Può essere People of the Black Circle o La Fenice Sulla Lama.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Facendo mente locale ricordo due cose relative all'avventura.
    Non dovevamo fidarci della setta e bisognava trovare il modo in cui.... boh distruggere l'artefatto... o qualcosa del genere, ed erano identici al racconto (ma c'erano molte altre somiglianze perchè ricordo che non ebbi dubbi per queste due cose perchè avevo già capito che era presa pari pari dal racconto).

    Su wiki inglese ci sono alcuni riassunti, ma dai riassunti proprio non si accende nessuna luce (sono almeno 15 anni che ho letto quei racconti).
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Io non trovo in nessuna libreria quell'omnibus che era uscito in occasione dell'uscita del film del 2011.:(
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io ho comprato in una edicola in stazione due volumetti con tutti i racconti (pagati ben 4000 lire l'uno :P), ma parliamo del 1993 o giù di lì :)
    C'erano sia quelle originale sia le 4 postume.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Non sono d'accordo con l'autore del sito di rendere Valeria Chaotic Evil.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Non c'e più il sito che tristezza. Anche perchè l'autore aveva tirato fuori un sacco di roba per il suo ''Inzeladun''.
Sign In or Register to comment.