Skip to content

Armi da lancio [INFO]

PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
Confesso che tra differenze bg1/bg2, bug e modifiche piu' o meno volute mi sono un po' perso.
Volevo riepilogare le principali caratteristiche delle armi da lancio in bgee, ma ho parecchi dubbi.

Arco: 2 attacchi per round (non ricordo se la specializzazione e la grand mastery diano attacchi per round aggiuntivi, ma mi pare di no). La destrezza serve per il THAC0. La forza serve solo per il tipo di arco usabile.

Balestra: 1 attacco per round (anche qui aumentabile con le specializzazioni?) per il resto come l'arco (dex per thac0 e forza solo per tipo balestra). Corretto?

Fionda: 1 APR (aumentabile con specializzazioni?). Destrezza per thac0. Forza da bonus ai danni (ma non al thac0). Giusto?

Dardi: 4 APR? Dex thac0, forza bonus danni?

Asce da lancio: 1 APR? Dex e forza che fanno?

Mi manca qualche altro tipo?
Post edited by Aedan on

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Manca il pugnale da lancio 2att x rnd thac0 Dex dmg For
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Fezwulf grazie, mi confermi che le specializzazioni non danno alle armi da lancio gli attacchi per round bonus?
    A nessun tipo di arma da lancio (nemmeno alle asce)?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    non ho verificato ma in AD&D dipende dall'arma ed in genere più si sale di grado e più aumenta il fattore fuoco.

    Se ben ricordo peró il livello massimo per le armi dalancio è il terzo slot (maestro)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ho fatto un test.
    Ero certo di aver letto che avevano tolto o volevano togliere l'aumento del fattore fuoco con le armi da lancio con /5 slot, ma non è così.

    Insomma un guerriero con 5 slot in dardi, di 7 livello ha 3 + 1 + 1/2 APR ovvero 9/2 APR e lo stesso vale con tutte le armi da lancio,
Sign In or Register to comment.