Skip to content

Aiuto nell'istallazione del pack mulo [RISOLTO]

LucykyraLucykyra Member Posts: 59
edited May 2013 in Modding
Qualcuno è riuscito ad installare questo mod?

Io ci ho provato ma non ci sono riuscito ... c'è qualche santo che mi potrebbe aiutare? :)

Ciao ... :)
Post edited by Metalloman on

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Avevo gia' letto il messaggio, ma non ho mai provato quel mod.
    Potresti magari essere piu' preciso e spiegare il problema?
    Che OS hai, che errore ti da ecc.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Ma diciamo che il problema è generale ... Scaricandolo mi da il file eseguibile ... ma finita l'installazione non è attivo ... forse ci sono cose o altri programmi da impostare non so ...
    Se qualcuno lo ha provato o vuole provarlo e mi spiega gentilmente come si applica ne sarei molto grato ... :)
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    @Lucykyra

    Mi piacerebbe aiutarti, ma devi fornire più informazioni come già richiesto da @Pibaro.

    In particolare:

    1) sistema operativo (inclusa la versione, cioè non basta dire Windows ad esempio, ma devi specificare se hai XP o 7, ecc.)
    2) versione di BG e, per BGEE, devi indicare anche come l'hai ottenuto (da Beamdog in versione Standalone, da Beamdog col Client, da Steam, dall'Apple Store, ecc.)
    3) descrivi esattamente la procedura che hai eseguito per l'installazione del mod, includendo dettagli come la lingua di installazione scelta (inglese o italiano), il percorso dove hai copiato i file, quali file hai eseguito, ecc.
    4) descrivi esattamente qual è il problema
    5) allega i file "setup-w_packmule.DEBUG" e "WeiDU.log"
    6) posta eventuali messaggi di errore allegando uno screenshot o trascrivendoli
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Forse non hai eseguito il file da dentro la cartella di bgee
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Eccomi e scusatemi per il ritardo ma ho dovuto formattare il pc :) era tanto che volevo farlo ma mi mancava la forza e la voglia ... :P

    1) Windows 7 Home Premium
    2) BGee versione Beamdog aggiornato alla 2.0.2014 - client Baldur's Gate Enhanced Edition Installer.-
    3) Lingua italiana . Ho scaricato il mod e l'ho eseguito da una cartella del desktop. ( Se non ricordo male la ricerca della cartella per l'installazione lo fa in automatico ... ma non sono sicuro )
    4) Il problema è che non trovo il mulo :) E so per certo che l'operazione non era andata a buon fine ...
    5) Ho allegato il packmule ma non so che sia l'altro file :)
    6) Sinceramente mi aveva dato un errore ma non ricordo quale ... Se possibile vorrei evitare di installare erroneamente qualcosa ( in quanto ho riformattato tutto oggi e non voglio incasinare nulla per adesso :P ) ... quindi sempre se è possibile e qualcuno sa già il giusto procedimento vi sarei grato se mi descrivesse la giusta procedura :P :)
    7) Grazie per la pazienza e l'aiuto :)
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited May 2013
    Pibaro said:

    Forse non hai eseguito il file da dentro la cartella di bgee

    Lucykyra said:

    Ho scaricato il mod e l'ho eseguito da una cartella del desktop.

    @Pibaro aveva ragione:

    uno dei problemi è che non hai installato il mod dalla cartella principale di BGEE (questo mod non può essere installato dal desktop). La cartella principale di BGEE è quella che contiene il file chitin.key. Nel tuo caso, il percorso dovrebbe essere

    C:\Programmi\Baldur's Gate Enhanced Edition\Data\00766

    L'altro problema è che hai scaricato il mod per la versione normale (cioè non enhanced) di BG.

    La versione del mod per BGEE devi scaricarla da

    http://www.shsforums.net/topic/55998-mod-w-packmule-for-bgee/

    P.S.
    Il file che hai allegato non è quello che avevo richiesto, ma meglio così, altrimenti non mi sarei accorto che il mod da te scaricato non era quello giusto. In caso di ulteriori problemi, allega i file "setup-w_packmule.DEBUG" e "WeiDU.log" (che vengono creati in automatico, quando installi il mod, all'interno della cartella principale di BGEE)
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Questo file al momento che eseguo il download si blocca perché è a pericolo ( virus ) e quindi si interrompe senza darmi scelta... Sono l'unico che riscontra il problema?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited May 2013
    Tranquillo e' normale, e' una falsa segnalazione.
    O meglio, di solito e' una falsa segnalazione a meno che non ti dica proprio il nome del virus che ha trovato.
    Post edited by Pibaro on
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Nulla non c'è verso ... L'ho scaricato tramite un altro browser dato che google lo bloccava ... ma al momento di estrarlo mi da l'errore del file corrotto ...
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Non so che dire; io l'ho scaricato senza problemi. Prova a riscaricarlo da qui:

    http://www.shsforums.net/files/download/1051-w-packmule-for-bgee/

    Dopo averlo scaricato, segui le istruzioni seguenti:

    Istruzioni dettagliate per l'installazione del mod "w_packmule_bgee" in italiano

    1) Abilita la visualizzazione delle estensioni dei file in Windows:

    http://web.splesh.net/windows/come-e-soprattutto-perch-abilitare-le-estensioni-in-windows/

    2) Individua la cartella principale di BGEE:

    La cartella principale di BGEE è sempre quella che contiene il file chitin.key. Nel tuo caso, il percorso dovrebbe essere

    C:\Programmi\Baldur's Gate Enhanced Edition\Data\00766

    Per semplicità, d'ora in poi la chiameremo 00766.

    3) Estrai il contenuto del file w_packmule-bgee-v.1.2.zip all'interno della cartella 00766.

    Le istruzioni seguenti sono tutte da eseguire all'interno della cartella 00766.

    4) Crea una nuova cartella e rinominala override, ma solo se non esiste già.

    5) Configura il file weidu.exe in modo che sia eseguito come amministratore:

    http://www.sparkblog.org/come-avviare-amministratore-programma

    6) Seleziona il file install-w_packmule.bat, premi il tasto destro del mouse e scegli Edita nel menu contestuale. Cancella tutta la prima riga e i primi tre caratteri della seconda riga (cioè :: e lo spazio). Sostituisci tutte e quattro le occorrenze di pl_PL con it_IT e salva il file. Se hai effettuato le modifiche nel modo corretto, il file install-w_packmule.bat conterrà

    weidu w_packmule\setup-w_packmule.tp2 --script-style BG2 --tlkin .\lang\it_IT\dialog.tlk --ftlkin .\lang\it_IT\dialogf.tlk --tlkout .\lang\it_IT\dialog.tlk --ftlkout .\lang\it_IT\dialogf.tlk --log setup-w_packmule.DEBUG

    7) Esegui il file install-w_packmule.bat con un doppio click e segui le istruzioni per l'installazione.

    8) Per disinstallare (o per reinstallare, ad esempio dopo un aggiornamento di BGEE) riesegui con un doppio click il file install-w_packmule.bat.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    edited May 2013
    Allora riscontro questo problema ( il solito che ho avuto fin ora con questa versione del packmulo ).
    "w_packmule-bgee-v%2e1%2e2.zip"
    Questo è il nome del file che scarico. Quel v%... non lo credo regolare ( se tu dici di averlo scaricato e il titolo del tuo file non lo comprende può darsi che sia stato in qualche modo corrotto quello messo a disposizione del download? )
    Ma cmq al momento che cerco di scompattarlo si ferma dicendo questo :

    C:\Program Files (x86)\Baldur's Gate Enhanced Edition\Data\00766\w_packmule-bgee-v%2e1%2e2.zip: Unexpected end of archive

    E' strano ... e cmq ho provato ad aprirlo sia con winzip che con winrar ...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    uhm
    fai così
    disattiva temporaneamente l'antivirus e riscaricalo
    magari direttamente da quello che sto allegando (se funziona l'attachment)
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Questo funziona senza disabilitare nulla :) Ora provo ad installare il tutto :) Grazie :)
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    edited May 2013
    Giuro non ho mai avuto così tante difficoltà per l'uso del pc :P :)
    Allora ora ho installato ( credo correttamente il tutto ).
    Avvio il gioco in una partita salvata già in precedenza dell'installazione del pack mulo ... Ma il tizio che dovrebbe venderlo non c'è ...
    Domande ...
    Dovrei iniziare una partita dal principio? ( questo lo provo subito ). --Fatto e non c'è nessun png--
    Sbaglio la locazione? ( Io vado nel giardini del braccio amico, come si vede nello screenshot del mod).
    Si deve abilitare in qualche modo il mod?
    Post edited by Lucykyra on
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Non è necessario ricominciare dal principio. Il tizio che lo vende ed il mulo appaiono anche se hai già visitato o se al momento ti trovi all'esterno della locanda Braccio Amico.

    L'esatta locazione è mostrata nello screenshot seguente:

    image

    Se non c'è significa che il mod non è stato installato correttamente e se alleghi il file "setup-w_packmule.DEBUG" dovrei essere in grado di individuare il problema ed eventualmente fornire una soluzione.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    edited May 2013
    E' possibile che abbia sbagliato qualcosa nell'installazione del mod ma ...
    Ho due vari file "setup-w_packmule.DEBUG" in due cartelle differenti ( o meglio in percorsi differenti )
    Il primo è dentro 00766
    L'altro è dentro 00766/override/w_packmule-bgee-v.1.2/e qua si trova il file "setup-w_packmule.DEBUG"
    E all'interno della cartella "w_packmule-bgee-v.1.2" c'è un ulteriore cartella nominata : w_packmule con all'interno ( credo ) tutti i file dell'installazione ...
    Ho provato ad allegare i file ma non vengono caricati e mi viene la scritta : (setup-w_packmule.DEBUG) Uploaded file type is not allowed.
    Ho provato a disinstallare come hai detto tu ... Ovvero di fare il doppio click sul file che mi hai scritto ma non succede nulla ...

  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Crea un file zip contenente i file "setup-w_packmule.DEBUG" e "weidu.log" (quelli che sono dentro 00766) e allega il file zip.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Fatto ...
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited May 2013
    OK. Sono riuscito a riprodurre il problema. Inoltre ti confermo che non hai installato il mod perchè l'installazione è fallita.

    Sembra che tu non abbia la cartella w_packmule (e tutto il suo contenuto) in 00766.

    Per risolvere procedi così:

    1) sposta la cartella w_packmule da "override/w_packmule-bgee-v.1.2" a "00766".
    2) assicurati che in 00766 ci siano install-w_packmule.bat e weidu.exe
    3) cancella il resto dei file e cartelle in override (visto che non hai ancora installato alcun mod, override deve essere una cartella vuota)
    4) installa il mod con un doppio click sul file install-w_packmule.bat in 00766 (assicurati che sia la versione modificata che contiene it_IT)

    Questa volta dovresti ottenere una schermata con il menu di selezione della lingua:

    Choose your language:
    0 [Polski]
    1 [English]
    2 [Italian]
    3 [French]
    4 [Deutsch (Uebersetzung von Gerri)]

    In caso di ulteriori problemi, allega un file zip contenente la nuova versione di "setup-w_packmule.DEBUG".
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Ok procedo :)
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    ERG GRAZIE!!!!
    Finalmente :) Sei stato molto cortese e ti ringrazio infinitamente :) Problema risolto :)
    P.s. Nella sezione multiplayer stiamo allestendo un gruppo ... se ti interessa vieniti ad iscrivere :)

    Cmq ancora molte grazie per la cortesia e pazienza!! Problema risolto :)
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Lucykyra said:

    ERG GRAZIE!!!!

    Lieto di esserti stato d'aiuto.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Problem solved, chiudo! :)
This discussion has been closed.