Skip to content

Help Crash!

Ciao a tutti,
non capisco come mai il gioco crashi sempre nello stesso momento durante una battaglia.
Mi si è creato il file di crash, come posso fare x risolvere? per aprire questo file dump.2014.0007.dmp che programma devo usare?

ty

Comments

  • bubukonanbubukonan Member Posts: 11
    qualche aiuto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    La domanda e' difficile.
    Vediamo come posso aiutarti:

    Se ci dici in quale combattimento succede, magari c'è un workaround.
    Per esempio io so che può capitare nei combattimenti con le viverne o nel combattimento finale del gioco.

    In ogni caso prova a leggere qui:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/18227/elenco-dei-bug-grafici-presenti-in-bgee-in-attesa-di-risoluzione

    Purtroppo il customer service italiano non è per le segnalazioni dei bug, ma, come si dice qui
    http://forum.baldursgate.com/discussion/14766/importante-beamdog-lancio-del-customer-service-ufficiale-italiano
    dovresti segnalare il tuo bug in lingua inglese nella sezione adatta del forum.

    Per finire ti dico che la maggior parte dei problemi di questo genere dovrebbe essere risolto dalla nuova patch che tanto stiamo aspettando (e che però dovrebbe non essere tanto lontana).

    Davvero non so come altro aiutarti...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Aggiungo una cosa (scrivo un secondo post perchè mi ero dimenticato di taggare @bubukonan )

    Quella che segue è la procedura per creare il file di errore.
    Solitamente Dee se lo fa mandare, ma credo che ora siano molto concentrati sulla beta della nuova patch, e non so quanto possano star dietro ad un problema che probabilmente hanno già risolto.
    In ogni caso in questo modo dovresti poter vedere il file di errore.

    1. Press and hold the Windows key and the letter R on your keyboard
    2. You will see a Run box in the lower-left corner of your screen
    3. Type dxdiag in the text field
    4. Click OK
    5. If your computer has a 64-bit version of Windows, click the button Run 64-bit DXDIAG
    6. If your computer has a 32-bit version of Windows, that button will not be available
    7. Click the Save All Information button, found on the bottom of the DXDIAG report
    8. Save this text file
  • bubukonanbubukonan Member Posts: 11
    Pibaro said:

    La domanda e' difficile.
    Vediamo come posso aiutarti:

    Se ci dici in quale combattimento succede, magari c'è un workaround.
    Per esempio io so che può capitare nei combattimenti con le viverne o nel combattimento finale del gioco.

    In ogni caso prova a leggere qui:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/18227/elenco-dei-bug-grafici-presenti-in-bgee-in-attesa-di-risoluzione

    Purtroppo il customer service italiano non è per le segnalazioni dei bug, ma, come si dice qui
    http://forum.baldursgate.com/discussion/14766/importante-beamdog-lancio-del-customer-service-ufficiale-italiano
    dovresti segnalare il tuo bug in lingua inglese nella sezione adatta del forum.

    Per finire ti dico che la maggior parte dei problemi di questo genere dovrebbe essere risolto dalla nuova patch che tanto stiamo aspettando (e che però dovrebbe non essere tanto lontana).

    Davvero non so come altro aiutarti...

    Pibaro said:

    La domanda e' difficile.
    Vediamo come posso aiutarti:

    Se ci dici in quale combattimento succede, magari c'è un workaround.
    Per esempio io so che può capitare nei combattimenti con le viverne o nel combattimento finale del gioco.

    In ogni caso prova a leggere qui:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/18227/elenco-dei-bug-grafici-presenti-in-bgee-in-attesa-di-risoluzione

    Purtroppo il customer service italiano non è per le segnalazioni dei bug, ma, come si dice qui
    http://forum.baldursgate.com/discussion/14766/importante-beamdog-lancio-del-customer-service-ufficiale-italiano
    dovresti segnalare il tuo bug in lingua inglese nella sezione adatta del forum.

    Per finire ti dico che la maggior parte dei problemi di questo genere dovrebbe essere risolto dalla nuova patch che tanto stiamo aspettando (e che però dovrebbe non essere tanto lontana).

    Davvero non so come altro aiutarti...

    grazie mille intanto,
    Si è proprio quella delle viverne, leggo il link allora!
    Se hai altri suggerimenti sono bene accetti :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm... mi sono accorto che il primo link che ti ho messo è sbagliato (non era il thread che pensavo fosse) però non ritrovo quello giusto.
    In ogni caso credo che il bug delle viverne non sia risolvibile con un workaround, ma si deve aspettare la patch (che ufficialmente ha corretto il problema).
    L'unico workaround che mi viene in mente è saltare gli scontri con le viverne in attesa della patch.
    Se ti dovesse servire la testa di una viverna per tenere Coran nel gruppo, creala con il CLUAConsole.
  • bubukonanbubukonan Member Posts: 11
    Ma la patch ha una data prevista x l'uscita?
    Scusa l'ignoranza ma cos'è CLUAConsole?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    la patch oramai dovrebbe essere prossima.
    Non c'è una data precisa, ma dovrebbe mancare poco, pochi giorni.

    Il CLUAConsole sarebbe il codice dei cheat in game.

    Funziona così:
    Apri il file baldur.ini con wordpad (non notepad)
    aggiungi la seguente riga

    'Program Options', 'Debug Mode', '1',

    (ne troverai di simili, quindi inseriscila in modo che assomigli alle altre) salva e chiudi il file

    A questo punto lancia il gioco.
    premi ctrl+invio e si aprirà la console dove inserire i comandi.
    scrivi:
    CLUAConsole:CreateItem("MISC52")

    e premi invio
    ti ritroverai una testa di viverna nell'inventario.
    Metalloman
  • bubukonanbubukonan Member Posts: 11
    Ok grazie mille, a sto punto aspetto qualche giorno la patch!
    Saresti così gentile da scrivere qua quando esce?
    Ty
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    non preoccuparti, quando uscirà si saprà (dopo 7 mesi di attesa verrà accolta con un fragoroso applauso :D )
    bubukonan
Sign In or Register to comment.