Skip to content

[MOD] Saradas Magic [RILASCIATO] V_1.1

SaradasSaradas Member Posts: 148
edited November 2013 in Modding
Cari amici di avventure, sono lieto di pubblicare il mod su cui ho lavorato per tutta l'estate (e oltre!)
E' il mio primo lavoro in ambito di modding su infinity engine, quindi in futuro spero di creare contenuti ancora più elaborati.

"Saradas magic" è un mod che introduce un npc non giocabile, 7 nuovi incantesimi arcani e 11 abilità epiche uniche, una per ogni specializzazione magica.
Ha l'obiettivo di portare un po' d'aria fresca nel repertorio delle magie già a disposizione, oltre che a dare un senso alle scuole magiche. Ora ogni specialista avrà la possibilità di apprendere un'abilità unica riservata alla propria corrente magica.


Saradas interagirà in vari modi con il gruppo durante l'avventura. A voi scoprire ogni possibilità ;)

All'interno del file zip allegato trovate un file "Leggimi" con maggiori informazioni e istruzioni.
Buon divertimento a tutti! aspetto con ansia i vostri riscontri e spero che qualcuno voglia collaborare con me alla traduzione dei contenuti :)


Download: http://www.mediafire.com/download/2x5zr5y5crlk7x7/Saradas%20Magic%20ITA%20V_1.1.zip
Post edited by Saradas on

Comments

  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Bello , complimenti , xro mi domando solamente quanto influirà sull evidente sbilanciamento che c è già tra classi arcane e melee?
  • SaradasSaradas Member Posts: 148
    Ciao :) se usi questo mod in BG:EE risulterà terribilmente sbilanciato poichè ho creato le abilità epiche in previsione di SoA and ToB.
    Prevedo di far ottenere queste abilità in un avanzato stato del gioco, in modo da non renderlo eccessivamente facile. Inoltre queste abilità sono utilizzabili solo una volta al giorno, per cui a meno che uno non abusi il riposo, dovrebbe risultare non troppo "overpowered".
    Se hai qualche suggerimento non esitare a farmelo sapere
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    la magia di quinto livello della gravità mi sembra troppo forte, come magia è fantastica ma metterla al quinto livello mi sembra 1 po troppo presto, i nemici nn raccolgono l arma e praticamente trasforma alcuni incontri che normalmente si sputa sangue a delle passaggiate , se posso ti suggerirei di cambiare l incantesimo in modo da inchiodare le persona con armamento metallico sul posto ma di brevissima durata, che ne so 2 round? 3? xchè altrimenti come incantesimo sarebbe anche troppo forte se messo al 9° livello.
  • SaradasSaradas Member Posts: 148
    edited November 2013
    uhmm allora potrei assoggettare anche il disarm a tiro salvezza e alzare il bonus del nemico a +2 per resistere agli effetti. (contro l'attuale malus a -1, in definitiva darei un bonus +3 rispetto all'attuale)
    E' più bilanciato per un incantesimo di 5° livello in effetti.
    Lo farò in giornata, no problem @Sarnid, e grazie della collaborazione :D


    EDIT: versione 1.1 uploadata con aggiornamento su Campo Gravitazionale
    Post edited by Saradas on
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Sei un grande, il mod è veramente carino , nn vedo l ora di vedere le tue prossime creazioni. Intanto continuo il testing, se c è qualcosa che nn va ti faccio sapere
  • AbduxuelAbduxuel Member Posts: 5
    Proverò anche io a testarlo e ti farò sapere: grazie mille per aver creato un mod così figo!
  • SaradasSaradas Member Posts: 148
    vi ringrazio tanto per l'apprezzamento :D
    sono attualmente in fase avanzata di testing per il rilascio del mod in BG2:EE Shadows of Amn.
    Oltre a tutti i contenuti precedenti sto creando nuovi dialoghi e la possibilità di portare artefatti a Saradas.

    stay tuned! ;)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Niente male, la butto li, nn sarebbe male avere 1 altro npc x potenziare alcuni oggetti trascurati tipo ls furia celestiale o la liarcol
  • AbduxuelAbduxuel Member Posts: 5
    edited November 2013
    Ok ieri sera ho installato il tutto e mi si presenta un problema strano: Nuovo gioco con nuovo pg: praticamente io vado al tempio accanto alla locanda e vedo Saradas: tuttavia ha TUTTE le frasi sballate. Ti faccio un esempio: ci vado sopra con il cursore e viene fuori un testo qualunque di una frase al posto del nome. Ci parlo, e ho i 2 dialoghi completamente sballati con testo preso da altro contesto. Premo una delle due opzioni e finalmente mi si apre il negozio: ogni incantesimo ha ancora frasi sconnesse prese sicuramente dal file dialog. Non capisco se ho sbagliato qualcosa io avendo già quei 2 file linkati via dos nella classica cartella 00xxx per un altro (e unico) mod che ho installato (quello del mulo per intenderci) oppure è un altro genere di bug. Suggerimenti? Ps: Ti parlo di BG EE.
  • SaradasSaradas Member Posts: 148
    edited November 2013
    per caso lo avevi già installato e lo hai dovuto reinstallare? penso che il problema sia questo, riporto dal file LEGGIMI:

    COME INSTALLARE IL MOD:

    -Estrarre la cartella "Saradas_Magic" (non i file singolarmente) e il file "setup-saradas_magic.exe" sotto X:\BGEE\Data\00766.

    -Assicurarsi che in quel percorso file ci sia una cartella col nome "override". Se non c'è, createla.

    -Ora avviate l'eseguibile, vi chiederà in che lingua preferite giocare a BG:EE, selezionate "italiano" e poi [Q]-quit.

    -Doppio-clik di nuovo sull'eseguibile, selezionate [I] - installa.

    Al termine dello spostamento dei file il programma vi dirà che il mod è stato installato correttamente.



    la prima volta che avvii weidu (setup-saradas_magic.exe) ti chiede in che lingua hai il gioco, selezioni italiano e poi ESCI dall'eseguibile. Lo riavvi subito dopo e solo allora installi il mod. Per risolvere la tua situazione attuale è molto semplice. Esegui "setup-saradas_magic.exe" e selezioni [R] reinstall. Lui provvederà a rimuovere il mod e a reinstallarlo. Poi potrai ricaricare il gioco e tutto dovrebbe funzionare bene :) fammi sapere eh @Abduxuel

    p.s: il mod non va in conflitto con altri mod poichè utilizza contenuti completamente nuovi, non ne modifica di già esistenti, e i dialoghi sono anch'essi tutti creati da zero e inseriti con weidu (che crea nuove stringhe nel dialog.tlk). Il tuo problema è sicuramente che hai installato il mod subito dopo aver selezionato la lingua, dimenticando di chiudere l'exe e riavviarlo. una volta è successo anche a me perchè andavo di fretta
  • AbduxuelAbduxuel Member Posts: 5
    E infatti è proprio questo il motivo!! Mi sento uno sciocco :D, ho eclissato l'uscire e il rientrare perchè ho letto male la riga avendo fretta di provarlo.. Lo faccio appena torno a casa e ti faccio sapere :D. Grazie!
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited November 2013
    Saradas said:

    la prima volta che avvii weidu (setup-saradas_magic.exe) ti chiede in che lingua hai il gioco, selezioni italiano e poi ESCI dall'eseguibile. Lo riavvi subito dopo e solo allora installi il mod.

    @Saradas
    Questo è dovuto ad un bug nella versione di WeiDU che stai usando (cioè 232 se non erro). Se aggiorni WeiDU all'utima versione (al momento è la 236), non sarà più necessario.
  • SaradasSaradas Member Posts: 148
    Grazie mille per la dritta! Allora provvederò a sostituire l'exe attuale con la versione 236 :)
  • AbduxuelAbduxuel Member Posts: 5
    edited November 2013
    Ok, mi viene da piangere: ho appena installato la patch di bg ee, dovrebbe essere la 2.0? L'ultima insomma. Ecco io mi chiedo perchè ho tendenze masochistiche di questo genere: so benissimo che la prima regola di un aggiornamento è "tutto funziona? E allora perche ghezz aggiorni?" e invece io sono stato impavido, e coglione. Fatto sta che dopo l'aggiornamento, dopo che il gioco mi ha avvisato che "tutte le modifiche fatte alla cartella sarebbero state eliminate" e dopo essermi detto "- vabbè reinstallo i mod che vuoi che sia?" ho iniziato ad avere problemi esistenziali. Il gioco si blocca qualsiasi cosa faccia: caricare, nuova partita, entrare nel menu. Il mod per aumentare i benedetti caratteri del gioco addirittura mi fa partire un errore strano che mi fa partire il gioco ma dopo poco, PUF! Qualsiasi cosa io faccia. Ho quindi pensato: "- bene! Disinstallo i mod e lo provo"... Cippa lippa, il gioco è andato anche con TUTTI i mod disinstallati e i file ripristinati.... Ero già pronto ad una serata BG fumante con i tuoi mod e invece, ho disinstallato tutto e lo sto riscaricando. E' per caso colpa della nuova patch? Posso reinstallare i mod nuovamente appena finito il download? Non voglio andare offtopic giuro, ma sono veramente allucinato... @saradas
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2013
    normale, quando scarica una patch devi reinstallare tutto da capo. Infatti so che bestemmierò una marea di volte con il 2 visto che è appena uscito e ci saranno patch molto frequenti.
    Cmq ogni amante dei mod tengono sempre una cartella copia di bg almeno fai copia e incolla e nn devi scaricarti tutto da capo
  • AbduxuelAbduxuel Member Posts: 5
    Lol, seguirò il tuo consiglio e backupperò il gioco appena finisce. Speriamo che tutti i mod rifunzionino dopo o maledirò per sempre la mia idiozia..
  • SaradasSaradas Member Posts: 148
    ahah tranquillo ci siamo passati tutti. Prima di aggiornare il gioco è consigliabile disinstallare i mod manualmente. Una volta aggiornato il gioco potrai rimetterli tutti (fai attenzione perchè a volte è necessario rispettare l'ordine di installazione. Saradas magic non ha conflitti quindi puoi metterlo quando vuoi). Aspetto il tuo feedback non appena avrai risolto! in bocca al lupo
  • SaradasSaradas Member Posts: 148
    edited November 2013
    Se vi può interessare @sarnind @abduxuel ho appena rilasciato Saradas Magic 2 per BG2:EE. Lo trovate qui: http://forum.baldursgate.com/discussion/25512/bg2-ee-soa-mod-saradas-magic-2-eng#latest

    per ora ovviamente è solo in inglese, ma quando uscirà la traduzione in ita per bg2 lo tradurrò.
Sign In or Register to comment.