Skip to content

ciao a tutti, grazie e un aiuto sulle armi :)

Ciao ragazzi intanto volevo ringraziare gli allegri buffoni per la traduzione (finalmente rilasciata su steam!).
Ho un problema in quanto mi scompare la competenza delle armi fin da inizio gioco, girando sulle discussioni ho visto che è un problema comune, risolto trammite fix, ho un problema però...essendo la discussione in inglese non capisco na cippa, su dove e come estrarlo, qualche anima pia più ferrata con l'inglese può aiutarmi?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ti riferisci all'effetto collaterale dell'uso dell'incantesimo fortuna?
    E' l'unica cosa che ho trovato.
    Se il caso e' questo il fix non fa tornare le prof perdute ma fa si che l'incantesimo fortuna possa essere lanciato senza timore.
    Comunque per il fix devi copiare il contenuto del file allegato al thread in inglese dentro la cartella override (se non ce l'hai creala manualmente nella stessa directory dove si trova la cartella save)
  • pandacombatpandacombat Member Posts: 7
    si esatto, come mi aspettavo ho tradotto male l'inglese, mi sono accorto di questo problema quando sono aumentato di livello, ma quindi adesso che ho già giocato un pò posso applicarla secondo te? cioè mi risolve il problema, oppure dovevo utilizzarla prima? non dirmi che devo riniziare il gioco :(
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited November 2013
    uhm...
    se vuoi non te lo dico, ma temo di si.
    Provo ad informarmi.
    Nel frattempo mi confermi che hai iniziato la partita prima della patch 1.2?
    E mi confermi di aver usato l'incantesimo fortuna?
    Ovviamente se hai un savegame prima di aver avuto il problema, puoi ricaricare da lì.
  • pandacombatpandacombat Member Posts: 7
    no allora il problema lo riscontrato dopo che ho ricominciato una nuova partita dopo l'installazione della 1.2, nello specifico quando apro la schermata del personaggio mi sono accorto che nella schermata del personaggio, subito sotto il livello del personaggio, nella schermata competenze mi viene scritto THAC0 base 19, THAC0 mano destra 19, THAC0 mano sinistra 23. Allora io non ci capisco molto in inglese ma girando sul forum e usando google translate ho pensato che fosse il problema della competenza delle armi, confermi?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm...
    No non è detto che tu abbia quel bug.

    In ogni caso per essere sicuri leggi tra le descrizioni delle caratteristiche del tuo PG se hai delle abilità nelle varie armi.
    Per farlo premi R e poi a destra ci sono le informazioni, in basso ci dovrebbero essere indicate le proficiencies.
    Diciamo che secondo me non hai il bug perchè altrimenti non avresti 19 nella destra e 23 nella sinistra,
    Comunque a prescindere il problema si può risolvere con EEkeeper.

    Dammi tutte le info sul tuo PG (classe, livello, forza, le prof che gli avevi dato e le armi che stai usando).
  • pandacombatpandacombat Member Posts: 7
    intanto ti ringrazio per la disponibilità ;)

    allora: classe guerriero/ livello 2/ forza 16/umano/conoscenza due armi ++,spada bastarda +, spada lunga+, la spada bastarda è nella destra, la lunga nella sinistra...
  • pandacombatpandacombat Member Posts: 7
    altra cosa sempre nella schermata del personaggio alla voce Bonus dello stile di combattimento mi da THACO mano sinistra +4
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited November 2013
    non hai nessun bug :)
    Thac0 base 19 perchè sei di liv 2.
    Non hai bonus al thac0 per la forza (li hai da 17 in su) non hai bonus al thac0 per le prof (la prima stellina semplicemente elimina i malus, dalla seconda stellina in poi hai i bonus).
    Il malus di 4 nella seconda arma è dovuto alle due stelline nello stile di combattimento con due armi (con due stelline hai nessun bonus/malus alla prima mano e malus di 4 alla seconda mano, se avessi una stellina sola avresti -2 alla prima mano e -6 alla seconda mano, invece con 3 stelline hai nessun bonus/malus alla prima mano e -2 alla seconda mano).
    Diciamo che avevo intuito tutto questo, solo che mi sembrava una cosa inconsueta che non avessi nè forza superiore a 16 nè 2 stelline nel tipo di arma.
  • pandacombatpandacombat Member Posts: 7
    azz ehm grazie, sapevo che dovevo rileggermi il vecchio manuale della mia versione originale baldur's gate targata 1999! :) io pensavo fosse un bug! grazie di tutto adesso riparto a giocare!
Sign In or Register to comment.