Skip to content

Build Kensai-mage e kensai-thief

come da titolo, vorrei provare entrambe queste soluzioni in bg2ee. Onestamente però vorrei consigli sulle stat iniziali, il momento per il biclassamento, le proficiencies nelle armi e qualche strategia per usare le classi (principalmente per il kensai-mage vorrei capire se giocarlo melee, spellcaster, una via di mezzo, quali spell usare etc etc)

La mia idea era di bliclassare al 13 in mage (kensa-mage) e sempre al 13 in thief (in una seconda partita). Sulle armi, so che non è la scelta più giusta, ma ho un debole per le katane e per il combattimento con due armi.

In effetti non ho mai giocato queste combinazioni, quindi scusate la niubezza :D

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2013
    combattimento con 2 armi ok.. le katane sono una scelta audace.. in bg2 la furia celestiale è fortissima cosi come la "destino di Hindo". Generalmente le lascio usare a valygar che è già specializzato nell uso di questo tipo di spade. Prova a dare un occhiata qua comunque:
    http://gamebanshee.com/baldursgateii/equipment/katanas.php#null
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se crei un kensai-qualcosa hai un'unica strada logica, sara' un melee fighter, altrimenti ha poco senso.
    Il kensai-mago unisce la forza di attacco di un kensai agli incantesimi difensivi (e offensivi) di un mago.
    Se deve lanciare incantesimi da lontano non ha senso.
    Il kensai-ladro non ha incantesimi e non puo' usare armi da lancio (salvo eccezioni probabilmente non volute). Il che implica che salvo usarlo per scout o trappole non ha alternative al melee.

    Io voto per dual wielding FOA e una seconda a piacimento (ma per ottimizzare gli APR io userei una arma +1 APR)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    comunque il bersage, secondo me, è molto meglio rispetto al kensage..
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Nn ti conviene, ik kensai è forte solo a lungo andare , è un diesel e sfrutta tutta la sua potenza a livelli alti e bloccarlo al 13 è come castrarlo , nn potrai usare i tanti potentissimi guanti d arme e le utili armature dei ladri o le vesti sgravate dei maghi, che senso ha? Sei un niubbo vincenzo, molto meglio se fai il berserk . Cmq slla fine se ti ispira fallo kensai ,tanto nn c è cosa + sbilanciata delle classi duali (io le abolirei) . Cmq stai tranquillo , l imporatante se vuoi giocare con me e nn farsi pg femmine combattenti.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Lol io mi faccio il kensai mage e lo chiamo urizia!!!!!!!!!!
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    @Sarnind
    Il kensai/mago PUO' usare abiti da mago. L'ho verificato personalmente.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Godmar said:

    @Sarnind
    Il kensai/mago PUO' usare abiti da mago. L'ho verificato personalmente.

    Ne sei sicuro?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited November 2013
    Io gli diedi la Tunica di Vecna senza problemi...
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Credo sia 1 bug ma se è cosi diventerebbe devastante

  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    @Iestat
    Sì, sono sicuro: in BG1 EE, usando l'enhanced keeper, ho messo in inventario a un kensai/mago ogni abito da mago del gioco, e li poteva indossare tutti. Devo dire, però, che non ho ancora installato l'ultima patch e non ho ancora provato BG2 EE, quindi le cose potrebbero essere cambiate. Tuttavia, nella descrizione della patch, non dicono di aver corretto questo "bug".
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    vero. purtroppo ad ogni patch pare che nerfino ogni cosa e parlo dei giochi in generale.. ad esempio non mi soprenderebbe se in bg2ee un guerriero mago umano biclasse, con le giuste stats, non possa indossare l ottima armatura di valygar che permette di castare nonostante sia equipaggiata.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited November 2013
    Domanda parzialmente OT @Pibaro , ma la belm e la kundane sono le uniche due armi a una mano che danno + 1 APR?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Luthford said:

    vero. purtroppo ad ogni patch pare che nerfino ogni cosa e parlo dei giochi in generale.. ad esempio non mi soprenderebbe se in bg2ee un guerriero mago umano biclasse, con le giuste stats, non possa indossare l ottima armatura di valygar che permette di castare nonostante sia equipaggiata.

    Beh questa non la sapevo...è un'ottima cosa!!!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    devi fare attenzione alle stats perchè quell armatura ha svariati requisiti.. mi pare forza 6, destrezza 18 saggezza 11 e razza umano. E infine tocca vedere se nella EE sia ancora possibile utilizzarla, a parte Valygar
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @lestat la terza si chiama Scarlet ninja-to +3 sarebbe la migliore di tutte, ma è utilizzabile solo da monaci (o dai ladri di alti livelli).
  • lestatlestat Member Posts: 299
    @Pibaro
    Che sola
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ma l'armatura di Valygar mica la può utilizzare solo Valygar? (Tralasciando l'EEKeeper, ovviamente)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Ma l'armatura di Valygar mica la può utilizzare solo Valygar? (Tralasciando l'EEKeeper, ovviamente)

    no in teoria basta avere quei requisiti che ho scritto sopra.. l ho provata importando un personaggio in bg2 (non la enhanced edition) e metterla nell inventario con lo shadowkeeper.. comunque il kensai/qualsiasi altra cosa non la può usare
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Solo se biclassato in mago può usare gli abiti appositi...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Guarda, @Luthford, non che voglia metterci la mano sul fuoco, ma sono piuttosto certo che se anche se hai i requisiti non puoi utilizzarla perché non sei Valygar... e se in BGII si poteva in qualche modo fare sono convinto che nella EE avranno sistemato. Poi, sicuramente con l'EEKeeper si potrà comunque fare, ma di base nel gioco non credo. :)
    Pibaro
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    allora mi ricorderò male XD comunque queste cose nerfate le odio davvero lol XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Eh, vabbé, nerfata è una parola grossa: effettivamente l'armatura di Valygar è strapotente e ti da un sacco di resistenze, se non fosse utilizzabile solo da lui mi sa che moltissimi giocatori prenderebbero Valygar solo per l'armatura e se la terrebbero per gran parte del gioco (ovviamente dipende dalla classe utilizzata). XD
  • lestatlestat Member Posts: 299
    @Metalloman

    In realta io prendo sempre valygar. Piuttosto non prendo minsc
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @lestat: ma tu prendi Valygar per tenerti l'armatura o per avere il PNG nel party?
    Sto rigiocando in questi giorni a BGII:EE e devo dire che lo sto rivalutando un sacco!
    Dannazione a me che non riesco a staccarmi da Minsc! ;P
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Anche io ho usato un sacco di volte Valygar (più di Minsc probabilmente).
    Era il mio PC preferito per impugnare due katane.

    P.S. Sono quasi certo di aver letto molto tempo fa che l'exploit dell'armatura di Valygar non funzionerà più in BG2EE.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited November 2013
    @Metalloman
    Lo prendo per averlo in party. Lo preferisco a minsc. Inoltre la sua quest è una ficata. La potrei fare senza di lui, ma con lui è meglio
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    lestat said:

    @Metalloman

    In realta io prendo sempre valygar. Piuttosto non prendo minsc

    Pienamente d'accordo...Valygar vale il sacrificio di Minsc...
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    L infiltrato è una delle classi + forti del gioco , una volta che dai a valygar una cintura forza dei giganti misc può solo che raccogliere le briciole
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    lestat said:

    @Metalloman

    In realta io prendo sempre valygar. Piuttosto non prendo minsc

    Per molto tempo ho creduto che non si potesse fare a meno di Minsc...però Valygar equipaggiato con la Furia Celestiale e il Crom Faeyr non ha rivali!
  • hodhod Member Posts: 10
    Con un kensai thief creato senza modifiche ai
    file e alla cartella baldur ini, si può facendo SoA e ToB
    o viceversa solo per una volta, fare con
    una sola arma e senza mai cambiarla, senza l'utilizzo del
    portaoggetti, quindi senza utilizzo di pozioni e qualsiasi attrezzo
    nel portaoggetti rapidi e neanche la borsa conservante
    o qualsiasi sacca portaoggetto pergamene o pozioni, quindi
    vestito solo delle attrezzature che s'indossano cominciando, con
    una sola copia di qualsiasi oggetto, elmo armatura anelli ecc
    acquisiti in SoA e ToB e senza mai cambiarli, si può fare tutte le battle di ToB
    in solitaria, comprese le più impegnative alcune
    tipo i beholder con lo stelo nella terra di Abazigal, nonchè
    il cincillà e tutte le figure prima che sfuggano nella terra dei fuochi
    qualsiasi drago e il linch nella fortezza al livello della
    macchina di lum, Aurumach Rilmani nel livello della fortezza prima
    di Demogorgon ecc ecc. Il mostro del portale, prima di
    andare a quella planare e quella planare. Con
    qualche difficoltà ma comunque di impegnativo divertimento.
Sign In or Register to comment.