Build Kensai-mage e kensai-thief
lestat
Member Posts: 299
come da titolo, vorrei provare entrambe queste soluzioni in bg2ee. Onestamente però vorrei consigli sulle stat iniziali, il momento per il biclassamento, le proficiencies nelle armi e qualche strategia per usare le classi (principalmente per il kensai-mage vorrei capire se giocarlo melee, spellcaster, una via di mezzo, quali spell usare etc etc)
La mia idea era di bliclassare al 13 in mage (kensa-mage) e sempre al 13 in thief (in una seconda partita). Sulle armi, so che non è la scelta più giusta, ma ho un debole per le katane e per il combattimento con due armi.
In effetti non ho mai giocato queste combinazioni, quindi scusate la niubezza
La mia idea era di bliclassare al 13 in mage (kensa-mage) e sempre al 13 in thief (in una seconda partita). Sulle armi, so che non è la scelta più giusta, ma ho un debole per le katane e per il combattimento con due armi.
In effetti non ho mai giocato queste combinazioni, quindi scusate la niubezza
0
Comments
http://gamebanshee.com/baldursgateii/equipment/katanas.php#null
Il kensai-mago unisce la forza di attacco di un kensai agli incantesimi difensivi (e offensivi) di un mago.
Se deve lanciare incantesimi da lontano non ha senso.
Il kensai-ladro non ha incantesimi e non puo' usare armi da lancio (salvo eccezioni probabilmente non volute). Il che implica che salvo usarlo per scout o trappole non ha alternative al melee.
Io voto per dual wielding FOA e una seconda a piacimento (ma per ottimizzare gli APR io userei una arma +1 APR)
Il kensai/mago PUO' usare abiti da mago. L'ho verificato personalmente.
Sì, sono sicuro: in BG1 EE, usando l'enhanced keeper, ho messo in inventario a un kensai/mago ogni abito da mago del gioco, e li poteva indossare tutti. Devo dire, però, che non ho ancora installato l'ultima patch e non ho ancora provato BG2 EE, quindi le cose potrebbero essere cambiate. Tuttavia, nella descrizione della patch, non dicono di aver corretto questo "bug".
Che sola
In realta io prendo sempre valygar. Piuttosto non prendo minsc
Sto rigiocando in questi giorni a BGII:EE e devo dire che lo sto rivalutando un sacco!
Dannazione a me che non riesco a staccarmi da Minsc! ;P
Era il mio PC preferito per impugnare due katane.
P.S. Sono quasi certo di aver letto molto tempo fa che l'exploit dell'armatura di Valygar non funzionerà più in BG2EE.
Lo prendo per averlo in party. Lo preferisco a minsc. Inoltre la sua quest è una ficata. La potrei fare senza di lui, ma con lui è meglio
file e alla cartella baldur ini, si può facendo SoA e ToB
o viceversa solo per una volta, fare con
una sola arma e senza mai cambiarla, senza l'utilizzo del
portaoggetti, quindi senza utilizzo di pozioni e qualsiasi attrezzo
nel portaoggetti rapidi e neanche la borsa conservante
o qualsiasi sacca portaoggetto pergamene o pozioni, quindi
vestito solo delle attrezzature che s'indossano cominciando, con
una sola copia di qualsiasi oggetto, elmo armatura anelli ecc
acquisiti in SoA e ToB e senza mai cambiarli, si può fare tutte le battle di ToB
in solitaria, comprese le più impegnative alcune
tipo i beholder con lo stelo nella terra di Abazigal, nonchè
il cincillà e tutte le figure prima che sfuggano nella terra dei fuochi
qualsiasi drago e il linch nella fortezza al livello della
macchina di lum, Aurumach Rilmani nel livello della fortezza prima
di Demogorgon ecc ecc. Il mostro del portale, prima di
andare a quella planare e quella planare. Con
qualche difficoltà ma comunque di impegnativo divertimento.