E se BG fosse stato un JRPG?
ShapiroKeatsDarkMage
Member Posts: 2,428
Come sarebbe stato Baldur's Gate se fosse stato realizzato in co-produzione fra la Wizard e la Squaresoft (non Square-Anus)?
Post edited by Aedan on
0
Comments
Poteva così usare nuovi poteri e incantesimi dei chierici, emh Maghi Bianchi... Di fatto diventava un Paladino! He He
Proprio come nel vecchio D&D, in cui un Guerriero poteva diventare Paladino solo dal livello del titolo, con l'investitura... Era una sorta di classe di prestigio, con almeno 9 liv di gavetta.
Lulu è la maga con i peluche. E ha anche un bel paio di gazangas.
Comunque non sepre il protagonista è un fighter:Cecil è un paladino e Zidane è un ladro.
Forse sarò invidioso perché non ho mai trovato l'anello Zero, ma il criterio non mi piace applicato alle cose Powna.
PS: Per fare un controesempio: ho trovato geniale il sacrificio di BG2 per poter ottenere la Mietitrice d'Anime, o le gemme da conservare per potenziare il Corno d'evocazione, e la nicchia microscopica nell'occhio della statua del tempio dove trovi Mazzy, o la bottiglia di evocazione dell'efreeti e la seconda parte dell'alabarda dell'Onda che devi borseggiare.
E comunque il discorso riguarda questi modi di ottenere le cose molto più sensati e che premiano l'attenzione o la fantasia.