Problema Quest Occhio offuscato
DakkonITA
Member Posts: 20
Ciao ragazzi, avresti dei consigli per uccidere l'ultimo beholderone (quest occhio offuscato)?
Riesco a colpire al massimo una volta, casto protezione dal male ma nulla. Non posso uscire per andare a prendere lo scudo di balduran se non finisco prima la quest (giusto?) Il mio party :
Aerie
Hexxat
Minsc
Korgan
Neera
Io (chierico/guerriero).
Grazie per i consigli.
Riesco a colpire al massimo una volta, casto protezione dal male ma nulla. Non posso uscire per andare a prendere lo scudo di balduran se non finisco prima la quest (giusto?) Il mio party :
Aerie
Hexxat
Minsc
Korgan
Neera
Io (chierico/guerriero).
Grazie per i consigli.
0
Comments
La prima parte ti verrà ceduta dall'avatar di Amaunator, mentre la seconda, una volta raccolta dalla tana del beholder, farà apparire l'Occhio Offuscato.
Inutile dire che devrai usarla su di lui...indebolendolo NOTEVOLMENTE.
Inoltre, constatato che è il raccogliere l'ultimo pezzo della verga che trigga lo spawn del mostro, ti consiglierei di preparti PRIMA di raccoglierla: sistema trappole, evoca mostri da usare come scudo, lancia incantesimi (Velocità, Benedizione, ecc), bevi pozioni e così via.
Non so cosa sperassi di ottenere solo con Protezione dal Male, ma quella ti concederà semplicemente un bonus di +2 all'AC vs di lui. Il problema, come avrai notato, è che lui preferisce lanciare magie
PS. e ora un trucchetto: se avete un famiglio in grado di svuotare tasche, depositate a terra ogni oggetto nel vostro inventario (a parte quelli che indossate, in quanto non possono essere rubati) con l'unica eccezione del Rift Device (la verga).
A questo ordinate al vostro famiglio di derubarvi finchè non effettuerà l'azione con successo.
Bene, ora il vostro famiglio possiede il Rift Device nel suo "inventario".
Uccidete l'Occhio Offuscato senza ricorrere alla verga e uscite dalle fogne.
Il gioco non riconoscerà l'oggetto tenuto dal famiglio, di conseguenza vi lascerà portare l'artefatto in superficie.
Ora avete un oggetto che, usato su un bersaglio, lo porterà a Vicino alla Morte indipendentemente dai suoi punti ferita. Utile vs boss, draghi, ecc.
@Pibaro figo in combo con il giochetto dei simulacri xD
A questo punto è inutile anche ucciderlo senza congegno.
Una volta rubato, lo si ridà ad un PG che usa l'elmo di Vaihlor e usa il congegno in copia per ferire il beholder.
P.s. ma il giochetto con le Project Image c'è ancora? Tipo che le evochi e hanno una copia di tutti i tuoi oggetti comprese pergamene e altri consumabili fighi e li spammi finchè hai Project Image?
sfrutto questo topic solo per un altra domanda al volo sullo stregone. Ho visto che parli di Simulacro! Ma io dopo averlo provato sul mio Stregone lo trovo abbastanza schifoso (soprattutto se paragona a PI) c'è qualche motivo OP per prenderlo?
Tra un pò esperto il mio stregone da bgee e vado in bg2ee, mi sono letto un quintale di guide sulle spells e devo dire che non pensavo che ci fosse un livello di profondità nelle spells. Veramente ci sono delle combo assurde
@DakkonITA Sorry per lo spam nel tuo thread