Black Pits no cap?
Ogamur
Member Posts: 57
In effetti mi pare non ci sia sto giocando con un gruppo creato apposta composto da:
Inquisitore
Bersercker
Sregone
Sacerdote di Lathander
Ladro
Protettore nanico
solo il ladro si è fermato a 161k gli altri mi sono arrivati oltre 280k, come mai?
Inquisitore
Bersercker
Sregone
Sacerdote di Lathander
Ladro
Protettore nanico
solo il ladro si è fermato a 161k gli altri mi sono arrivati oltre 280k, come mai?
Post edited by Ogamur on
0
Comments
quindi a che livello sono arrivati?
Che ideona?
certo attualmente sono a 250k e si è fermato al 10
quanto ci vuole per finire BP?
Mi sa che per qualche oscuro motivo il cap di Black Pits è il 10 livello e non 161k infatti il ladro si è fermato a 161k 10 lo stregone a 250k sempre 10 e gli altri ancora non ci sono arrivati, l'inquisitore per il 10 deve fare 600k mi sa che non ci arrivo. ma che te ne fai di tutti quei chierici o mezzi tali?
Una rapida ricerca sul forum supporta la tesi: http://forum.baldursgate.com/discussion/15047/black-pits-level-cap-research
Quindi meglio i multiclasse :-D :-D :-D
E' un po' compicato, ma è più legato al livello che non ai px.
La cosa si complica ulteriormente nei multi e biclasse. Ora che ho letto il messaggio che hai linkato mi sono ricordato come funzionava.
Giusto per riepilogare, usare il black pit per i biclasse conviene fino ad un certo punto, o meglio conviene in certi casi.
grr biclassato a ladro per esempio non conviene (il cap è comunque 160.000) mentre ladro biclassato a guerriero straconviene (il cap è 500.000).
Se poi lo so vuole usare come stratagemma per fare prima a creare un PG per BG2 è un altro discorso, visto che si livella molto in fretta (ma anche giocare BGEE in solo rende il livellamento molto veloce. Basta farsi fuori i basilischi con una pergamena di prot dalla pietrificazione e qualche altra missione mirata e in un attimo si è a livelli molto alti).
Anche se non centra niente se si importa il personaggio tipo il mio paladino di 10° in baldurs te lo mette al 10° ma segna 161K px con passaggio al 11° a 900k px, lol.
e in più pare che i biclasse vengono resettati se importo i personaggi nella campagna single player. FUCK!
Ho provato ha biclassare al 6° e avanzava, non so quanto, ma al 9° si blocca a mago del 1°
che qualcuno sappia (forse @Pibaro) se io arrivo con i personaggi con la prima classe al massimo e il biclasse diciamo al settimo-ottavo livello, e creo poi i character files, in bg2 i punti esperienza me li da comunque come gli pare?! questo perchè vorrei usare il level up quando supero la prima classe in modo tale da non sprecare i proficients points.. non so se mi spiego XD
Dovresti fare un test, ma vorrei proprio sapere come ti metterebbe i proficiencies point se tu li hai messi tutti assieme al raggiungimento del liv 10.
In ogni caso, se non dovesse funzionare, faccio una considerazione.
Partire in BG2 con un livello più alto ha delle controindicazioni. In particolare ne ha una che per me è abbastanza importante. Si incontrano gli altri NPC a livello più alto e con più proficiencies già assegnate, mentre io quando gioco faccio carte false all'inizio di BG2 per poterli prendere al livello più basso possibile per poter scegliere quali armi fargli usare. Un esempio per tutti è Mazzy. Mi stanno bene i 5 punti in arco corto, ma la spada corta no, la si può incontrare al liv. 8 (con * in spada corta) o al liv 12 (con *** spada corta), e in questo caso per farle avere i 5 punti in spada lunga e i 2 punti in stile arma singola devo farla arrivare fino al liv. 33... decisamente troppo tardi, molto meglio che sia perfetta al liv 27.
La stessa cosa vale per Korgan, Anomen e Minsc, ma in parte anche per Keldorn e Valygar.
e poi consideriamo che 300.000 px in BG2 non sono poi tanti, e che se non si usa SCS non ci sono problemi di alcun genere a fare alcuna quest già subito (forse solo cercare di ammazzare i draghi potrebbe essere complicato appena usciti dal dungeon di Irenicus), non mi sbatterei più di tanto ad accelerare il processo.
Barbaro
Arciere
Illusionista
Mago
Sacerdote di non mi ricordo cosa...
Potevo farmi il party da solo?